Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: thecathisonthetable    09/01/2012    5 recensioni
Questa piccola one-shot è la mia prima storia storica, parla di un potenziale incontro tra Anna Bolena ed Enrico VIII. Leggete e recensite!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GREENSLEEVES - MANICHE VERDI                                  
Nell’enorme palazzo reale inglese era in corso una festa. Bellissime dame volteggiavano sulla pista da ballo ed eleganti cavalieri le accompagnavano. L’orchestra suonava una dolce melodia. L’atmosfera era allegra. In un angolo due ragazzi sui diciassette anni parlavano concitatamente.
La ragazza aveva folti capelli castani ed espressivi occhi nocciola, e indossava un vestito dalle lunghe maniche verdi. Il ragazzo aveva i capelli rossi e occhi scuri e indossava un ricco vestito.
- Chi è ? – chiedeva la ragazza incrociando le braccia al petto.
- lei, mademoiselle Giselle, è francese sapete…- rispose il ragazzo con sguardo sognante, guardando una ragazza con un pomposo abito rosa.
- Enrico, la vostra reputazione a corte è già abbastanza compromessa – disse la ragazza, smuovendo Enrico dai suoi sogni.
- Anna, non la capisco proprio. Chi le dice che non è la futura regina d’Inghilterra? – chiese Enrico irritato.
- il fatto che dite sempre di amare, ma in realtà non amate mai – rispose fredda Anna, prima di voltarsi e sparire tra la folla.
Enrico la guardò sparire e sorrise. La futura regina non sarebbe stata una francese qualunque. La futura regina sarebbe stata la ragazza con più carattere che avesse mai conosciuto: Anna Bolena.
 
Angolo dell’autrice :
storia inspirata da Greensleeves, un brano di musica classica, che ha come protagonisti Anna Bolena ed Enrico VIII Tudor, quando ancora diciassettenni. In realtà i due avevano ben diciassette anni di differenza, ma non si adattava alla storia, poi è improbabile che i due si conoscessero già, ma ho pensato che non  sarebbe stata proprio orribile come One-shot…anche i caratteri dei personaggi non sono esattamente i soliti...ditemi cosa ne pensate!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: thecathisonthetable