Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Requiem_    05/01/2012    1 recensioni
Grigio.
Era tutto quel che riusciva a vedere.
Era tutto quel a cui non smetteva di pensare.
Grigio.
Era il cielo di quella mattina di Dicembre, che rispecchiava così il suo umore.
Era il pregiudizio che li avvolgeva da sempre.
Grigio.
Era il colore dei suoi occhi,limpidi e freddi come ghiaccio.
Era l'amore per lui che si era resa conto di provare poche ore prima
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grigio

Camminava pensierosa nella buia e ancora deserta Sala Comune Grifondoro. Con gli occhi cristallini rivolti verso il basso e le mani intrecciate in grembo ,come a voler rivolgere una preghiera, lei silenziosamente piangeva. 

A capo chino si avvicinò lentamente alla piccola finestra che dava sul Lago Nero e poggiò la fronte sul vetro freddo, per cercare sollievo dal dolore che l'aveva colta nella notte. Chiuse per un momento gli occhi e sospirò. Appena li riaprì un colore ,come sempre negli ultimi mesi, le offuscò la vista e i pensieri.

Grigio.
Era tutto quel che riusciva a vedere.
Era tutto quel a cui non smetteva di pensare.
Grigio.
Era il cielo di quella mattina di Dicembre, che rispecchiava così il suo umore.
Era il pregiudizio che li avvolgeva da sempre.
Grigio.
Era il colore dei suoi occhi,limpidi e freddi come ghiaccio.
Era l'amore per lui che si era resa conto di provare poche ore prima.

La coraggiosa,orgogliosa e leale Grifondoro Rose Weasley si era innamorata del glaciale, furbo e astuto Serpeverde Scorpius Malfoy.

Questo sentimento sbagliato si era insinuato in lei strisciando subdolamente,giorno dopo giorno,manifestandosi con fitte alla bocca dello stomaco al suo passaggio,improvvisi batticuore ad un suo sguardo, e notti insonni passate a rigirarsi tra le coperte rosso-oro pensando e vedendo solo Grigio. Aveva lottato per guadagnarsi spazio nella sua mente e nel suo cuore e aveva vinto proprio quella notte, quando improvvisamente Rose era stata riempita dalla consapevolezza e dall'intensità di quell'amore.

Ma nello stesso momento in cui era nato, aveva capito che il suo era un amore incompleto,destinato a morire. E sarebbe morto perchè Scorpius non l'amava e non l'avrebbe amata mai.

Non l'amava perchè era una sudicia Mezzosangue.
Non l'amava perchè era una miserabile Weasley.
Non l'amava perchè era un isopportabile sò tutto io.
Non l'amava perchè era una perfetta Grifondoro.
Non l'amava semplicemente perchè lei non era parte del suo mondo.

Così, con l'amarezza di un'amore appena trovato e subito perduto, si era diretta in Sala Comune per piangere il suo dolore.

Con la fronte ancora poggiata sul vetro e gli occhi ancora persi nel Grigio, Rose sentì dei passi dietro di sè, svogliatamente distolse lo sguardo e lentamente si voltò sussurando un "chi c'è?". Non udendo alcuna risposta e avendo ormai gli occhi abbastanza rossi e gonfi, decise di tornarsene al suo dormitorio. Quella domenica l'avrebbe trascorsa nel suo letto, a crogiolarsi beatamente nella sua tristezza. Con passo stanco superò il caminetto acceso e si diresse verso le scale.

Un momento prima di iniziare a salirle però, Rose si sentì afferrare per una spalla e un momento dopo due labbra la stavano baciando teneramente.

La sorpresa che la colse le paralizzò corpo e cervello, tanto da non permetterle più di pensare. L'assurdo di tutto quello la stordì, quasi quanto il dolce profumo che sentiva entrarle dentro. Nell'attimo in cui decise di reagire si accorse che era nuovamente sola, con il cuore a mille e le gambe molli.

Forse era stato un sogno.
Forse si era immaginata tutto.
Forse stava impazzendo
.

Ma Rose era certa di aver visto brillare due occhi grigi nella penombra, ed era certa di aver sentito ardere di nuovo quell'amore che pansava ormai morto, nel momento in cui quelle misteriose labbra si erano unite alle sue.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Requiem_