Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raffaley94    09/01/2012    3 recensioni
Oggi sono 15 anni per Severus, ma non tutto è andato liscio come l'olio...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Fa molto, molto freddo.”

Pensava Severus, mentre cercava di riscaldarsi le mani, sfregandosele velocemente, ma era tutto inutile visto che le sue gambe continuavano a tremare.

Guardò fuori dalla finestra.

Hogwarts era completamente innevata, non c’era angolo che fosse privo di quella neve che alla apparenza sembrava bianca e soffice ma che in realtà era soltanto acqua. Doveva smetterla di vedere le cose come erano in realtà, cancellava la bellezza del momento.

Guardò l’orario, era mezzanotte meno un quarto, fra un quarto d’ora avrebbe compiuto quindici anni, ma lui non si sentiva cresciuto, anzi gli sembrava che si fosse fermato da un bel po’, anche materialmente. Continuava a essere leggermente basso. Che barba.

Decise di mettersi le coperte addosso, avrebbe aspettato la mezzanotte al calduccio, se ci riusciva.

Chiuse gli occhi.

L’unico rumore che sentiva era quello del suo orologio a taschino “tic tac tic tac tic tac…”

Silenzio.

*Sbam*

- Managgia!- Severus si svegliò d’un botto, il rumore di una porta che sbatteva l’aveva fatto sobbalzare.

Aprì leggermente gli occhi per vedere chi era entrato e vide una ragazza dalla chioma rossa che stava con il volto rivolto alla porta, Lily.

Fece finta di dormire.

- Spero non si sia svegliato, devo essere sempre un’imbranata!- sussurrava. Sentì, grazie al rumore delle sue scarpe sul parchè, che si stava avvicinando. Il suo respiro sopra le sue labbra.

- Perfetto non l’ho svegliato. – dopo di che fece dei movimenti strani, Severus non capì cosa stava facendo, ma era leggermente curioso.

- Bene così è perfetto, beh adesso dovrei svegliarlo. – Lily si avvicinò di nuovo e gli mosse un po’ la spalla per farlo svegliare.

- Severus? Sev svegliati. – Severus aprì gli occhi e si trovò di fronte quelli di  Lily. Verdi come lo smeraldo.

- Oh ti sei svegliato! – esclamò sorridendo. Severus fece finta di sbadigliare e si lamentò per averlo svegliato. Lei fece una smorfia e lo guardò con aria delusa.

- Non sai fingere, ti sei svegliato prima quando la porta è sbattuta vero? – Lily lo fissava con una finta aria triste. Era così carina. Forse, o quasi sicuramente le sue guance erano diventate rosse.

- Beh si lo ammetto. –

- ecco ho rovinato tutto. –

- Lily ma come sei entrata? – era pur sempre una Grifondoro.

- beh ho chiesto il piacere a James, lui sapeva come entrare. –

- A davvero? – disse Severus con tono sarcastico, non aveva mai sopportato quel tizio.

- Ti prego non ricominciamo, piuttosto pensiamo a spegnere le candeline. – Lily si alzò e andò verso la scrivania dove c’era una torta con sopra quindici candeline, non l’aveva contate ma sicuramente erano quindici.

- Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Severus, tanti auguri a te! – Severus si mise una mano sulle orecchie per non sentire Lily che cantava, era carina ma aveva una voce tremenda.

Gli pose la torta di fronte e lui spense tutte le candeline con un soffio.

Desiderò che Lily si accorgesse di lui, non solo come amico.

- Oh che bravo che sei, spente tutte in una volta! Beh porta fortuna no? – sorrise di nuovo e prese un coltello per fare le fette di quella piccola torta che aveva preparato con le sue mani.

La guardò di nuovo, com’era bella. Il suo sorriso gli metteva allegria anche quando era fortemente giù di morale. Severus era innamorato di lei, e già da parecchio tempo.

Voleva dirglielo, ma non ce la faceva, aveva troppo paura di essere respinto, ma chissà il perché quel momento gli sembrava perfetto, sarebbe stato il suo più bel regalo di compleanno essere baciato da Lily Evans.

- Lily?-

- Dimmi Sev. – la ragazza era ancora intenta a fare le parti di torta.

- Tu mi piaci! – lo disse tutto d’un fiato e con gli occhi chiusi.

- Anche tu Severus. –

Per cinque secondi il suo cuore sembrò fermarsi, mentre le sue mani sudavano.

Deglutì a fatica.

- Davvero? –

- Certo! Sei o non sei il mio migliore amico? –

- Ah si ovvio. –

Migliore amico, ecco cos’era. Niente di più niente di meno.

Severus Piton si era dichiarato a Lily Evans e lei l’aveva ignorato.

 

Spazio autrice: Salve!! Ecco a voi un’altra short =D spero tanto che vi piaccia anche se non ci ho perso molto tempo sopra ^^, l’ho scritta più che altro per fare gli auguri di compleanno al nostro caro Sev =(. Beh che dire, lasciate un commentino per farmi sapere cosa ne pensate ;)

 

Ps: Lo ammetto sono stata ispirata dal manga Lovely Complex xD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raffaley94