Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: xMoonyx    06/01/2012    5 recensioni
[Spoiler 4xO4]
L'uovo si è schiuso solo per lui...
O forse no?
Aithusa non è nato solo per lui.
E' nato per Albion: quindi anche per Arthur.
Per lui e per Arthur.
La sua nuova famiglia.
xxx
«Mamma?» ripeté Merlin sconvolto mentre il piccolo saltava giù dal ceppo per raggiungerlo.
Il moro indietreggiò, cercando gli occhi lampeggianti di Kilgarrah, che sembrava non riuscire a trattenere le risate.
«Cosa significa questo?!»
«Ops. Credevo di averti già parlato dell'imprinting di un drago.»
«Impri-che?» biascicò Merlin, distraendosi, e di conseguenza inciampando su una radice.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mum&Dady 3

Dedico il capitolo a alice cullen88, Sakura Georgina Nakamura, crownless, chibisaru81, valentinamiky, layla84 e Il_Genio_del_Male per le loro fantastiche recensioni :) 

Piccola nota: il trattino ~ è in rosso se indica le scene POV di Arthur, in blu se il POV è di Merlin e in bianco se è di Aithusa! ^-^ [Ma questo cap è solo un POV della mammina :)]


Mum&Dady
Image and video hosting by TinyPic


Mumy's POV


Merlin non aveva mai amato cacciare: non capiva cosa ci trovassero gli uomini -ogni riferimento a somari regali è puramente casuale- di divertente nel togliere la vita ad un innocente animale.
Eppure ribellarsi e far valere le sue ragioni era da escludere e così, curvo sotto il peso di balestre, lance, spade e sacchi di varie dimensioni, il maghetto avanzava traballando.
«Oh, Merlin, sei affaticato?» gli domandò Arthur affabile, raggiungendolo. Il moro lo guardò dal basso e con la bocca aperta alla ricerca d'aria e si domandò se il principe fosse idiota o meno.
Ma secondo te? Avrebbe voluto rispondere, ma ingoiò ogni possibile replica scettica.
«Beh, sì.»
L'espressione di Arthur era troppo ingenua. Troppo.
«Allora così non dovrebbe cambiare la situazione.» concluse infatti il nobile asino, afferrando un grosso sacco pieno d'armi dalla sella del cavallo e gettandolo sulle spalle del servo.
Inutile dire che Merlin stramazzò al suolo con nelle orecchie un languido: «Oh, scusa, mi dispiace così tanto.»
Doveva capire che il principe non sarebbe mai stato gentile con lui.
O se lo fosse stato sicuramente scherzava o era sotto l'influsso di un incantesimo.

E questo andava avanti da quel giorno in cui aveva preso parte all'incontro con Aithusa. Non che prima avesse mai avuto dei riguardi nei confronti del moro, sia chiaro.
Semplicemente, in quest'ultimo periodo si era particolarmente incarognito.
Merlin era sicuro che volesse fargliela pagare per aver attentato alla sua salute psichica conducendo all'interno delle sue nobili stanze un lucertolone bianco dalle fauci ben poco raccomandabili. Ma tenne quelle considerazioni per sé e si affrettò a tallonare il baldanzoso principe che quando seguiva le piste delle orme lasciate dalle sue innocenti prede pareva saltellare dall'eccitazione.

Poi, almeno fosse stata una chicca esclusiva del principe, Merlin avrebbe potuto sopportare quella giornata.
Ma no, ci si mettevano anche i cavalieri!
Gwaine non faceva che specchiarsi ad ogni pozza d'acqua incontrata nei paraggi, affermando che avrebbe potuto far stecchire una lepre con un solo sguardo.
Percival rideva alle battute del primo e difendeva a spada tratta i diritti degli animali: che poi con la sua stazza non è che ci facesse una gran figura, a mostrarsi così sensibile di cuore.
Anche se Merlin dubitava di quella bontà esagerata: aveva visto il cavaliere all'opera e di certo non poteva definirsi un'animalista.
Sir Leon, in silenzio, si limitava a puntare la balestra in mezzo al fogliame ogni qualvolta un rumore sospetto attirasse la sua attenzione, fermandosi di colpo sul posto con i nervi all'erta; rischiando di conseguenza di far inciampare e cadere con effetto domino tutti gli altri, specialmente Gwaine che non stava mai attento a dove metteva i piedi.
Elyan era probabilmente il più saggio ed accorto di tutti, ma aveva la tendenza di lamentarsi per il caldo esagerato e per la lunga strada da fare, esortandoli ad accelerare il passo. Anche se Merlin fu sicuro di averlo visto sonnecchiare vicino ad un albero, qualche minuto prima.
«Ah-ah!» urlò Arthur indicando qualcosa. Ma urlò così all'improvviso che Leon sobbalzò e la freccia nella sua balestra partì, fischiando ad una distanza preoccupante dall'orecchio di tutti.
Gwaine perse l'equilibrio e cadde su Percival che rotolò su Elyan che si svegliò di colpo inciampando su Merlin, che infine ricadde a terra accompagnato dal frastuono delle armi che rotolavano dai sacchi in mezzo al fogliame.
Qualcosa frusciò tra le foglie, con un guaito spaventato e nel bosco calò un silenzio carico di tensione.
Merlin riaprì gli occhi per assicurarsi che Arthur non si fosse avvicinato con la cattiva intenzione di decapitarlo e quando si rese conto che il principe non aveva mosso un passo si rimise in piedi, recuperando le armi.
Gli altri fecero lo stesso, tra lamentele querule ed imprecazioni generali, e quando Arthur si voltò, correlato ad un paio di occhi che baluginavano come fiamme scoppiettanti, imprecarono di nuovo per essersi fatti sfuggire la cena, tranne Gwaine, che fissava con espressione affranta una ciocca di capelli inguantata di fango sgocciolante.
Arthur continuò a fissarli col respiro corto e la bocca serrata come se nella sua testa si stesse svolgendo una battaglia tra calmi propositi e indisciplinati istinti omicidi.
«Beh, potremo sempre raccogliere dei frutti e mangiare quelli, per adesso.» tentò di sdrammatizzare Merlin, con un sorrisetto.
«O magari mangiamo te!» replicò Arthur furioso.
Poi avanzò insultando tutto e tutti e sparì tra il fogliame.
Probabilmente Gwaine -dopo aver abilmente ripulito la ciocca incriminata- notò la frustrazione che aleggiava nel volto del maghetto perché gli strinse la spalla con un sorriso che doveva essere di consolazione. «Lascialo perdere, non sa stare allo scherzo!»
Merlin annuì distratto e i cavalieri lo superarono, per seguire le orme del re di Camelot, misteriosamente inghiottito dalle frasche.
Merlin sospirò, stringendo la bretella della sua sacca-sacco (che bel gioco di parole **) e si accinse ad imitarli.
Ad un tratto, tra le foglie brillanti di rugiada e i rovi spinosi, Merlin intravide il proprietario del trono di Camelot.
Si fermò per riprendere fiato e notò solo in quell'istante che i cavalieri avevano tutti messo mano su un'arma contundente, con gli occhi vigili puntati tra i cespugli.
Qualcosa si muoveva, in effetti, o non si sarebbe spiegato l'agitarsi improvviso delle foglie.
Arthur avanzava con passi felpati e la lancia in resta, quando ad un tratto qualcosa saltò fuori dal cespuglio.
Il principe trattenne il fiato e Merlin accorse da lui, allungando il collo per capire.
Una lepre senza vita giaceva a pochi centimetri dal somaro che si accucciò per assicurarsi di non averla solo immaginata.
«Il nostro pranzo!» constatò Gwaine in un soffio, scuotendo la testa: una magra consolazione ma pur sempre qualcosa.
Arthur tuttavia aveva ridotto le palpebre a due fessure ed un attimo dopo Merlin comprese perché: il fogliame continuava a muoversi.
«Ma che cavolo...?»
«Stai indietro!» lo avvisò Arthur rimettendosi in piedi, e afferrandogli il fazzoletto per trascinarlo dietro di se'. «Potrebbe essere pericoloso!»
Dove ho già visto questa scena? si interrogò Merlin distratto, mentre qualcosa, effettivamente, sbucava dalle foglie.
E appunto, la scena si ripeteva. Di nuovo.
«Mamy!» gracchiò un draghetto bianco, agitando la codina cosparsa di squame. «Dady!»
Arthur si irrigidì e Merlin corrugò le sopracciglia, ma qualcos'altro li distrasse dal rimirare la candida creaturina.
I cavalieri, sussultando in preda al panico, avevano iniziato a cincischiare con i foderi delle spade, lanciando urla e imprecazioni, tra le quali spiccarono frasi come "Moriremo tutti!" "Un drago, un drago!" "State giù, sire, potreste non vedere l'alba, domani!" "Per Camelot" "Fino alla morte!"
«No, no, fermi!» urlò Arthur risvegliato da quel frastuono, ponendosi a braccia aperte di fronte al draghetto, che sollevò le zampette anteriori allungando il collo e annusando l'aria turbato.
Merlin lanciò un sospiro di sollievo ma esso durò ben poco, e scemò del tutto quando il moro si rese conto che i cavalieri erano, se possibile, più sconvolti di lui.
Urgeva una spiegazione, o la situazione avrebbe preso una piega preoccupante. Come avrebbero reagito i cavalieri? Ormai non potevano semplicemente fingere di non aver visto niente, i cavalieri si sarebbero posti delle domande. Cosa ci faceva un drago in mezzo alla foresta? E perché Arthur si ostinava a difenderlo col proprio corpo, quando era risaputo che fosse stato lui stesso ad aver annientato l'ultimo esemplare di drago, due anni prima, e che suo padre e i suddetti lucertoloni non avevano precisamente stretto dei rapporti di amicizia in passato?
Lanciò un'occhiata ad Arthur e quando ebbe ottenuto i suoi occhi cercò di trasmettergli i suoi timori. Il principe si limitò ad indicare con un cenno del mento il piccolo drago, che si era accucciato contro il suo stivale, in cerca di protezione, e poi i cavalieri, allibiti.
Il maghetto capì e il suo stomaco fu stretto da una morsa piacevole: lui e Arthur complici di qualcosa? Non era una novità, ma si sentì particolarmente affezionato al Re per la sua premurosità.
Si accucciò raccogliendo il piccolo spaventato, che si rifugiò contro il suo petto con un guaito tremante, e cercò di rassicurarlo con parole e mormorii gentili.
Percival deglutì, Leon si arricciò un... ricciolo, Elyan si morse il labbro gonfio e Gwaine spostò il peso da una gamba all'altra, in attesa.
L'ansia divideva loro e l'amorevole famigliola.
Arthur si schiarì la gola e Merlin si alzò in piedi, col draghetto tra le braccia.
«Oh... ehm... ragazzi, vi presento Aithusa.»
I cavalieri lo fissarono inebetiti.
Poi Gwaine svenne.


*


«Questa lepre è deliziosa.» bofonchiò Gwaine con la bocca piena ed un rivolo di grasso che si avventurava nel mento.
«C'è qualcosa che non trovi deliziosa?» si aggregò Percival sarcastico, con un sopracciglio che aveva ormai raggiunto l'attaccatura dei capelli.
Il baldo giovane -più comunemente conosciuto come sir Gwaine- ridacchiò asciugandosi il muso con il dorso della mano e rivolse un cenno in direzione dell'amico. «Il broncio del re.»
E come un sol uomo, tutti si volsero a guardare Arthur, che alzò la testa di scatto, imbarazzato da tutta quella attenzione.
Merlin scoppiò a ridere, non riuscendo a resistere, ma il suo momento di ilarità durò ben poco perché qualcosa di umido raspò contro le sue dita.
Riconobbe Aithusa, che annusava con malcelato interesse la ciotola di legno che il maghetto reggeva in grembo, e sorrise raddolcito, allungandogli una coscia.
Il candido rettile spolverò la carne in pochi secondi, ingoiandola praticamente intera, poi riprese a guaire e scodinzolare, per avvertire che il suo stomaco non era ancora pieno.
«Aithusa ha fame.» sussurrò allora Merlin ad Arthur, mentre Gwaine si riempiva il piatto di brodo -preparato da Merlin stesso con qualche frutto raccolto in seguito e carne di quaglia-.
Il biondo Pendragon non ribatté, si limitò a sbuffare e a scoccargli uno sguardo di sfida.
«Perché non ti offri tu come pranzo, Merlin?»
«Non sarei molto nutriente: lo dite sempre, sire, che sono magro quanto un manico di scopa.»
«Credo invece che il drago apprezzerà: almeno ci libererà della tua presenza.»
Merlin scosse la testa, divertito, e Arthur accennò un sorrisetto strafottente.
«Forse, sire, potreste offrire ad Aithusa un po' della vostra pancetta.»
Il re si irrigidì di colpo e Merlin sorrise sotto i baffi -sebbene non ne avesse-, vittorioso.
Scacco matto!
«Stai dicendo che sono grasso?»
«Non potrei mai, sire!»
«Io non sono grasso, Merlin! Quante volte devo dirtelo?»
«Appunto! Per mantenere la linea potreste offrire un po' di...-Aiha!»
Merlin sollevò la ciotola sgocciolante del somaro e trattenne il fiato mentre il sugo gli scivolava sui capelli e sul volto.
Uno scoppio di risate gli annunciò che i cavalieri avevano colto quel movimento, e infatti quando si voltò a guardarli li scorse piegati in due dalle risate, Gwaine addirittura a terra, con le mani strette al ventre e i capelli disordinati.
Arthur ghignava esultante e Merlin provò forte l'istinto di vendicarsi. Così, quando il somaro si alzò per servirsi un'altra porzione di brodo Merlin -attento a non farsi vedere- formulò un incantesimo.
Come se fosse incappato in una corda invisibile l'asino inciampò ricadendo dritto dritto dentro... la pentola.
I cavalieri, a stento ripresosi dalle risate -occhi lucidi e respiro corto ancora persistenti- se possibile risero ancora più forte.
Arthur si risollevò digrignando i denti ed avanzò furioso, brandendo il mestolo.
«MMMERLIN!»
Il servo, intento a ghignare, sbiancò all'improvviso e si alzò in piedi.
I cavalieri ridevano, Aithusa sibilava gioiosa agitando la codina squamosa, e Arthur raggiunse il moro, afferrandogli il fazzoletto con fare minaccioso.
«Adesso basta!» tuonò il re, imperioso, e Merlin deglutì spaventato, occhieggiando il mestolo.
Poi un dolore indicibile gli si irradiò nel sedere, e come se fosse stato punto da uno spillo sobbalzò, ricadendo proprio... sulle labbra del somaro.
Arrossì furiosamente, avvertendo sulla lingua il sapore dolce del sugo della carne.
Arthur spalancò gli occhi, lo allontanò sconvolto e scagliò lontano il mestolo.
I cavalieri erano ormai affogati nella polvere del terreno, scossi da interminabili risate, e Aithusa saltellava soddisfatta.
Nessuno -a parte i cavalieri, o forse nemmeno loro, troppo intenti a ridere- si era accorto che Aithusa aveva morso il lato B del giovane mago, provocando tutto quel casino.
Adesso, il draghetto bianco si leccava gli artigli, soddisfatto del suo operato.

*


Merlin fissava le fiamme, e le fiamme ricambiavano scocciate il suo sguardo, scoppiettando come in una danza ancestrale.
Il fumo gli risaliva lungo le narici, riscaldandogli i polmoni e facendogli lacrimare gli occhi.
Uno sbadiglio lo colse impreparato, tanto che non ebbe nemmeno il tempo di sollevare una mano per tapparsi la bocca.
Schioccò un paio di volte la lingua, come se avesse ancora il sapore della carne in bocca, poi provò a stirare i muscoli della gamba: niente da fare, erano intirizziti.
Un sonoro russare lo raggiunse e quando fece correre lo sguardo per la natura ne scoprì anche l'origine: il largo petto di Gwaine si sollevava ritmicamente, con una lentezza esasperante a dire il vero. Il prode e impavido sir stava dormendo. E russava così tanto che ad un tratto una scarpa emerse chissà da dove andandogli a colpire il naso.
Gwaine grugnì qualcosa nel sonno, arricciando il naso e agitando le mani per scacciare la scarpa: poi diede la schiena alla visuale di Merlin e riprese a russare come se niente fosse.
Sir Leon -che si scoprì possessore della scarpa- sbuffò contrariato e si coprì le orecchie con una sacca di cuoio.
Elyan sembrava svenuto: non si muoveva minimamente, con il capo reclinato di lato e le braccia spalancate.
Percival -in tutta la sua lunghezza- era abbandonato con la schiena ad un tronco d'albero, con il volto chino sul petto e le braccia incrociate.
Lui pareva una sentinella.
Merlin represse a stento un ennesimo sbadiglio e si concesse di esaminare il somaro al suo fianco: Arthur sembrava impiegare tutte le sue forze nel tentativo di non cadere addormentato: con le palpebre pesanti, gli occhi gonfi di sonno e le labbra imbronciate smuoveva le ceneri del braciere con un legnetto.
Ma era un movimento automatico dettato dall'abitudine e vedendolo così stanco Merlin realizzò di essere perfino più esausto di lui.
Sbadigliò di nuovo e tentò di aprire gli occhi e fissare il braciere: il fumo gli invase i polmoni di nuovo, diffondendo un piacevole torpore che gli fece perdere la percezione della realtà.
I colori del fuoco divennero particolarmente luminosi, poi tutto si fece confuso e scuro.
Merlin percepì solo il profumo del somaro e la morbidezza della sua tunica: poi Morfeo l'avvolse nelle sue braccia.
O forse non era Morfeo?


~To be continued~ 


Aithusa's POV


_____________________________________________________________________________
Angolo Autrice.

Sì, sono spaventosamente in ritardo e LO SO. Come so anche che questo cap sarebbe dovuto essere un POV del draghetto. Ma vi dico solo questo: la storia si è allungata più del previsto perché ho deciso di aggiungervi una storiella inedita (un'idea che avevo da tempo ma che, riflettendo, ho capito che non avrei potuto inserire nell'altra mia fic, Changing). Così questa, da due semplici capitoli alla quale era stata predestinata, passerà ad averne ben cinque! :D State tranquilli, comunque, perché il quarto capitolo è già scritto e il cinque è un work in progress quasi terminato, quindi tra pochissimi giorni dovrei aggiornare! :3 [Non è nemmeno colpa mia se il finale della quarta stagione mi ha convinto e/o costretto ad aggiungere una scena in più x°D] Per quanto riguarda la questione POV, mi piace variare e spaziare molto, a seconda delle idee che ho in mente. Nel prossimo capitolo avrete le bellezza di quattro POV diversi, per la vostra gioia: Merlin, Arthur, Aithusa e un personaggio a sorpresa [uno dei cavalieri, vediamo se indovinate chi :P].  

Note:  Alla fine, come spero avrete notato, i nostri eroi si ritrovano seduti attorno ad un focolare. Ho immaginato che, dopo un bel pranzetto a base delle prede conquistate durante la caccia, sia calato il sonno un po' a tutti x°D Insomma, perché tornare subito a Camelot se possono rinfocillarsi di cibo e sonno in un colpo solo già lì nel bosco? u_ù 

Comunque, spero di poter aggiornare presto Changing [quell'accidenti di settimo capitolo è sempre a metà, non ho avuto molta ispirazione! x°D] E mi scuso con tutti se sono sparita da questo sito, ma ho i miei motivi [per quanto assolutamente degni di biasimo >_>]: 

-Mi sono concentrata sul mio libro fantasy originale [finito il 27 Dicembre, che emozione! *w* 970 pagine che si tramuteranno magicamente in una trilogia xD] 

-Dopo che ho finito il libro ho dato inizio all'ozio-time, ovvero al "niente storie per una settimana" che inevitabilmente si è protatto per più di sette giorni. Insomma, volevo diciamo dimenticare come si scrive per un po' di tempo, tanto per riprendermi dallo stress di un libro originale xD Poi mi sono sentita in colpa e ho deciso di riprendere a scrivere. 

-Questa non è una giustificazione ma un appello di scuse. E' da parecchio che non leggo o commento delle fic, ma vi prometto che mi rifarò presto v.v 

E adesso direi anche che mi sto dilungando troppo perciò auguri a tutte voi befanine mie [e auguri a me stessa, in primis, anche se mi chiedo dove sia finita la mia calza piena di cioccolati, quest'anno! ç__ç] e buone vacanze in generale! E siccome queste note dell'autrice stanno diventando più lunghe della storia stessa vi abbandono.

Perciò non perdetevi il prossimo capitolo, in cui sarà l'incontro con un personaggio molto particolare. E povero Arthur! ;)



Per adesso, arrivederci al prossimo capitolo! =(°-°)=


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
 
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)




   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: xMoonyx