Anime & Manga > Trigun
Ricorda la storia  |      
Autore: DBZVegeta    25/08/2006    2 recensioni
Dopo la fine della serie, Milly ripensa ai suoi sentimenti per Wolfwood, rimasti intatti anche dopo tanti anni...Spoiler per chi non ha visto l'episodio 23.
Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Ho deciso di tradurre questa fanfiction (con il permesso dell’autore) perchè trovo che ce ne siano davvero poche su questa coppia e in generale su quest’anime, e questa one-shot, per quanto triste, mi è piaciuta. Se volete, lasciate un commento (provvederò a farlo pervenire all’autore) ^^

 

You're Still Here

By DBZ Vegeta

Traduzione by Lyla

Disclaimer: Trigun non mi appartiene, e nemmeno la canzone di Faith Hill "You're Still Here."

 

~o~

Thought I saw you today
You were standing in the sun then you turned away
And I knew that couldn't be but my heart believed
~o~

Ho creduto di averti visto, oggi.

Ero fuori nel mio giardino a prendermi cura delle piante più giovani, cercando di convincerle a crescere fino a diventare bellissime, e a non appassire sotto la dura luce del sole.

Questa luce è stata implacabilmente calda oggi, come ogni giorno, scivolandomi addosso mentre lavoravo, il sudore che mi colava dalla fronte. Avevo deciso di fare una pausa quando ho alzato gli occhi e guardato lontano.

Dapprima l’infinita distesa del deserto ha accolto i miei occhi, ma poi mi sono accorta di un’ombra che si muoveva.

Sforzando i miei occhi, ho distinto la figura di un uomo. Era vestito di nero, e stava in piedi con un grande oggetto sulle spalle. Stava guardando nella direzione della mia fattoria, come se si stesse chiedendo se anche io fossi un’illusione creata dalle onde di calore che luccicavano sul terreno.

Guardando meglio, scoprii che qualcosa di quell’uomo mi era familiare. Il modo in cui stava in piedi, la debole scia del fumo che si arricciava nell’aria, proveniente senza dubbio da una sigaretta. Sollevai una mano per schermarmi gli occhi dalla luce del sole, cercando di vedere il suo volto. Il mio cuore si fermò quando lui si voltò e vidi l’oggetto sulle sue spalle. Una croce grande, troppo grande.

'Nicholas.'

Il nome riecheggiò nella mia mente mentre le mie ginocchia cedevano e io cadevo al suolo. Il cuore mi batteva forte, avevo la bocca asciutta. Stesi una mano come per raggiungerti e toccarti. Sapevo che non poteva essere, tu eri morto. Sei morto così tanto tempo fa, eppure il mio cuore gridava che quella figura era reale.

~o~
Oh it seems like something everyday
How could you be so far away
When you're still here
~o~

Perchè, anche dopo così tanto tempo, non riesco a dimenticarti? Ogni giorno c’è qualcosa che mi fa ricordare di te. La vista di un uomo alto e magro con i capelli scuri e vestito di nero, o l’odore delle stesse sigarette che tu eri solito fumare.

Come puoi essere così lontano, quando ti vedo ancora ogni giorno?

Adesso odio andare in città per paura di rimettermi a piangere quando mi tornano in mente i ricordi dei giorni che abbiamo passato viaggiando insieme. Se non fosse stato per Meryl e il signor Vash, non credo che avrei potuto farcela dopo la tua morte.

Ti ho cercato senza fine in ogni città dove siamo stati insieme, anche se sapevo che tu non saresti mai tornato.


~o~
When I need you you're not hard to find
You're still here
I can see you in my baby's eyes
And I laugh and cry
You're still here
~o~

Nonostante tutto, ora non sei più difficile da trovare. Vedi, tu sei ancora qui con me, ogni giorno della mia vita. Guardo negli occhi della nostra bambina e vedo te. E’ così bella, con i tuoi capelli scuri e i tuoi occhi.

Quella notte che abbiamo passato insieme prima che morissi, mi hai donato un miracolo che mi ha salvato la vita. Nostra figlia. E’ la mia vita e la mia luce. Senza di lei, credo che ti avrei raggiunto nell’oscurità per cui te ne sei andato. Con lei, adesso sono capace di ridere e piangere, pensando ai tempi in cui eravamo insieme.

Ricordo teneramente quella volta in cui salvammo quella ragazza fingendo di essere marito e moglie. Ricordo la ragazza nascosta sotto i miei abiti, mentre fingevo di essere incinta e tu mi seguivi come se fossi un padre orgoglioso.

Qualche volta piango, quando ricordo quel giorno, desiderando che tu sia davvero qui per vedere la tua vera figlia.


~o~
At the dream last night
That you came to me on silver wings of light
I flew away with you in the painted sky
And I woke up wondering what was real
~o~

Ti sogno ogni notte, ma l’ultima volta che sei venuto da me così vividamente, avevi delle ali di luce.

Sapevo che saresti andato in paradiso e saresti diventato un angelo, non importa quanto tu pensassi il contrario. Eri così amorevole e meraviglioso. Mi hai portata vicina a te, e ti ho sussurrato che non volevo che tu mi lasciassi ancora.

Siamo volati via insieme, sfiorando il cielo e toccando la vera essenza del paradiso. Ma quando mi svegliai, mi chiesi se fosse stato reale.

A volte mi chiedo se questa realtà sia solo un orribile incubo da cui mi sveglierò trovandoti dormiente al mio fianco.


~o~
Is it what you see and touch or what you feel
Cause you're still here
Oh you're everywhere we've ever been
You're still here

~o~

E’ quello che vediamo o tocchiamo a essere reale, o è quello che sentiamo? Perchè se a essere reali sono i sentimenti, so che il nostro amore non morirà mai, anche se siamo stati separati.

Sei ancora con me ogni giorno, nel mio cuore. Sento la tua presenza intorno a me di notte, ti sento stringermi forte a te. Dovunque io vada, ti vedo in così tante cose semplici che mi sento sempre come se tu fossi vicino a me.

So che saremo di nuovo insieme, e che saremo vicini, dimenticando il lungo periodo in cui siamo stati divisi.

~o~
I heard you in a stranger's laugh
And I hunger on to hear your laugh again
Just once again
Oh...
~o~

Ti sento nelle risate degli stranieri, e avverto una fitta al cuore dal desiderio di vederti ridere ancora una volta. Quel suono onesto e profondo che poteva riempirmi di così tanta gioia e pace.

La mia vita è stata riempita del dolore della tua perdita, ma so che un giorno sentirò quel suono un’altra volta, il giorno in cui ti raggiungerò lassù in paradiso. Posso immaginarmi il nostro incontro, correrò da te e cadrò nelle tue braccia mentre tu riderai di gioia nel vedermi dopo tanto tempo.

Oh, aspetto quel giorno con grande impazienza, anche se so che è ancora molto lontano. Prima devo completare il mio tempo qui e assicurarmi che la nostra amata figlia sappia badare a sè stessa e diventi una splendida donna.


~o~
Thought I saw you today
You were standing in the sun then you turned away
Away
~o~

Un sorriso leggero mi carezza il viso. So che mi stai cercando da lassù.

Sìì paziente, amore mio, ti raggiungerò quando il mio compito sarà finito. Allora passeremo insieme l’eternità, non ci separeremo mai più.

Ho creduto di averti visto oggi, in piedi sotto il sole, prima che tu ti voltassi.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Trigun / Vai alla pagina dell'autore: DBZVegeta