Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    05/01/2012    0 recensioni
Sono tempi bui, nel mondo magico. Voldemort è al potere e sembra tenere sotto controllo anche la scuola di Hogwarts. Dopo un'intera estate senza Severus, Luce scopre che sarà lui il nuovo preside. Ma la rimpatriata potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Tra nuovi ostacoli, un collega Mangiamorte che si prende troppe libertà e il destino di tutti nelle mani di un diciasettenne, Luce cerca di tenere vivo l'amore tra lei e l'uomo giudicato da tutti come assassino di Albus Silente.
ATTENZIONE : seguito di You Are My Hero (parte 1) !!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 : Cambiamenti
 
Con uno scatto chiusi il baule e rimpicciolendolo me lo misi in tasca. Poi presi dal tavolo la copia del “Profeta“. Eradi una settimana prima e in prima pagina recava la foto di Severus, accompagnata da un titolo che mi aveva sconcertata e fatto quasi soffocare col caffè :
 
SEVERUS PITON CONFERMATO PRESIDE DI HOGWARTS
 
Non potevo crederci. Avevo creduto che dopo la morte di Silente, Minerva sarebbe diventata preside. Ma da quel momento l’unico pensiero che riuscii a concepire fu che l’avrei rivisto. Cos’altro importava ?
L’articolo diceva anche che i due posti vacanti (Babbanologia e Difesa contro Le Arti Oscure) sarebbero stati assegnati ai fratelli Carrow. Alecto Carrow era la donna più ripugnante che potesse esistere e pensarla a insegnare Babbanologia…per di più era una Mangiamorte, come il fratello Amycus. Erano sulla torre, alla morte di Silente.
I piani del Signore Oscuro erano chiari : avere il pieno controllo della scuola, anche a distanza (come per il Ministero, del resto). Non credevo che sapesse che anch’io insegnavo là, e comunque avevo fatto perdere le mie traccie. Mi ero trasferita dal mio bel appartamento a Londra (in Dover Street). Ora abitavo in un minuscolo appartamentino a Welwyn, poco fuori Londra. Decisamente penoso.
Lanciai un’ultima occhiata intorno e uscii, sigillando la porta.
Era il primo Settembre. L’aria autunnale mi sfiorò il viso mentre mi dirigevo verso un vicolo deserto. Sfiorai distrattamente il bracciale a forma di serpente. Mi sembrava passato un secolo da quel Natale.
Presi un bel respiro e mi Smaterializzai. Aspettai che la solita nausea passasse e alzando gli occhi vidi l’insegna dei Tre manici di scopa. Hogsmeade era quasi deserta. Entrai nel locale : avevo deciso di mangiare un boccone lì, prima di dirigermi al castello. Anche il locale era piuttosto vuoto. Mi sedetti in un angolo e ordinai. Mangiai lentamente, di malavoglia, pagai e uscii, incamminandomi verso la scuola. A ogni casa che sorpassavo l’angoscia divenne più forte, alla vista di porte e finestre sbarrate e quell’innaturale silenzio di tomba che sembrava aleggiare sul paesino come un’ombra. Il terrore era palpabile e l’atmosfera un tempo tranquilla e felice, di Hogsmeade, non esisteva più.
A mano a mano che il castello si avvicinava l’ansia cresceva. Passai accanto alla capanna di Hagrid e aggirai il Platano Picchiatore, fino al grande cancello. Era solo accostato, mi bastò dargli un colpetto e quello si aprì cigolando. Avanzai verso il portone chiuso e mi fermai indecisa. Bussai. Ci fu un attimo di muta attesa, poi le grandi porte si spalencarono, rivelando un’alquanto seria McGranitt.
Mi sorrise lievemente,
- Luce, bentornata –
- Salve Minerva. Gli altri sono già arrivati ? –
- Mancano Lumacorno e la professoressa Sprite –
« Lui è qui ! » pensai.
Minerva mi accompagnò alle mie stanze e quando aprii la porta mi si avvicinò, guardando il corridoio, allarmata.
- Saprai già che quest’anno le cose, qui a Hogwarts, saranno molto diverse… -
Annuii e lei sospirò.
- Le cose non stanno prendendo la piega che speravamo e Piton preside… ! – calcò con indignazione il suo nome e a me si strinse il cuore. Poi si riscosse e si guardò ancora attorno.
- Io vado Luce, ci vediamo al banchetto –
- Certo –
La guardai allontanarsi ed entrai richiudendo la porta. Mi abbandonai sul letto, chiudendo gli occhi e cadendo inaspettatamente in un torpore famigliare.
Vidi Harry Potter, parlava con un uomo vestito di uno strano completo giallo. Xeno Lovegood, l’autore del Cavillo ! Erano ad un ricevimento, sotto un immenso tendone. Poi tutto cominciò a vorticare. I colori si mischiavano, finché dal nulla spuntò una collana con uno strano pendente. Il pendente era un simbolo…quel simbolo !
Spalancai gli occhi e mi balenò in testa un unico pensiero : « I doni della morte ! »
Era da anni che non ne sentivo parlare. Mio padre aveva dedicato un sacco di tempo a cercarli, ne era ossessionato. Diceva che non erano affatto una leggenda e tutte le sere mi leggeva la fiaba di Beda il Bardo, quella dei tre fratelli.
Una lacrima solitaria mi scese lungo la guancia, cadendo sul copriletto.
« Papà… »
Erano passati quasi diciassette anni dalla sua morte, per mano di Voldemort, ma da quanto non pensavo a lui ? Troppo tempo. E ancora ero certa che fosse tutta colpa mia.
Mi alzai e tirai fuori la valigia, riportandola alla dimensione originale. Da una taschina laterale presi una boccetta, con dentro a malapena mezzo dito di un liquido strano, azzurrino. L’etichetta diceva solo : “A Luce, fanno buon uso. Papà“. Non sapevo cosa contenesse. Me l’aveva regalata lui poco prima di morire, dicendomi che avrei capito come servirmene quando avrei visto la fenice. Mi fu subito chiaro che alludesse ad una delle mie visioni, ma fino a quel momento l’unica fenice che avessi mai visto, era quella disegnata su un libro di creature magiche, ai tempi della scuola.
Per non pensare a mio padre mi misi a svuotare la valigia, aspettando che giungesse l’ora di andare al banchetto.


Dunque...che ne pensate? Recensite, mi raccomando, che fa sempre piacere!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12