Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: jez910    23/08/2006    9 recensioni
Salve a tutti! Ecco una song-fic sulle note di "La regola dell' amico" degli 883, ovvero Max Pezzali. Spero vi piaccia, leggete e lasciatemi un commentino!!! Naturalmente, è una Ron/Herm!! Baci jez910
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
t

Salve a tutti! Ecco una song-fic sulle note di "La regola dell' amico" degli 883, ovvero Max Pezzali. Spero vi piaccia, leggete e lasciatemi un commentino!!! Naturalmente, è una Ron/Herm!! Baci jez910

 

» La regola dell'amico

« Io non capisco che gli fai
quando arrivi in mezzo a noi
tutti i miei amici
si dileguano e vengon lì

 

Ed ecco che arrivi: all' improvviso tutti puntano gli occhi su di te, interrompono gli stupidi discorsi che stavano facendo, per osservarti, per poi correre li vicino a te, chiederti invano un appuntamento, offrirti una bubbobirra, scambiare con te pareri sulla lezione appena finita, in realtà solo per sentire la tua voce e osservare le tue labbra muoversi e bagnarsi con la lingua di saliva, ogni tanto.

prendon posto accanto a te
accanto ai tuoi capelli che
hanno quel profumo
è il balsamo o sei tu che emani

tutti qui ci provano
aspettano un tuo segno
e intanto sperano
che dal tuo essere amica
nasca cosa però
non si ricordano
il principio naturale che...

 

Ed io sto li, osservo in disparte la scena che si ripete quasi uguale ogni giorno; tutti attorno a te, ad ammirare la tua bellezza. Io l' ho sempre saputo che tu eri stupenda, anche solo quando avevi 11 anni, e mi godevo tutta per me quella tua bellezza nascosta, che solo io conoscevo. Ma adesso che è voluta uscire fuori, per godere di attenzioni al di sopra delle mie, non posso fare a meno di essere geloso. Adesso tutti possono inebriarsi il cervello con quel buonissimo profumo di pesca che emanano i tuoi capelli....
Tutti, tranne alcune eccezzioni (Neville, troppo timido e Harry, occupato con Ginny) ti stanno alle calcagna. Ma io, no. Tutti stanno li, a sperare che dal vostro rapporto di amici o conoscenti, possa nascere qualcosa di più: illusi. Tu non lo faresti mai, non ti metteresti mai con qualcuno che non sia alla tua altezza, e tutti loro, non lo sono. Lo so io, come lo sai tu. E soprattutto, tutti loro, non sanno il principio naturale che....

la regola dell'amico non sbaglia mai
se sei amico di una donna
non ci combinerai mai niente
mai "non vorrai
rovinare un così bel rapporto"

 

-La regola dell' amico non sbaglia mai: se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai: "Non vorrai rovinare un così bel rapporto?"... Ed è qui che entro in gioco io; tutti sanno che sono il tuo migliore amico da sei anni, e tutti, si sono accorti che ci desideriamo a vicenda, da almeno cinque. Ma siamo amici, probabilmente non funzionerebbe mai.... o si?

Tu parli e tutti ascoltano
ridi e tutti ridono
è una gara a chi ti asseconda di più
mentre tu
giochi e un poco provochi
però mai esageri
sul più bello vai via
sola e lasci tutti così
a rodersi perché
"ha dato retta a un'altro
non cagando me
però domani le offrirò da bere e poi
starò da solo con lei..."
non riescono a capire che

 

E stai li, intorno a tutti i tuoi corteggiatori, gli sorridi, li ascolti, rispondi ridendo, e se ridi tu, ridono tutti; e li provochi, e loro ci cascano tutte le volte, sperando sempre che quella sia la volta giusta: illusi. Infatti, tu, sul più bello ti alzi e te ne vai, così come sei arrivata. E li lasci li, a rodersi perchè magari ai parlato di più a uno che all' altro, e allora fanno scommesse su chi riuscirà ad offrirti da bere....

E io osservo la tua bellissima figura scomparire dietro il portone del castello, e appena è sparita, ti imito, alzandomi per tornare alla vita di tutti i giorni, in cui io sono solo un amico. Ma i tuoi corteggiatori no: loro non si arrendono, e così, da ogni parte, si scorgono scatole di cioccolatini, fiori, regali.... Non riescono a capire che....



la regola dell'amico non sbaglia mai
se sei amico di una donna
non ci combinerai mai niente
mai "non vorrai
rovinare un così bel rapporto"
La regola dell'amico: proprio perché,
sei amico non combinerai
mai niente mai niente niente
mai "non potrei
mai vederti come fidanzato"

 

-La regola dell' amico non sbaglia mai: se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai: "Non vorrai rovinare un così bel rapporto?". Non capiscono che proprio perchè sei amico non combinerai mai un bel niente, mai:"non potrei mai vederti come fidanzato".... Dio, non si vede? Sono un codardo, potrei almeno provarci, ma ho paura, paura della tua reazione, paura di un tuo rifiuto, paura di te....

Io vedo i lampi d'odio che
tutti stan lanciando a te
mentre stai entrando
mano nella mano con lui
che magari non avrà
la nostra loquacità
ma lo vedo che sa
dove metterti le mani
qui i commenti piovono
che c.... c'entra con lui
che stupida, io so
che la farà soffrire
invece io sarei
il tipo giusto per lei
non riescono a capire che

 

Ed ecco che entri in sala comune, tutti sono pronti per lanciarti splendidi sorrisi, ma si rabbuiano, arrivano persino ad odiarti, perchè vicino a te, c' è lui; mano nella mano vi andate a sedere, non facendo caso a nessuno. Viktor Krum... Lo sapevo.... Non sara loquace come noi, ma tutti hanno notato, soprattutto io, che sa dove mettere le mani, e per questo, non ha bisogno di parole. E appena uscite per andare chissà dove, sempre più abbattuto, ascolto i commenti che iniziano a levarsi nell' aria:"Che cazzo c' entra lei con lui? Che stupida!..." e ancora "So che la farà soffrire!". Io non mi pronuncio, penso tutto cio che pensano gli altri, ma non voglio darlo a vedere. Penso anche che io sarei il tipo giusto per te, ma mi torna in mente un pensiero che dice che....

la regola dell'amico non sbaglia mai...

...-La regola dell' amico non sbaglia mai: se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai: "Non vorrai rovinare un così bel rapporto?". Non capiscono che proprio perchè sei amico non combinerai mai un bel niente, mai:"non potrei mai vederti come fidanzato." Ma poi penso: ma chi cazzo l' ha inventata questa regola? Non è scritta su nessun libro, nessun manuale, nessuna guida; e allora, cosa aspetto? Mi fiondo fuori dalla sala comune, mi scontro con tutti, ma continuo a correre... Eccoti: hai appena lasciato Krum, ti giri verso me e sorridi salutandomi con la mano; io ti corro incontro, ti abbraccio, e alla fine, mi decido, ti bacio: un bacio lento, audace, caldo.... Ti stacchi e mi sussurri all' orecchio:"Finalmente!" ed io non posso fare a meno di pensare: La regola dell' amico non sbaglia.... Mai?

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jez910