Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Raen91    07/01/2012    2 recensioni
Kira e Ain sono due persone completamente differenti: la prima una mercenaria assassina veterana, baciata dal Combattente, e la seconda una bambina, accarezzata dalla Benefattrice. Le loro vite si legheranno indissolubilmente nella ricerca dell’Altare dell’Aldilà. Attraverso scontri, amori perduti, tradimenti, misteri e colpi di scena riusciranno a raggiungere la loro meta? Gli Dei saranno dalla loro parte? Qual è il mistero che avvolge l’Altare dell’Aldilà? Kira riuscirà a dimenticare Conrad, il suo amore perduto? Ain riuscirà a salvare la madre in coma da 6 anni e riuscirà a seguire le orme di suo padre, morto per difendere il segreto?
In questa folle missione saranno accompagnate da Neil, in cerca del fratello, e Mettew, l’attendente di Ain. Riusciranno a trovare l’Altare dell’Aldilà prima di Re Kilgar, che macchina qualcosa di peggio della ricerca della vita eterna?
Ovviamente il Clan ci metterà lo zampino e solo Kira avrà il potere di sciogliere ogni nodo con l’aiuto della sua piccola compagna e del dono che ogni baciata dal Combattente possiede.
-Il rating potrebbe vertere delle volte sul Rosso, ma per la stragrande maggioranza è Arancione-
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco il capitolo extra sulle divinità come promesso! ;D
 
-*-
 
Le Divinità e i loro adepti
 
Ogni Dio viene rappresentato nei vari templi senza volto, ma con le restanti fattezze completamente diverse gli uni dagli altri.
 
Lo Sconosciuto: Dio protettore della fiducia e delle nuove conoscenze.
Augurare ad una persona appena conosciuta la protezione di tale divinità è di buono auspicio, ma è una forma di cortesia poco usata e fra il popolino e la bassa nobiltà è una consuetudine che è andata persa.
Fattezze maschili, rappresentato con indosso dei comuni abiti appena accennati, con la mano poggiata sul petto per salutare con rispetto un nuovo venuto alla propria magione, come era uso in passato.
 
Il Profanatore: Dio protettore dei ladri e dei senza bandiera.
Divinità meno osannata non esiste, viene seguita e pregata solo da pochi di buono e ladri, o da persone i cui propositi non sono dei più giusti.
Fattezze maschili, rappresentato in posizione accucciata indossante una lunga tunica che nasconde le sue fattezze.
 
L’Ostentatrice:Dea protettrice della bellezza e del piacere in tutte le sue forme. Fattezze femminili, rappresentata non magra né muscolosa e con in mano quasi sempre un’otre di vino. In suo onore sono organizzate numerose feste che portano irrimediabilmente al danneggiamento della città tanto sono fuori controllo.
 
La Guida:Dea ispiratrice per la vita e per i modi di agire, conosciuta più comunemente come musa per gli artisti. Si crede che si debba seguire la Guida per raggiungere la retta via e guadagnare un posto nel Glamen dopo la morte. Fattezze femminili, rappresentata in piedi con le braccia protese in avanti come ad accogliere qualsiasi persona fra le sue braccia.
 
Il Traghettatore: Dio più vicino al concetto di Morte, ha il compito di traghettare le anime nel mondo dei morti, nell’Aldilà, guidandole attraverso il fiume dei loro ricordi, dei momenti più significativi della loro breve esistenza.
Divinità molto pregata e venerata. Si dice che tramite le preghiere e i tributi in suo onore si possa facilitare l’attraversata dei propri cari, altrimenti lunga e tormentata. L’anima vagherebbe sul fiume dei ricordi senza mai raggiungere il Glamen, il grande sole giallo, simbolo della pace, o il Putek, landa desolata ricoperta dal ghiaccio infernale, simbolo di tormento e tribolazioni.
Dalle fattezze non ben definite, rappresentato con una mano tenente una clessidra e l’altra vuota, col pugno chiuso, simbolo della fine di un qualcosa.
 
La Curatrice: Dea protettrice della salute. Viene pregata per favorire un ricovero. Dalle fattezze femminili, con impresso a fuoco sulla fronte il simbolo del dolore con una croce sopra. (simbolo del dolore: un cerchio con una linea trasversale attraversata da una linea continua curva.)
 
Il Comabattente: In poche parole è il Dio della guerra. Chi combatte vota la sua vita a questa divinità che si dice protegga i suoi discepoli.
Dalle fattezze maschili, rappresentato nel gesto di sguainare la propria spada solitamente presente sul fianco destro.
 
La Benefattrice: Dea del bene e dell’altruismo, protettrice dei valori più alti. Viene osannata da chi prega per le anime perse e spera in una loro redenzione. Nella mitologia si dice fosse figlia della dea Guida e per questo viene rappresentata come quest’ultima, fatta eccezione per il fatto che la Benefattrice ha il volto rivolto verso il cielo e le braccia alzate come ad accogliere qualcosa che giunge dall’alto.
 
 
Ogni divinità prima o poi entra in contatto con un’anima umana e dà lei un dono dal valore enorme se viene ben speso.
 
Adepto del Combattente: detto= Il baciato dal Combattente
Tale adepto riceve in dono l’innata abilità al combattimento ed è in grado di usare egregiamente qualsiasi arma esistente. L’adepto avrà anche una forza e un’agilità superiore alla media e la capacità di rigenerare i propri tessuti più rapidamente grazie al proprio metabolismo che lavora più veloce del normale. L’unico modo di uccidere un baciato dal Combattente è quello di colpirlo in punti vitali come testa, nuca o cuore. È necessario ucciderlo sul colpo.
Gli adepti del Combattente avranno un carattere selvaggio, ma con una mente eccelsa ed agile per i combattimenti e le battaglie.
 
Adepto della Curatrice: detto= Il benedetto dalla Curatrice
Tale adepto sarà in grado di curare qualsiasi ferita con il suo solo tocco, la potenza della guarigione cambia da adepto ad adepto.
Affinchè la guarigione avvenga è necessario scrivere nell’aria il simbolo del dolore con una croce sopra.
Gli adepti della Curatrice avranno un carattere abbastanza mite e insofferente.
 
Adepto della Benefattrice: detto= L’accarezzato dalla Benefattrice
Tale adepto sarà in grado di leggere nell’anima di chi lo circonda, si farà partecipe dei problemi che una persona può provare e cercherà di far redimere coloro che non seguono la via indicata dalla Dea Guida.
Gli adepti della Benefattrice avranno un carattere allegro, quasi ingenuo ed incline all’empatia.
 
Adepto del Profanatore: detto= Il corrotto dal Profanatore
Tale adepto riceve in dono il carisma del bravo truffatore, con le parole può incantare la persona più furba e sveglia del mondo. All’incanto delle sue parole può resistere soltanto un Accarezzato dalla Benefattrice, poiché può leggere nell’anima e questa non può mai mentire.
La capacità di inganno varia da persona a persona. C’è chi è in grado di far credere a tutto ciò che dice e chi magari riesce solo a convincerti a compiere piccole azioni.
 
 
-*-
Per adesso non aggiungo altro che altrimenti rischierei di fare spoiler ;) spero che vi piaccia questo Pantheon!
Metterò questo capitolo sempre dopo quelli nuovi, così che chiunque lo voglia consultare lo troverà in fondo.
Ogni volta che ce ne sarà bisogno lo aggiornerò ;)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Raen91