Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giadi91    08/01/2012    0 recensioni
È difficile capire se il tuo cuore è davvero preso da una persona specie quando sai che le distanze vi dividono. Ma spesso è lui che decide.
Ma tra chi sceglierà?
Un esperienza che segna la loro vita ma che al ritorno della vita quotidiana..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciò che il cuor comanda-1

Pietro se ne stava per andare da quel piccolo paese dove avevano trascorso  diverso tempo insieme. Sarebbe andato in città.
Quella mattina quando lui ed altri coinquilini se ne andarono fu parecchio triste. Chissà quando lo rivedrò,forse dovrò aspettare di tornare in Italia.
Quando si salutarono,lui fu l'unico a darle due baci,sulle guancie. Non voleva dir nulla ma Gloria fu così contenta di quel gesto che le batté forte il cuore,che tornò per qualche istante nella sua stanza a sognare ad occhi aperti.

Pietro. Pietro mi ricorda tanto una persona che per me è stata molto importante. A quell'incredibile difetto di ricordamelo involontariamente perchè è anche lui alto,biondo,con gli occhi azzurri. Lo so sembra la descrizione del principe azzurro ma lui esiste. Pietro però è anche più intelligente perchè è andato all'università. E pensare che mi avevano detto di scrivere una lettera ad Alex in questo periodo che ero via,chissà se avrò il coraggio di farlo.
Tanti pensieri che sfioravano la mente di Gloria.  
Quel pomeriggio uscì a far qualche foto con la sua nuova amica Elisa e commentare il periodo che si stava passando.

Il venerdì successivo ci fu un party e Gloria scrisse sulla sua pagina di Facebook,cosa si sarebbero perse le persone che se ne erano andate.
Dopo un attimo Pietro le scrisse in chat. Che emozione,è la prima volta. Le chiese se si fosse cancellata la festa dato che alle 21 era in linea ma gli rispose che stavano aspettando gli invitati. Le raccontò di come si era sistemato e del suo lavoro.
Dopo qualche minuto lei scese per vedere se stesse arrivando qualcuno. Durante la serata chiese ad un ragazzo che alloggiava allo stesso posto ed altri,se aveva sentito Pietro.
-No non ho più avuto notizia
-Ah a me a scritto prima. Dice che si trova  bene e che nel suo appartamento sono in tanti.
-Ah hai capito la Glorietta .      Rispose prendendola in giro.
In quel periodo, arrivarono altri due ragazzi italiani  Romano e Cristian.  Ci impiegò un po’ a capire com'erano la cara Gloria, ma una sera si lasciò divertire da uno di loro. Tutti cantavano e la musica suonava: Vasco cantava ,anzi Romano sembrava la stesse dedicando a lei. Erano vicini,e dai suoi gesti e sguardi le faceva intendere che la canzone la rispecchiava tanto. Lei sorrideva. Le piace quella canzone e sa che ha tante similitudini con quel brano tranne dove dice "ti piace studiare,non te ne devi vergognare".
L'uomo che ospitava Gloria ed altri, una sera invitò a cena proprio Romano e Cristian ad assaggiare delle specialità spagnole che avevano preparato delle ragazze di Salamanca.   Aiutò ad apparecchiare e si sedette accanto a lui. Pensò ma cosa stai facendo Glo?e quando ti sedevi accanto a Pietro?.Scomparve subito quel pensiero.  
La serata andò bene. Dopo volevano andare al Pub. Malgrado Gloria non stava molto bene,aveva comunque voglia di uscire un pò. Lei e Romano cercarono di convincere anche gli altri ma quando si accorse che nessuno aveva voglia  era combattuta se andare da sola con lui o lasciar stare. Andiamo. Fece qualche scongiuro,non era mai uscita del tutto con un ragazzo, specie che non conosceva bene.
Anche nel locale cera poca gente,solo 4-5 irlandesi. Nel complesso fu una serata piacevole. Mentre con tutti gli altri ragazzi del progetto si parlava normalmente delle insegnanti,l'organizzazioni,cosa visitare,ecc  lui le parlò molto dei suoi studi e del suo Erasmus in un paese dell'est Europa. Poi le chiese se conosceva bene una ragazza spagnola che era arrivata da poco poiché gli interessava e voleva farsi avanti. Da quel momento si tranquillizzò e capì che non voleva lei.
Non era un brutto ragazzo ma si presentava un po’ rozzo.

Erano ormai passate altre due lunghe  settimane. Finalmente anche Gloria avrebbe iniziato il suo lavoro. Avrebbe lavorato nell'ambito del turismo.

Ma lei sarebbe stata al sud e quel weekend di "traslocco"rimpianse un pò di non essere anche lei a Dublin, specie perchè in quei giorni ci sarebbe stato il compleanno di Pietro.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giadi91