Videogiochi > Resident Evil
Ricorda la storia  |       
Autore: Darkshine_    04/01/2012    3 recensioni
Il primo,breve e pericoloso incontro di Leon con un Regenerado.
Genere: Horror, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Leon Scott Kennedy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The First Step


Leon spalancò la porta con un calcio e puntò subito la sua doppietta alla ricerca di un eventuale Illuminado pronto ad assalirlo.
Nessuno.
"Strano", pensò mentre abbassava l'arma e con essa la guardia: era da troppo tempo che non incontrava qualcuno, e ciò lo insospettiva non poco.
Man mano che si faceva largo in quell'infernale dedalo di corridoi e stanze di quel maledetto castello, cresceva in lui un senso di oppressione, che lo tormentava sempre di più trovando solo stanze vuote e abbandonate.
"Che fine avrà fatto Ashley?".
Era questa la domanda che più gli premeva nel petto, anche se la ragazza non aveva mai riscosso le sue più vive simpatie: aveva una dote innata nel cacciarsi sempre nei guai più assurdi, e lui DOVEVA trarla in salvo, poichè così gli aveva intimato Hunnigan. Dopotutto gli ordini erano pur sempre ordini.
Dopo aver esplorato l'ennesima stanza senza successo, uscì e fece per richiudere la porta, quando udì qualcosa. Era un suono del tutto ignoto al suo udito, e in un certo senso lo turbava alquanto. Il "suono" era irregolare, e si stava avvicinando pericolosamente dalla sua destra.
Leon si voltò di scatto, sentendo il rumore più intenso di prima, ed ebbe appena il tempo di lanciarsi a sinistra, quando un istante dopo una serie di aculei, sibilando nell'aria, si fermarono laddove poco prima egli si trovava. Nella quasi oscurità totale scorse una sagoma all'apparenza umana, con l'eccezione che respirava in maniera insolita, quasi affannosamente. Leon capì solo allora che quel suono udito prima apparteneva alla creatura, e quest'ultima si stava nuovamente dirigendo verso di lui.
Imbracciata allora la doppietta, arma che Leon reputava assolutamente straordinaria per la sua potenza, prese la mira a fatica, a causa della scarsità di luce, e fece fuoco. L'arma vibrò un istante e poi esplose il suo colpo con una potenza affascinante e spaventosa allo stesso tempo, che non finiva mai di stupire l'ex agente della R.P.D..
Leon vide aprirsi nella creatura un foro grande quanto un pugno all'altezza dell'addome, ma contro ogni sua aspettativa l'essere nè si piegò, nè fu scaraventato all'indietro, come normalmente accadeva; anzi,continuò la sua marcia verso di lui.
Leon premette il grilletto altre tre, quattro volte, ma senza esito. Non seppe cosa pensare. La sua arma si era rivelata del tutto inefficace, ed era l'unica che avesse ancora qualche colpo in canna.
"Fantastico", pensò con amara ironia.
Si riscosse dai suoi pensieri e,contrariamente a quanto aveva appreso a Raccoon City, quando era ancora un semplice agente di polizia, iniziò a fuggire, deciso a mettere più distanza possibile tra lui e quella creatura che sfidava temerariamente il suo fucile a pompa, mentre l'essere avanzava, seppur lentamente, verso l'agente, portando con sè il suo carico di morte e di sangue.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Darkshine_