Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Levineisabitch_    08/01/2012    6 recensioni
Long-fic.
Si trova sotto Green Day perchè questo gruppo farà un po' da sfondo alle vicende dei protagonisti e perchè questi ultimi si chiamano Christian e Gloria.
-π raggio alla seconda per .. trovare l’area? O la circonferenza?- inveì contro il libro di geometria analitica Gloria, chiudendolo di scatto.
-Desisti già? Comunque è l’area. Mancano ancora sette problemi, non puoi lasciar perdere così.- sbottò Christian. (PRIMO CAPITOLO.)
-Se non fosse tuo cugino sarebbe più semplice e da qui a una settimana sareste fidanzati, ma non è così, quindi non ci devi nemmeno pensare.- chiarì la ragazza. (CAPITOLO QUATTRO.)
“Indovina chi torna in città.” Era l’unica cosa che le aveva inviato Simone.
(CAPITOLO DIECI.)
-Oh, piccola Gloria, la pagherai. Cara, ti dico. Perché hai voluto mettermi i bastoni tra le ruote? Hai voluto giocare a questo gioco, ma ti sei dimenticata di leggere le istruzioni.- s’incoraggio, come se ne avesse bisogno, la ragazza. (CAPITOLO QUINDICI.)
La prese per una mano, la strinse forte. La mano di lei era fredda, come il granito.
Si avvicinò a lei con furia, dolore, rabbia, tutto rimescolato insieme e la baciò, un bacio diverso da quello di quel 3 gennaio lontanissimo nella memoria. Un bacio diverso di quello a casa di Gloria, al gioco della bottiglia. (CAPITOLO DICIASSETTE.)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Siediti e guarda la tua vita, come fosse un film.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Cousins.
Era il nove gennaio e l’aria era così gelida da fare congelare le vene eppure Gloria era nella sua solita tenuta: pantaloncini e canotta.
Si era svegliata presto come al solito, per avere il tempo di svegliarsi con una bella doccia bollente.
Sotto la doccia si mise a cantare Cigarettes and Valentines, una delle ultime canzoni dei Green Day.
-Gloria! Muoviti! E’ tardissimo! Oddio, sempre in ritardo è.- le urlò sua madre, sussurrando però le ultime parole che la ragazza sentì ugualmente.
Si decise ad uscire e si vestì in fretta e furia: jeans, felpa verde scuro e anfibi i piedi.
Si raccolse i capelli, che a causa dell’umidità sembravano bagnati, in una coda alta e non si truccò, non lo faceva mai.
Stava per uscire di casa, quando si ricordò che doveva mettersi l’orecchino all’orecchio sinistro.
Doveva farlo vedere a Samantha, che gliel’aveva regalato per Natale, se no si sarebbe offesa.
Era un brillantino verde  brillante, amava quel colore in ogni tonalità, da mettere al suo quinto buco.
Solo sull’orecchio sinistro ne aveva cinque di buchi, su quello destro erano solo tre, ma aveva in programma di pareggiarli entro la fine del mese.
Se lo infilò in fretta e poi uscì e si diresse a scuola, a piedi.
Dove diavolo era finito Christian? Di solito si incontravano all’incrocio tra le loro strade, eppure non c’era.
Lasciò perdere e si avviò a scuola sola.
Dopo qualche minuto sentì il rombo di una moto dietro di lei che aumentava di volume per poi rallentare nelle sue vicinanze.
-Ciao Glo! Muoviti, che siamo in ritardo, salta su.- era suo cugino, doveva immaginarlo.
Christian aveva da poco preso il motorino, era ovvio che sarebbe venuto con quello.
Saltò su con lui sul motorino color carota e insieme raggiunsero la scuola.
La campanella era già suonata da dieci minuti e i due ragazzi entrarono correndo nell’istituto, facendo le scale in velocità e facendosi venire il fiatone.
Arrivati al piano si misero a ridere: erano rossi come pomodori.
-Che abbiamo alla prima?- chiese Gloria, mentre camminavano verso la loro classe più tranquilli.
-Scienze.- rispose piatto lui, guardando dritto avanti a sé.
-Che odio scienze. Dici che ci fa entrare? Sono le otto e..- la ragazza prese il cellulare per vedere l’ora e poi gliela comunicò –le otto e ventisette. Non ci fa entrare.- gongolò lei, felice.
-Della serie: perdiamoci una lezione il primo giorno di scuola, eh?- ridacchiò lui.
Non era da Christian saltare così a cuor leggero le lezioni, ma con una cugina come Gloria ci si faceva l’abitudine.
Invece lei era uno spirito libero, la scuola non le piaceva, si sentiva chiusa, senza possibilità di esprimersi.
Quindi da dicembre dell’anno prima aveva cominciato a saltare la prima lezione ogni martedì, a settimane alterne.
Stranamente i professori non se ne accorgevano mai.
Dopo qualche mese coinvolse anche il cugino, si annoiava da sola.
-Già! Bhe, meglio così. Andiamo in classe, facciamo vedere che siamo solo in ritardo e facciamo la giustifica.- disse lei e dopo un minuto scarso erano sulla soglia della classe.
-Gerosa, Gottardo, in ritardo già il primo giorno? Oramai non vi posso ammettere, scendete dalla preside.- disse Baj, il professore.
Gloria Gerosa fece un sorrisino soddisfatto, mentre Christian Gottardo sospirò.
Insieme ritornarono al piano terra e si misero ad aspettare il proprio turno per far firmare la giustifica.
Quando arrivarono c’era solo una sedia vuota e Christian con uno scatto se l’aggiudicò.
-Molto cavalleresco, sul serio.- disse sarcastica Gloria, buttandosi a sedere su di lui a gambe incrociate.
-Ovvio. Oggi si mangia qui o pensi di riuscire a cucinare qualcosa?- le chiese lui.
-Preferisco mangiare un panino qua, tanto mia mamma non c’è oggi a casa. La ricerca su cos’è?- rispose lei, calma.
-Sul Burundi, il Kenia.. qualcosa del genere. Sull’Africa.- disse lui, poco sicuro.
-Sei sempre di molto aiuto, Chri, grazie.- disse lei, usando ancora quella che considerava la sua unica dote: il sarcasmo.
Passarono la prima ora lì e al cambio riuscirono ad entrare dalla preside che firmò frettolosamente i loro libretti.
Alla seconda ora avevano Educazione Fisica, la materia preferita di Christian, anche se nessuno l’avrebbe mai detto.



Nota: i cognomi dei protagonisti sono quelli di una mia carissima amica, tale Gotti e di uno della mia scuola u.u
Da questo capite quanta fantasia io abbia: pochissima.

Note autrice: Eccoci qua! Vi devo ringraziare tantissimo per le recensioni e le visite, sul serio.
Ebbene sì, Gloria e Christian sono cugini! Scommetto che non l'avreste mai detto, o almeno spero (?)
Spero vi piaccia. :3



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Levineisabitch_