Libri > Tre metri sopra il cielo
Segui la storia  |       
Autore: alyiu    26/08/2006    1 recensioni
questo è il mio personale continuo e spero che vi piacerà baci alyiu...recensite please
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step ritorna dalla sua moto e dopo averla accuratamente dissetata, riparte senza sapere dove andare, e un’altra dispettosa gocciolina salata riesce a scappare da quei bellissimi occhi verdi

Step ritorna dalla sua moto e dopo averla accuratamente dissetata, riparte senza sapere dove andare, e un’altra dispettosa gocciolina salata riesce a scappare da quei bellissimi occhi verdi. Al dolore non ci si può abituare, finché continua ad esistere non c’è niente da fare, bisogna riuscire a superarlo e ad andare avanti. Quante volte si era ripetuto sempre le stesse frasi: “ma si, la vita va avanti” oppure”il mondo è pieno di ragazze…”, e allora perché non se n’era ancora fatto una ragione? Perché se il tempo passa, tutto cambia, tutto invecchia, dentro di lui non è cambiato niente? Tutto è rimasto uguale, proprio come una anno prima. La strada scorre veloce sotto di lui, e i luoghi che aveva amato insieme a lei, gli passano di fianco e lo feriscono come piccole lance. Finalmente arriva a casa e si concede a un bel bagno caldo, per rilassarsi e riuscire a pensare ad altro.

----------------------------------------------------

 

Sono le 9 di sera e Babi si sta preparando ad uscire…ripensa a Giovanni, il figlio dei Calloni che ha conosciuto nel pomeriggio e si rende conto che pur essendo molto carino non è quello che fa per lei, è solamente una fotocopia di Alfredo, lo stesso modo di pensare, gli stessi posti da frequentare…

Si guarda allo specchio soddisfatta della mezz’ora passata in bagno a prepararsi, forse si è fatta un po’ troppo carina per la serata che gli si prospetta, un semplice gelato con Pallina e poi una passeggiata sul corso, ma ormai quel che è fatto è fatto.

Arriva sotto casa di Pallina e gli fa uno squillo, segnale che deve muoversi a scendere. Ovviamente passano 5 buoni minuti prima che il portone si apra e che Pallina appaia. Babi la guarda e pensa che se lei ci ha messo mezzora a prepararsi, Pallina deve avercene messe almeno 2. Ha  una strana acconciatura, i capelli sono raccolti, con qualche ciocca che scende giù accuratamente pilastrata. Ha una bella minigonna con dei sandali particolari e una magliettina abbinata. Pallina sale in macchina e Babi la guarda un po’ stupita.

-dove devi andare sta sera conciata così? Va che la gelateria non è mica un posto di tendenza…- le dice Babi.

Pallina la guarda un po’ scocciata, - beh ma neanche tu scherzi!! Infatti noi sta sera non ci accontentiamo del gelato- le risponde con un sorriso ammiccante.

-         e dove dovremmo andare?

-         Beh, ma ci vedi? Sta sera dobbiamo rimorchiare…nessuno potrà resisterci!!

-         Ah no Pallina, per un po’ non voglio più sentir parlare di ragazzi!!

-         Ma dai non fare la stupida, siamo giovani dobbiamo divertirci, e poi io ne ho bisogno…è più di un anno che non frequento un ragazzo!!

-         No Pallina non se ne parla, avevamo deciso di passare una serata tranquilla e così sarà!!

-         Oddio ma quanti anni hai? Forza che la notte è nostra!! Ho già deciso tutto, sta sera inaugurano la parte estiva di un locale poco fuori Roma, sarà pieno di ragazzi, dai non possiamo mancare.

 

Babi viene di nuovo rapita dagli occhi speranzosi della amica che finalmente erano tornati a brillare, vispi e curiosi come una volta, quando frequentavano il liceo, così decide che per quella sera l’avrebbe accontentata.

Per raggiungere il locale impiegano tre quarti d’ora buoni, anche a causa della memoria scarsa di Pallina che si è improvvisata navigatore satellitare, ma alle fine ce la fanno e scendono dalla macchina con molto entusiasmo, soprattutto Pallina

-----------------------------------------------------------------------------

 

Sono le 8 e Step esce di casa diretto a lavoro. Gli si prospetta una serata pesante, perché sta sera il locale inaugurerà la parte estiva, e quindi sarà pieno di gente. Dopo circa un quarto d’ora scende dalla sua moto ed entra nel locale. Saluta i suoi colleghi e comincia a sistemare, togliendo le sedie da sopra i tavoli. Alle 9 è tutto pronto e Giovanni, il suo collega, apre il portone all’entrata principale. Step è molto fiero del suo locale, era stato lui a proporre al suo “capo” (che poi è un suo vecchio amico) di aprire anche una parte estiva, sfruttando il cortiletto nel retro. Alle 10 comincia ad arrivare un po’ di gente, solo qualche coppia che abitualmente frequenta il locale. Alle 10 e mezza il locale è già abbastanza pieno è Step ha già un gran da fare con vari coktail.

-------------------------------------------------------------

 

Babi e Pallina entrano nel locale, si guardano un po’ intorno e sono molto soddisfatte. Persino Babi ha rivalutato la grande idea di Pallina, e ora è molto contenta di essere venuta fino a lì. Le due amiche si avviano verso il cortiletto, passando di fianco al bancone, dove dei ragazzi stanno preparando da bere. Per un attimo le sembra di riconoscere in uno di loro, girato di spalle, una persona conosciuta, ma non ci da peso e segue l’amica entusiasta perché ha trovato un tavolino libero dal quale si ha una gran bella visuale e si possono vedere tutti i ragazzi che entrano. le ragazze si siedono e si guardano un po’ intorno, purtroppo però non vedono nulla di interessante, a parte un gruppo di ragazzi poco lontani ma che non suscitano in loro nessuna curiosità. Dopo un paio di minuti un ragazzo si avvicina a loro, e Pallina lo squadra immediatamente rimanendone molto soddisfatta, così si prepara psicologicamente a essere rimorchiata ma rimane delusa quando scopre che è il cameriere che gli porta le liste.

-         cavolo Babi, pensavo che quel bel cameriere stesse venendo qui per rimorchiarci, invece ci ha solamente rifilato le liste, peccato era così carino!!-

-         vabbè Pallina, lo hai detto tu no? Sta sera nessuno potrà resisterci!! Quel bel cameriere dovrà tornare qui per prendere le ordinazioni, e tu fai qualcosa che gli faccia capire no? Che ne so….uno sguardo languido, vedi un po’ te!-

-         se se, la fai facile tu! Io non sono più abituata a queste cose!

Le due amiche hanno già perso parte dell’entusiasmo che avevano poco prima, ma un po’ di speranza c’è ancora, soprattutto Pallina che sta sera vuole tentare il tutto per tutto!

-         ok Babi, io ho scelto, e ho scelto anche che sta sera se quel bel cameriere non tenterà di rimorchiarmi, allora sarò io a rimorchiarlo! Ormai gli ho messo gli occhi addosso!-

-         brava Pallina così mi piaci!-

dopo qualche minuto un altro ragazzo si avvicina al loro tavolo, ma questo è un po’ più bruttino.

-         ditemi ragazze!-

-         che vuoi?- gli risponde Pallina scocciata…

-         come che voglio? Le vostre ordinazioni!-

Pallina capisce la figura che ha fatto e cerca di camuffarla

-e sì, sì, dicono tutti così…comunque scherzo, per me una birra media grazie-

- per me un analcolico alla frutta!- risponde Babi

Così il cameriere se ne va un po’ dubbioso, ma senza farci troppo caso!

-         ma cavolo Babi, cos’è, è stato colpito da un improvviso mal di pancia? Perché non è venuto quello di prima? Io non pensavo che questo fosse un cameriere-

-         ma dai Pallina non ci vuole tanto, hanno tutti le stesse magliette, non vanno neanche di moda, lo capisci se sono camerieri!-

e anche l’ultima speranza di Pallina svanisce quando scopre che a portargli le ordinazioni è ancora il cameriere un po’ bruttino, e non quello che lei aveva puntato.

Così la serata va avanti, le due amiche passano più tempo a commentare i ragazzi che altro, la birra scende giù velocemente e rende Pallina più leggera, senza blocchi o vergogne. Dopo una bella mezz’oretta, Pallina decide che non vuole tornare a casa a mani vuote, e così, anche grazie alla birra, si alza di colpo guardando fissa Babi:

-         basta, adesso vado a cercarlo, sarà al bancone no? Mi prendo qualcos’altro da bere e poi con la scusa mi presento!-

-         ok Pallina forza e coraggio, ma non ci mettere troppo, l’idea di stare qui da sola non mi piace tanto, anche perché guarda quello laggiù, mi sta fissando da 10 minuti!!-

-         oddio, ma è proprio brutto!!

-         E già! Quindi vai, fai quello che devi fare, ma fallo in fretta!

-         Ok, torno subito!!!-

Così Pallina si avvia, con passo deciso ma scopre subito che non sarà per niente un impresa facile, anche perché ormai il locale si è riempito, e se non dovesse essere al bancone sarebbe un po’ difficile riuscire a trovarlo in mezzo a tutta quella gente! Pallina arriva al bancone e con sua grande felicità lui è lì, ma è indaffaratissimo. Ad un certo punto si sente chiamare, si gira e vede Step. Si stropiccia gli occhi ma non cambia nulla! È proprio step!
- ciao step! Ma scusa, anche tu hai una di quelle orribili magliette, non dirmi che lavori qui!

Step si guarda la maglietta un po’ deluso, era stato lui a consigliare di comprare quel modello come divisa! Cerca comunque di non far capire niente.

 

- sì, ormai sono sei mesi che lavoro qui!

- wow, allora come va? Sarà un paio di mesi che non ci vediamo!-

-si più o meno.. io tutto bene e te?-

-si si tutto ok! Senti dimmi una cosa, che per caso conosci quel ragazzo? Quello che è tutto indaffarato.-

-Ma chi quello? Certo che lo conosco è Giovanni! –

- bene. Allora presentamelo!-

- ma guarda adesso non è proprio possibile, semmai dopo, chiudiamo alle 3!

- ah, beh non so, vabbè dai ora ti saluto che torno al tavolo, magari ci vediamo dopo!

- ok io sono qua!-

 

È un capitolo un po’ scemo, mi rendo conto, ma mi serve per introdurre il continuo!!recensite!!!!

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: alyiu