Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: JunoEFP    06/01/2012    2 recensioni
E se la colpa di tutto fosse stata di Candy per tutto quello che ha subito e vissuto con i suoi sfortunati amici?
Fanfiction di pochi capitoli.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MI AMAVANO

Sempre seduta sulla sua amata sedia, Candy fu pervasa da un ricordo che le faceva provare tanta gioia al pensiero, ma talvolta anche molta nostalgia e tristezza..
* * *

Candy se ne stava lì, accucciata sulla porta della camera di Miss Pony intenta ad origliare la conversazione e con l’occhio nel buco della serratura..
-Sono contenta che la piccola Candy abbia ritrovato il sorriso dopo la partenza di Annie..-
-Si è vero, anche se mi dispiace che non ritroverà più la sua vecchia spensieratezza.- Suor Maria era preoccupata per la bambina, ma non voleva pensarci e così si concentrò solamente sulla piccola senza pensare al suo reale stato d’animo.
-Quella bimba è davvero fantastica, non avevo mai visto una gioia di vivere così in un orfano!- Cercò di sorridere anche se si vedeva chiaramente la tristezza nascosta dietro a quel falso sorriso.
-Hai proprio ragione cara.- Miss Pony annuì fiduciosa e lasciò parlare Suor Maria.-Sì, è bello vederla sorridere, anche dopo l’abbandono di un’amica!- era davvero entusiasta della conversazione, ma soprattutto di come procedevano le cose.
Candy era sorpresa da quelle parole, aveva sempre pensato di starle antipatica, ed era contenta che si fosse rivelato il contrario.
Miss Pony d’un tratto si alzò.. Candy non fece in tempo a spostare l’occhio per scappare che gli si aprì la porta davanti..
Sorridendo le fece cenno di entrare, Candy si alzò da terra  e si avvicinò al tavolino, dove fino a poco prima le due stavano prendendo il tè.
-Cosa ci facevi lì sulla porta?- Suor Maria sembrava arrabbiata ma ormai Candy sapeva che lo faceva solo per sembrare indifferente alla conversazione di poco prima, così sorrise e fu ricambiata anche da Miss Pony.
-Giocavo.- disse con un mezzo sorriso tipico di chi racconta una bugia, ma visto che avevano già capito cosa stava facendo in realtà fecero finta di niente e scoppiarono in una sonora risata.
 

* * *
Candy sorrise senza rendersene conto, ed appoggiò la guancia al vetro sospirando di nostalgia.

 

 
 
 
Note dell’autrice:
Ecco qui anche il terzo capitolo, spero non deluda nessuno.
Grazie a chi ancora segue la storia!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: JunoEFP