Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: JunoEFP    09/01/2012    2 recensioni
E se la colpa di tutto fosse stata di Candy per tutto quello che ha subito e vissuto con i suoi sfortunati amici?
Fanfiction di pochi capitoli.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRISTE E FELICE FINALE

FINALE N°1:
Candy era ancora in attesa dell’idea che non aveva alcuna intenzione di arrivare.
Si sentiva uno schifo, ma cercò di concentrarsi su quello che doveva fare ma niente, la sua mente era vuota e non riusciva proprio ad inventarsi nulla.
Così si alzò e si diresse verso la camera di Suor Maria che non aveva smesso di piangere nemmeno per un secondo.
Era il giorno del funerale di Miss Pony ed era per questo che era stata tutto il giorno seduta, gli era stato proibito di andarci, e lei era davvero a pezzi.
-Posso parlargli un momento?- Candy non era molto sicura di quella frase, ma doveva agire e subito o sarebbe stato troppo tardi. –Che cosa vuoi ancora?- Suor Maria sembrava aver ripreso un po’ di colore sulle guance, ma sembrava arrabbiata e questa volta non faceva finta.
-La prego, non mi tratti così io.. ecco io volevo..- le parole le si bloccarono sulla punta della lingua, era davvero giusto quello che stava facendo? Infondo era soltanto colpa sua se ora tutti la trattavano male.
Con quale coraggio stava affrontando la conversazione? No, non era il momento di farsi prendere dalla paura, ne tanto meno dai dubbi.
-Ecco io volevo chiedere scusa!- il tono della sua voce si era alzato, ma nonostante tutto Suor Maria non fece una piega. –Chiedere scusa è?- Candy questa volta non indugiò.
-Esattamente, vorrei essere perdonata per tutti i miei errori.- questa volta era davvero decisa, si sentiva felice perché nonostante tutto stava facendo la cosa giusta.
-CON QUALE CORAGGIO CHIEDI UNA COSA SIMILE?- un momento cosa era successo? Perché ora Suor Maria era arrabbiata? Candy era come pietrificata, la paura non la faceva muovere e l’ansia cominciava a farsi sentire.. ma Candy riuscì a prendere tutto il suo coraggio e a parlare ancora.
-CON IL CORAGGIO DI CHI SI E’ PENTITO DELLE PROPRIE AZIONI!- questa volta anche Candy aveva urlato, e Suor Maria era spiazzata, ma di certo non si sarebbe fatta mettere sotto da una ragazzina, così riprese la sua calma e parlò.
-No- a quella risposta Candy si sentì congelare il sangue e così prima di scoppiare in lacrime riuscì a dire un ultima frase, anche se la sua voce era ormai quasi un sussurro.
-Perché..- dopo quell’insignificante insieme di lettere scappò via in lacrime sapendo che se Suor Maria non la perdonava, non lo avrebbero fatto neanche gli altri e questo la faceva stare ancora più male.
Prima di chiudersi in camera decise che avrebbe scontato la pena peggiore di tutte in modo da autopunirsi.. avrebbe vissuto con il rimorso di non essere riuscita a realizzare il desiderio di tutti.. lei non era riuscita a tornare quella di un tempo.
 
 
 
FINALE N°2
Candy era ancora in attesa dell’idea che sembrava non avere alcuna intenzione di arrivare.
D’un tratto però il suo viso fu illuminato da un caldo raggio di sole, il primo di quella triste e grigia giornata. Ora sapeva quello che doveva fare, il funerale sarebbe finito a breve ma lei aveva giusto il tempo di prepararsi e partecipare alla fase delle parole sulla dolce Miss Pony da parte dei presenti.
Si alzo di scatto correndo verso l’armadio, prese il vestito nero più bello che aveva, lo indossò e poi si legò i capelli con dei nastrini argentati in tono con le striscioline del vestito.
In pochissimo tempo si era allacciata le scarpe e aveva messo il cappotto grigio, quello era sicuramente il più adatto. Fece un respiro profondo e poi spalancò la porta e cominciò a correre verso il cimitero.
L’atmosfera che emergeva lì era davvero raccapricciante, tutti i bambini della casa erano vestiti di nero e piangevano, lanciando urli disperati. Suor Maria indossava un bellissimo abito nero che Candy non aveva mai visto, ma ora non era il momento di perdersi in certi dettagli, così si fece coraggio e si mischiò nella folla sperando di non essere vista da nessuno.
Dopo un po’ di minuti silenziosi che sembravano durare ore intere, era finalmente giunto il tanto atteso momento, cominciò Suor Maria a parlare, dicendo cose davvero belle e commuoventi su Miss Pony, poi parlarono anche un ragazzo ed un uomo che Candy non faticò a riconoscere.
Erano infatti il suo amico Tom e suo padre, dopo di loro salì sull’altare la sua cara amica di infanzia Annie.. era cresciuta molto dall’ultima volta che l’aveva vista, ma non si azzardò a salutarla nemmeno quando ebbe finito.. la paura di sapere che era disprezzata anche da lei non le permetteva di fare nessun passo falso anche se erano migliori amiche una volta.
Quando ebbero finito di parlare anche i bambini, il sacerdote stava per annunciare che la messa era finita e che ci si poteva ritirare, ma Candy sapeva che non sarebbe andata via, anzi sapeva che non l’avrebbe fatto nessuno.
-Aspettate!- tutti i presenti si girarono guardando Candy sull’altare sorpresi. –Prima che ve ne andiate vorrei dire anch’io qualcosa sulla cara Miss Pony.
Tutti acconsentirono ma in realtà l’idea di sentire Candy parlare di Miss Pony non entusiasmava nessuno, tuttavia dopo un minuto di confusione e mormorii vari tutti tacquero e Candy iniziò a parlare.
-Di certo nessuno qui muore dalla voglia di ascoltarmi, ma non ho altra scelta in quanto anch’io facevo parte della vita della povera Miss Pony.- Candy era incerta se continuare o meno, ma dopotutto aveva fatto ciò solo per parlare ed ora doveva farlo.
- Miss Pony era una bravissima persona, lei mi ha sempre voluto bene anche se io piano piano mi chiudevo in me stessa e la trattavo sempre con sgarbo.                                                                                Anch’io le volevo molto bene ed è stato un brutto colpo per me venire a sapere della sua morte.. con questa mia ultima affermazione intendo chiedere scusa qui davanti a tutti, in modo che anche Miss Pony possa sentirmi.-
Dopo una breve pausa per formulare un discorso breve e scorrevole, ricominciò a parlare.
-Sono sicura che qui tutti mi detestano, ed è per questo che sono venuta qui, io voglio che tutti sappiano che sono pentita e che voglio provare a tornare quella di un tempo.. quella che tutti vogliono che sia.   Spero tanto che dopo questo mio lungo discorso riusciate a perdonarmi. Grazie a tutti!-
Detto questo Candy fece scendere una lacrima di sollievo, perché ora aveva chiesto scusa a tutti e si sentiva meglio.
Mentre si faceva spazio tra la folla per andarsene, si sentì chiamare.. –Candy aspetta dove vai?- era la voce di Annie, Candy non sapeva cosa fare così disse la verità –A casa.- ma dopo quella frase fu colpita tanto da quella che venne dopo che non riuscì più a fare un altro passo se non verso la sua amica.. –Allora aspettami che vengo anch’io!- Annie sorrideva, vuoi vedere che l’aveva perdonata? Candy si girò stupita e cominciò a correre verso di lei.
Le due si abbracciarono felici, era da tanto tempo che desiderava stare di nuovo con lei. Ma non fece in tempo a riprendersi dallo shock che ne venne un altro.. tutta la gente che era lì cominciò a correre verso Candy esultante di gioia.
Si strinsero tutti in un caloroso abbraccio e nella confusione sentì la voce di Suor Maria sussurrargli – Brava Candy ce l’hai fatta!-
Esatto Candy c’era riuscita, si era fatta perdonare ed ora tutti le volevano di nuovo bene. Era tornata quella di sempre!

 
 
 
 
 
Note dell’autrice:
Ecco il finale di questa breve storia.
Come vedete ho scritto due finali, in modo tale che tutti fossero accontentati. Ho fatto questo perché so che la maggior parte della gente preferisce il “Felici e contenti” e ci sarebbero rimasti tutti male se avessi messo solo il finale triste.
Spero sia piaciuta a tutti, domani pubblicherò il riassunto della storia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: JunoEFP