Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Rayleigh    09/01/2012    6 recensioni
Come sarebbe la vita di tutti i giorni se... foste piccoli come una formica? Costretti a vivere una vita fra mille pericoli, avvenuture e, perché no, anche un pizzico di divertimento?? Potrete scoprirlo leggendo questa storia, nella quale sono raccontate le avventure quotidiane di Sandro, il nostro "piccolo" (è davvero il caso di dirlo xDxD) protagonista che, con una dose non indifferente di ironia, cerca di guardare con il sorriso ad una vita rischiosissima per via del suo essere minuscolo... come un insettino =DDD
Dal testo:
"Ebbene sì. Il mio nome è Sandro, e... beh, purtroppo, come immagino sia abbastanza chiaro, le mie dimensioni non sono molto... normali. Infatti (ahimé), purtroppo sono piccolo proprio come una formica."
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA VITA DA FORMICA


Capitolo 11

Calpestato, schiacciato, mangiato: oggi è stata una giornata tranquilla, eh!

Mentre penso tutto ciò, sono disteso sul tavolo della cucina, contemplando la pesantissima giornata. Già, è davvero dura essere così minuscoli... son così da quando nacqui, purtroppo: il problema non fu mai scoperto sino in fondo, ma la causa dovrebbe essere stata un contatto con qualche strano agente esterno, disse il dottore, durante la gravidanza, che mi aveva provocato questo particolare problema... ma è evidente che nemmeno la scienza ne sa tanto, quindi che mi lamento a fare?
«Sembri imbronciato...», mi dice mia sorella, spezzando il silenzio.
«Sono finito sotto i tuoi piedi prima, e dentro il tuo stomaco poi; - risposi - ora dovrei magari essere felice e contento? Vuoi che balli la samba dalla gioia?»
«Ehm, no... scusa...», conclude finendo di parlare. Ma, proprio in quell'istante, le squilla il cellulare.

«Cosa? Dici sul serio...? No, non... ah, incredibile! Allora d'accordo, noi siamo qui! Vi aspettiamo!», la sento dire: e poi chiude la chiamata.
«Chi era?», le chiedo.
«Era una mia amica, Giorgia! - risponde lei - Sta venendo qui, ha una notizia incredibile!»
«Ma... non è quella che è due anni più grande di te, e va all'università...?»
«Proprio lei! E, appunto, dice di aver fatto una scoperta incredibile... dice di essere riuscita a comprendere il motivo per cui sei così minuscolo!»
«Cosa? Davvero?!», esclamo all'improvviso, quasi gridando: stava... dicendo sul serio?

«Sì! - conferma - Beh, sono convinta che ci tenesse a scoprirlo, ma soprattutto perché lei è sempre stata invidiosa del fatto di non avere, come me, un fratello... così minuscolo! Lei crede che sia qualcosa di cui vantarsi con tutti, ma non sa che è solo una preoccupazione... e penso che perciò voglia davvero curarti, ma probabilmente solo per fare un brutto tiro a me. Ma poco importa, se quello che ha detto è vero....»
«Aspetta, ma... lei non ha fratelli, no? Almeno, non so di preciso, ma...»
«No, ma ha una sorella più piccola di cinque anni, è più giovane di me di tre, ha appena iniziato le superiori... ed è anche per questo che ho detto "VI" aspettiamo: sta venendo anche lei.»
«Ah...»: ero... senza parole, sì. Come si fa ad avere parole in un momento del genere? Dopo un'iniziale sorpresa, solo adesso stava sopraggiungendo il vero sgomento: io... diventare grande come loro? Finalmente? Forse... sì! Forse finalmente non sarebbe stato più un sogno!

Conclusi il pensiero proprio in coincidenza con il suo del campanello della porta. Mia sorella si precipita subito ad aprire: come previsto, sono proprio Giorgia e sua sorella. Lei la saluta subito, però... Giorgia ha uno sguardo strano. Dal tavolo la vedo, sta sorridendo... ma più che un sorriso, sembra un ghigno. E in mano... cos'ha in mano? Si direbbe una siringa; una siringa?

Ahimé, avevo visto giusto: e proprio in quell'attimo, Giorgia colpisce mia sorella con quella siringa, iniettandole qualcosa.
Accidenti, ma che sta succedendo...?

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Rayleigh