Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: xhio    24/08/2006    0 recensioni
Tornando a casa dopo il balletto, Angel ripensa ad una scena a cui aveva assistito il giorno prima e non riesce a smettere di pensare a Cordelia:che sentimento prova nei suoi confronti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Questo capitolo segue appositamente la linea della storia originale, gli stessi dialoghi sono riportati fedelmente...almeno nella prima parte! Ad un certo punto, ovviamente, il mio racconto comincia a distaccarsi dal copione per prendere tutt'altra direzione.
Ci tenevo a precisare che non sono una grande fan della coppia Gunn-Fred quindi, per quanto mi riguarda, vi preannuncio che dopo questo capitolo non ci saranno altri riferimenti, quindi potrebbe capitare che ad un certo punto della storia potreste chiedervi:"Ma Fred e Gunn?" Beh, non ve lo chiedete perchè da me non avrete risposta! =P Qui è di un'altra coppia che mi occupo, mica posso pensare a tutto io! =)
Spero che vi piaccia ugualmente.
Buona lettura!

[Hyperion Hotel]
Wesley, nel suo ufficio, aveva appena finito di medicare la ferita di Gunn.
"Ho dovuto pulire bene la ferita. Vuoi qualcosa per il dolore?" chiese l'inglese al suo 'paziente'.
"Quale dolore?" gli rispose Gunn, perso negli occhi di Fred che, seduta di fronte a lui, gli sorrise a sua volta, sotto lo sguardo di un sempre più avvilito Wesley.
Angel, dalla hall, aveva osservato tutta la scena, ma, ancora perso nei suoi pensieri, non ne aveva afferrato il significato.
Il vampiro si girò invece verso Cordy, che si stava allisciando il vestito:
"Credi che possa ancora riportarlo indietro? Perchè altrimenti dovremmo prendere moolti più casi per poterlo pagare" cinguettò evidentemente imbarazzata, con lo sguardo basso sul proprio vestito, onde evitare appositamente quello di lui.
"Cordy..." tentò di esordire Angel per intavolare una discussione.
"Lo sai? Credo sia molto meglio non parlare della...aehm..." piccola pausa e un timido tentativo di alzare lo sguardo verso di lui, per poi subito riabbassarlo imbarazzata "...nostra piccola avventura. Qualunque cose strana possa essere avvenuta, qualunque cose possa essere...stata" risatina nervosa "Piccante".
Angel percepì distintamente il suo imbarazzo riguardo l'argomento. Va bene che era un musone scontroso, ma andiamo: chi non si sarebbe accorto che Cordelia era imbarazzatissima? Ammise che questo succedeva molto raramente... Probabilmente il problema più grande erano i loro amici nella stanza accanto con la porta era aperta: una qualsiasi parola detta malamente avrebbe potuto far loro intendere ciò che era realmente successo, cosa che, evidentemente, Cordy preferiva rimanesse privata. Angel comprese questo suo bisogno e cercò di non farla sentire più a disagio di quanto già non fosse:
"Io voglio solo fingere che non sia mai successo" disse con malcelata nonchalanche, avanzando di qualche passo per voltarle le spalle.
"Sì, esatto!" confermò lei squittendo nervosamente.
"Cancellarlo dalla mia memoria" continuò lui, ma a queste parole lei sembrò contrariata
"Cosa? E' stato forse disgustoso?" si risentì facendolo girare di colpo
"No! Io...ecco...i-io vorrei solo...se noi dovessimo..." balbettò Angel. Ecco, ora era veramente spiazzato. Non sapeva che dire! Si era notato, eh? Che avrebbe potuto dire che non suonasse male? L'unica soluzione era continuare a balbettare, buttandola in confusione. Non che riuscisse a fare altro. Quello gli venne decisamente naturale.
"...vorrei che tutto fosse per noi...nuovo" si fermò terrorizzato 'E ora? Glielo dico?'
"Iniziare dal principio".
Cordelia lo guardò perplessa:
"Non ti seguo molto bene, sai?"
"Cordy, tu ed io lavoriamo insieme da molto tempo..." riprese lui. Finalmente si era convinto: glielo avrebbe detto. Al diavolo tutto! Sorvolò sulla smorfia che Cordy aveva fatto e continuò imperterrito:
"Quello che voglio dire è che tu sei diventata una donna davvero...straordinaria" e a queste parole lei sorrise raggiante, ma non fu l'unica a sorridere: anche Lorne era comparso in cima alle scale e si stava silenziosamente godendo la scenetta. Fortunatamente Angel non lo aveva ancora visto e, rincuorato dalla reazione di lei, era più che mai deciso a continuare.
"Lo so che noi non siamo sempre andati d'accordo però i-io credo che noi due, insomma, tu ed io..." esitò un attimo conscio che la sua voce stava tradendo troppa emozione.
"Tu ed io?" lo incoraggiò Cordelia.
"Beh, ecco noi..." ma non fece in tempo a finire la frase perchè un urlo di Connor lo interruppe: il ragazzino iniziò a piangere a squarciagola.
"Connor!" esclamarono all'unisono Angel e Cordelia. Quest'ultima, più vicina alle scale, nonostante i tacchi alti, fu più veloce del vampiro e, superato Lorne senza tanti complimenti, si precipitò nella camera del neonato.
Angel invece si fermò di colpo quando vide Lorne sulle scale e gli lanciò un'occhiataccia degna dei suoi tempi peggiori: dato il sorrisetto compiaciuto cucito su quelle labbra, non ci voleva molto a capire che il demone verde non era arrivato già da un po' e si stava guardando tutta la scena ridendo della goffaggine di Angel... Il vampiro lo avrebbe torturato, per questo, ma non ora: adesso doveva pensare a SUO figlio.
"Ma non è possibile! L'ho appena messo a letto, dormiva come un angioletto..." cercò di giustificarsi Lorne, fingendo di credere che l'occhiataccia di Angel fosse dovuta alla sua distrazione nei confronti del piccolo.
Anche Wesley, richiamato dal trambusto, si affacciò:
"Serve una mano?" chiese, sperando di poter essere utile per distrarsi dai suoi pensieri.
"Oh, non ti preoccupare, non è un'apocalisse, è solo il piccolo che piange un po' per attirare l'attenzione di mamma e papà, se la caveranno benissimo da soli" rispose Lorne al posto di Angel che ormai aveva raggiunto a grandi falcate la propria camera da letto. Così dicendo, conscio della ramanzina che lo attendeva, Lorne decise di andare volontariamente incontro al suo destino e si avviò verso la stanza di Angel.
TO BE CONTINUED

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: xhio