Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Silent_Warrior    05/01/2012    2 recensioni
E' Natale, il primo con gli amici, il primo con un regalo, il primo magnifico.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' Natale.
Mi sveglio, aria frizzante mi riempie i polmoni. L'atmosfera sembra diversa, più allegra, ma forse me lo sto solo immaginando.
Sposto piano il piumone, mentre cerco di reprimere la fretta che cresce.
Ron è già sceso, ha lasciato come al suo solito le coperte sfatte.
Sorrido, è Natale, il primo che passo con i miei amici. Peccato che Hermione sia tornata a casa.
Forse è meglio, ci avrebbe obbligato a finire tutti i compiti in pochi giorni.
Indosso la pesante vestaglia rossa-oro, infilo le ciabatte e inforco i miei sgangherati occhiali.
Non riesco più a resistere! Mi affretto giù dalla torre, diretto in Sala Grande.
Ecco Ron! Sta scartando dei pacchi con fretta e furia.
Regali di Natale.
Mi ricordo che Dudley riceveva vagonate di doni, peccato che non fosse mai contento. Chissà che pretendeva di più?
- Ciao, Ron! -
- Hey, Harry, buon Natale! -
Ricambio gli auguri, timido, accomodandomi nell'ampia poltrona fra il caminetto e l'alberello sotto il quale Ron cerca disperatamente la presenza di qualcos'altro per lui.
Appoggio la testa e respiro profondamente.
E' Natale.
Chissà come lo trascorrerei se i miei genitori fossero ancora vivi… farei una grande festa insieme alla mia famiglia, inviterei di certo tutti i Weasley, anche se riempirebbero quasi tutta la mia vecchia casa. Forse, però, il posto dove abitavo prima era più grande…
Ron esclama qualcosa, distogliendomi da pensieri che stavano diventando sempre più tristi. Su con il morale, Harry! E' Natale.
Il mio amico mi sventola sotto il naso uno strano pacchetto, incartato con un delicato nastro rosso.
- Questo è per te -
Lo dice con estrema naturalezza, come se fosse un fatto totalmente usuale e ovvio. Io non ho mai ricevuto un regalo di Natale, escludendo i pugni che mi tirava Dudley per fare il bullo. Questo è il primo.
Afferro con mani tremanti il pacchetto.
Ho davvero ricevuto un regalo! Ho ricevuto il mio primo dono di Natale!
- Avanti, aprilo! Che aspetti? -
Mi sono gustato abbastanza la sensazione, ora voglio proprio sapere cosa c'è dentro!
Slego il nastro, scartando il pacchetto con ansia.
Emozionato, prendo fra le mani il regalo. E' uno strano mantello, dai colori improbabili.
Ron fa una faccia stranita affermando che è quasi peggio del maglione che gli ha regalato sua mamma, ma io non sono per nulla d'accordo. Sì, è buffo, ma è tutto per me.
Estasiato lo provo, chiedendo poi pressante come mi stesse.
Di certo non mi sarei mai immaginato di vedere un Ron strabiliato con la bocca aperta. Forse mi stava talmente bene che non sapeva che dire!
Il mio amico è ancora muto e boccheggiante.
No, reazione esagerata, allora devo essere proprio brutto con questo addosso!
Mi guardo preoccupato… ma non vedo proprio nulla!
- Miseriaccia! Quello è il Mantello dell'Invisibilità! -
Incredibile, sono veramente invisibile! Regalo fantastico!
Peccato che non ci sia alcun biglietto allegato al pacco. Sospiro, trattenendo un sorriso.
Mi abbandono sulla poltrona, compiaciuto.
Inspiro l'aria buona del giorno appena nato, stringendomi nella vestaglia.
E' Natale, il primo con gli amici, il primo con un regalo, il primo magnifico.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa flash è arrivata seconda al You Wish Me a Merry Christmas - Contest
di Acquamarine_

 

Wings of Darkness: 2a Classificata

Grammatica: 9,2/10

Riga 1, Riga 16, Riga 19, Riga 29 Riga 41, : La “è” va accentata, non apostrofata. -0,10*5= -0,5 (per accenti sbagliati)

Riga 2: “me lo sto solo immaginando” -> “lo sto solo immaginando” -0,10 (per pronome personale di troppo)

Riga 10: '''Con fretta e furia'' avresti dovuto scrivere ''in fretta e furia'' o, al limite, ''in fretta''' ^^ -0,10 (per preposizione sbagliata)

''- Questo è per te '' -> se il personaggio non continua a parlare dopo o se non devi descrivere qualcosa (cosa fa - es. “disse”, ”si sedette” , “gridò” ), il secondo trattino è di troppo. Basta terminare con un punto fermo ed andare d'accapo. -0,10 (per punto mancante)

IC: 10/10

Bravissima! Harry è dolce ed ingenuo, un po' disorientato in alcuni punti, stranito in altri, cosa che lo rende IC alla perfezione. Mi hai ricordato molto l'Harry della Rowling. E Ron, sebbene dica solo una battuta, è anche egli IC. Goloso, stranito dall'ingenuità del nuovo amico e imbarazzato dal maglione di sua madre. Complimenti!

Originalità: 5/10

Sono molte le storie ambientate ad Hogwarts che ritraggono Ron ed Harry e molte ritraggono proprio momenti come questo. Sebbene la storia sia scritta bene non posso darti un voto alto in questo campo, poiché anche se non ci fossero state storie trattanti questo argomento, ti avrei "penalizzata'" poiché è una scena presa dal libro e non inventata di sana pianta.

Gradimento personale: 8/10

La storia mi è piaciuta molto per lo stile scorrevole e l'IC dei personaggi, ma non mi ha fatto impazzire poiché non mi ha... sorpresa. Ti ho dato un voto alto perché mi è piaciuto leggerla ed è stato piacevole, ma non posso darti un 9 o un 10 perché non mi ha trasmesso un sentimento forte. L'ho trovata un po' scontata, ad essere sincera. Mi sarei aspettata qualcosa di più, ma è comunque una bella storia.

Totale: 32,2/40

 


Grazie per tutto! Ringrazio la giudicia e chi recensirà ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior