Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: _Arse_    04/01/2012    1 recensioni
La mia prima storia che ha come ambientazione il Giappone,uno dei luoghi che amo.
Spero vi piaccia.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haruhi aprì di colpo gli occhi,come svegliata da una secchiata d'acqua.Si alzò lentamente dal letto e si guardò intorno,lanciando una veloce occhiata all'orologio appeso sul candido muro davanti a lei.Erano solo le 8.00 del mattino e la casa era ancora silenziosa,come sotto l'incantesimo della bella addormentata nel bosco.
Sbuffando,si diresse in bagno e affondò il viso sotto il gelido getto d'acqua del lavandino,tornò in camera sua e si vestì meno velocemente del solito.
Stava giusto per scendere le scale che portavano al soggiorno quando sentì il cellulare vibrare sul suo comodino,si affrettò ad afferrarlo e lesse il breve messaggio che le aveva inviato Hisoka."Vieni subito in ospedale,è urgente."
Haruhi aggrottò la fronte,tornando a leggere quelle strane ed enigmatiche parole.Hisoka era solita scrivere in quel modo,ma c'era qualcosa di grave in quel messaggio.Stringendo il cellulare tra le mani,Haru scese immediatamente le scale ed uscì di casa,quasi correndo,verso l'ospedale.
Come tutte le mattine,il solito groviglio di pensieri le fece compagnia durante tutto il tragitto,portando con se miriadi di domande alle quali non poteva rispondere.Cos'era successo?Quando era successo? E sopratutto:a chi era successo e perchè?
Haruhi si limitò a mordicchiarsi nervosamente il labbro inferiore,finchè non vide Hisoka ad aspettarla all'entrata dell'edificio.La raggiunse aumentando il passo 
e quando le fu abbastanza vicino le chiese spiegazioni.
<< Izumi è svenuta.Si stava allenando sul retro di casa sua,facendo qualche flessione.Nonna Ai ci ha riferito che voleva migliorare il suo modo di giocare a calcio e si era svegliata all'alba continuando a ripeterle che stava bene e non era affatto stanca. >> Non c'era preoccupazione nella voce di Hisoka,ma il suo sguardo la tradiva.Haruhi rimase ad ascoltare l'intera vicenda in silenzio,e quando l'amica ebbe finito si precipitò nella stanza ospedaliera di Izumi.
La vide sdraiata sul letto,coperta da lenzuola scolorate e pesanti.I capelli sparpagliati sul guanciale ed il viso segnato dalla stanchezza e dalla fatica.Dormiva profondamente,il petto che si alzava e abbassava a scatti irregolari.Al suo fianco Shun,le stringeva la mano,con la testa appoggiata allo schienale della poltrona su cui era seduto,e gli occhi fissi su di lei.
Haruhi sentì una stretta allo stomaco,ma non se ne preoccupò.Si avvicinò al letto di Izumi e ignorò lo sguardo tagliente di Shun,che si posava su di lei.
<< Che stupida che sei. >> Disse con sguardo freddo,fissando gli occhi chiusi di lei. Vide con la coda dell'occhio Shun che si irrigidiva,alzandosi di scatto.
<< Quì l'unica stupida sei tu! E' tutta colpa tua,se lei è in questo stato. >> La voce del ragazzo era dura e agghiacciante.
Haruhi volse lo sguardo su di lui e lo guardò,senza capire.
<< Non dire stupidaggini,io non ho fatto proprio nulla. >>
Proprio in quel momento entrò Hisoka,con una grande borsa grigia in mano.Lanciò unìocchiata ai due e fece loro segno di uscire,perchè doveva vestire Izumi.
<< La dimetteranno quando si sveglierà.Il medico dice che è stato un lieve sbalzo di pressione,tutto quì.Non è nulla di grave. >>
Haruhi e Shun furono quasi spinti fuori dalla stanza,e si ritrovarono da soli nel lungo e stretto corridoio,ornato da scomode sedie di ferro.
<< Perchè l'hai forzata a partecipare a quel corso. >> Riprese Shun,tornando a guardarla.
<< Ti ho già detto che non sono stata io a... >>
<< Invece si! Sei stata tu! Sapevi benissimo che lei non sarebbe stata in grado di sopportare tanto! Lo sai che è molto cagionevole! >>
Le parole del ragazzo rimasero sospese nell'aria,rendendola pesante e quasi irrespirabile. 
<< Sei ridicolo.Perchè ti preoccupi tanto? Sta bene! >> Haruhi parlò facendo diventare gli occhi due fessure.
Shun scosse la testa,buttandosi pesantemente su una sedia poco dietro di lui.
<< Non capisci niente. >> Disse solo,abbassando di molto la voce.
Haruhi digrignò i denti,arrabbiata per il suo comportamento.
<< Capisco tutto invece! Lo so che sei completamente cotto di Izumi! >>
Il silenzio che seguì creò talmente tanta tensione che entrambi non si rivolsero più la parola.
<< Lei ha una cosa che a te manca. >> Disse poi Shun,rompendo il solido ghiaccio creatosi fra loro.
Haru alzò un sopracciglio e con aria solenne parlò.
<< A me non manca proprio null... >>
<< Un cuore. A te manca un cuore. >>
Haruhi rimase per qualche secondo sorpresa da quelle parole,poi senza pensarci nemmeno un secondo si avvicinò furiosa a lui e gli tirò uno schiaffo.
 
 
Mi scuso per il capitolo corto,c'è un motivo se è così.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _Arse_