Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: whiteskin    04/01/2012    42 recensioni
"Si chiamano farfalle, Marienne ne parla sempre. Dice che sai che ti piace qualcuno quando senti le farfalle volare nello stomaco."
Mi guardai la pancia, non volevo che delle farfalle giocassero a rincorrersi dentro di me ed avevo paura che una volta morte, le avrei tenute dentro per sempre.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


butterflies

lettura consigliata con yellow - coldplay

 

 

3 dicembre 2023 


Portai una mano sul viso e mi grattai il mento, la barba che quella mattina avevo deciso di non fare cominciava a darmi fastidio. Rimisi la mano in tasca, per riscaldarla. Faceva freddo e senza alcun dubbio, il vento era la cosa che più odiavo, così gelido colpiva in viso, facendo lacrimare gli occhi. A causa di questo la sciarpa grigia mi scese sulla spalla, la sistemai per bene continuando a camminare. Quando in quell'istante in cui rialzai lo sguardo, la riconobbi.
Mi fermai nel bel mezzo del marciapiede chiudendo gli occhi per udire il rumore che i tacchi provocavano sull'asfalto. Mi voltai alla ricerca del cappottino blu e del basco del medesimo colore, fino a quando con lo sguardo non la inquadrai.
A passo veloce mi incamminai verso la sua direzione, fino a raggiungerla.
"Olivia" pronunciai il suo nome quasi sussurrando, le poggiai una mano sulla spalla facendola girare.
Con una espressione confusa mi guardò, sorrisi ai suoi grandi occhioni verdi messi in risalto dal mascara, alle lentigini ancora presenti sulle guance e ai boccoli rossi che le scendevano sul petto. Non era cambiata affatto da come la ricordavo io, sempre lo stesso viso da bambina.
"Sono io Liam, Liam Payne."

 

 7 ottobre 1999

 

Si avvicinò alla mio viso, dandomi un dolce bacio. Mi toccai la guancia, ancora umida.
"Ho una strana sensazione qui" dissi indicandomi la pancia, la guardai perplesso. 
Si sposto i capelli che le erano finiti sul volto a causa del vento, per poi guardarmi negli occhi.

"Si chiamano farfalle, Marienne ne parla sempre. Dice che sai che ti piace qualcuno quando senti le farfalle volare nello stomaco."
Mi guardai la pancia, non volevo che delle farfalle giocassero a rincorrersi dentro di me ed avevo paura che una volta morte, le avrei tenute dentro per sempre.
"Anche nella mia pancia ci sono le farfalle, solo quando sono con te, ed è strano." annuì, mi strinsi le gambe che avevo portato al petto una volta seduto sul gradino di casa sua.

"Forse ho capito!" alzò un dito, pensando.
"Se io ho le farfalle vuol dire che mi piaci e anche io ti piaccio perchè anche tu le hai!" continuò il suo discorso, annuendo come se la cosa fosse più che ovvia. Ripensai alle sue parole.
"Ma se ti piaccio allora possiamo essere fidanzati, così fanno i grandi"
"Sì, come i grandi!" ribadì felice, avvicinò la sua mano alla mia e la strinse, sorridendo.

 

4 febbraio 2009


"Mi farai una foto anche mentre vado al bagno?"
"Può darsi" portò la polaroid vicino all'occhio, scattando per l'ennesima volta. Misi un cuscino davanti a me, per coprire il viso.
"Eddai Liam non fare il bambino!"
"Altrimenti che mi fai?" le feci la linguaccia. 
"Non sfidarmi Payne" posò la macchinetta e si diresse verso me, pronta a farmi il solletico.
"No Tompson, non provarci, sei sempre stata scarsa con la lotta" sembrava non importalre più di tanto, infatti partì all'attacco e in men che non si dica cercavamo entrambi dei buoni nascondigli all'interno della mia camera, o qualsiasi oggetto che potesse fare da scudo.
Dopo vari tentativi, riuscii a prenderla, cominciai a farle il solletico. 
Cademmo entrambi a terra, la bloccai per i polsi.
"Sai prenderei la tua macchina fotografica e ti farei una foto in questo momento, ma poi mi scappi" feci una smorfia
"Ti odio" protestò cercando di liberarsi
"Ti voglio bene anche io"

 

3 dicembre 2023


Lei mi guardò ancora più confusa, lì capì che c'era qualcosa che non andava.
"Come scusa?" si aggiustò i guanti neri in pelle guardandomi con un sorriso.
"Liam!" ribattei, ma lei scosse la testa continuando a sorridere
"Giocavamo insieme da bambini, abitavi difornte a me, e.. ed io ero il tuo migliore amico" deglutì quasi balbettando e ricambiando il sorriso
"Ti ricordi? Un giorno partisti, ti regalai quella collanina che ora porti al collo" 
Il suo sorriso svanì, si portò la mano in petto stringendo il ciondolo a forma di delfini
"Amavi i delfini" dissi guardando la catenina accennando un sorriso.
"Mi dispiace io - abbassò lo sguardo nuovamente aggiustandosi la ciocca di capelli rossi dietro l'orecchio - io non conosco nessun Liam" la sua aria era malinconica, quasi dispiaciuta, piegò la caviglia nervosamente.
"Mi avrai confusa con qualcun altro, mi dispiace"
La terra sotto di me si fece pesante, come il mio respiro. Improvvisamente, ricordai.
"s-si, sicuramente, scusami tanto" 
"figurati, arrivederla" mi sorrise un ultima volta, poi abbassò lo sguardo e continuò per la sua strada. Alzai la mano in segno di saluto mentre la vedevo allontanarsi da me, di nuovo.
Gli occhi cominciarono a lacrimare, sicuramente non a causa del vento.

 

23 maggio 2011

 

Mi sporsi leggermente cercando di fare il meno rumore possibile. Vidi mia madre sedersi sul bracciolo della poltrona appartenente a mio padre, lui alzò lo sguardo dal giornale.
"Ho sentito i signori Tompson" mia mamma sospirò posando una mano sulla spalla di papà
"E come sta la piccola?"
"Olivia è uscita dal coma, ma ha perso quasi tutta la memoria"
"Che situazione" mio padre scosse la testa portando una mano in viso.
Mi voltai, lasciandomi scivolare sul muro fino al pavimento, mentre calde lacrime percorrevano il mio viso.

 

look at the stars,
look how they shine for you,
and everything you do.






 

ONE TWO THREE FOUR, CAN I HAVE A LITTLE MORE?
buona a sera a tutti quantis, la martins ritorna all'attacco con le one shot depressotrisantiche
(depressive-tristi e  romantiche parola presente nel mio vocabolario e.e)
questa volta il protagonista è quella palla di ciccia di Liam
ma non era Herreh una palla di ciccia?
bando alle ciancie!
Sono gasata per aver ordinato gotta be you su ebay a 3£ hkgjdhfhgjsdkjfg
e perchè questa è la prima cosa che posto quuest'anno
*parte la conga di sottofondo*
Okay non ve ne fregherà nulla dei fatti miei ma mi andava di dirvelo (L)
ATTENZIONE
Oggi non ho fatto una parte di compiti e ieri sera sono andata a dormire alle due per scrivere questa one shot.
maledetti coldplay e le loro fantastiche canzoni
quindi basta bastino, voglio tante recensioni perchè ho lavorato con tanta cura a questa one shot e.e
ADDIO DONNOLE!
siete tutte delle donnole bellissime, sappiatelo.




peace & love, martins
@ilpancakedibieber
- e se non capite l'italiano -
@xbieberspancake

ne approfitto per pubblicizzare la mia fan fiction çwç breathing :)

  
Leggi le 42 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: whiteskin