Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Freddy16    09/01/2012    6 recensioni
Sono lacrime.
Lacrime di ringraziamento.
Lacrime d’amore.
Lacrime di rimpianto.
Lacrime di solitudine.
Lacrime di gioia.
Ma lui semplicemente preferirebbe dire che sono lacrime per James.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



“Un altro Black eh? So esattamente dove vuoi che ti metta.”
Ti guardi intorno, nessuna delle case tranne Serpeverde  presta attenzione al tuo smistamento, è risaputo che il solo fatto di essere un Black ti assicura un posto lì ma tu non puoi entrare in quella casa, tu non vuoi.
Cerchi di pensare a tutte le cose buone che hai fatto perché il Cappello capisca che sei diverso dagli altri Black, che non ci credi in tutte quelle stronzate.
Cerchi di fargli capire quanto desidereresti poterti sedere al tavolo rosso-oro accanto al ragazzo che hai conosciuto in treno e quanta voglia hai di dimostrare a tutti che non sei soltanto Sirius Black il purosangue. 
“In questo caso ragazzo, GRIFONDORO
Senza che tu possa trattenerla una lacrima cade spontanea dai tuoi occhi.
È una lacrima per ringraziare qualcuno, qualcosa.
 


 

La vedi lì che avanza nell’abito bianco e non puoi fare re a meno di sentirti come se ti stessero togliendo ciò che è sempre stato tuo.
Ancora pochi passi e sarà perso per sempre, non potrai fare più nulla.
Guardi lo sposo è così buffo con quell’aria ansiosa è così.. così James, non  servono altre parole per descriverlo.
Cazzo, Ramoso torna in te!
Vorresti poterlo urlare nella chiesa, vorresti trovare il coraggio di portarlo via di lì con la forza, ma in fondo sai che non te lo permetterebbe mai, è da quando aveva undici anni che sogna questo momento, che sogna lei.
D’istinto stringi le fedi, “Sei il mio migliore amico Felpato, devi essere tu il mio testimone!”.
Già il migliore amico…
Asciughi le lacrime che ti bagnano il viso, non vuoi che qualcuno le veda, ma non puoi nasconderle a te stesso.
Sono lacrime d’amore quelle.

 



 
No, non può essere!
Questa è l’unica cosa che pensi perché non vuoi accettare la realtà.
Non puoi accettare l’idea che lui non ci sia più.
Se l’è cavata non è  certo la prima volta che affronta Voldemort.
Cerchi di mentire è così, non può essere altrimenti, non c’è neanche il Marchio .
Eppure più ti avvicini alla casa distrutta più il tuo cuore rallenta.
Sei pronto a cercarlo ovunque tra le macerie, ma ti basta poco per capire che non dovrai farlo.
È disteso, potresti fingere che stia dormendo, se solo non avesse gli occhiali storti sul naso.
Gli stringi la mano è fredda, è vuota, non aveva neanche la bacchetta con sé, non aveva combattuto.
 Lo copri con la giacca quasi potesse dargli calore, la stessa giacca per cui eri in ritardo.
Se solo non fossi tornato indietro a prenderla, se  fossi arrivato prima forse lo avrei salvato.
Ed è impossibile non piangere dellemaledette lacrime di rimpianto.
 



 

Girovaghi per i corridoi di Grimmauld Place, non sei mai stato così solo in vita tua.
Neanche quando avevi undici anni e tornavi a casa per le vacanze, neanche quando sei scappato.
Non era così dopo Hogwarts, non eri così ad Azkaban.
Non era così neanche quando sei fuggito.
Eppure adesso non puoi fare a meno di sentirti vuoto.
Entri nella tua camera e d’istinto prendi la foto della famiglia Potter che hai sul comodino.
James.
Durante le vacanze gli scrivevi, quando sei scappato era da lui che correvi.
Hai continuato a vederlo dopo la scuola, il suo ricordo ti tormentava ad Azkaban.
E mentre eri in fuga era per lui che fuggivi.
Non era stato solo finora perché c’era lui, sempre.
Scuoti la foto per far scivolare via quelle lacrime di solitudine che coprono il volto al tuo Ramoso.

 



Nel momento stesso in cui Bellatrix lancia la maledizione ne hai la certezza: morirai.
Lo sai perché non hai la forza di evitare la maledizione e a dirla tutta quasi non vuoi.
Sei stanco Sirius, stanco di questa guerra, stanco delle lacrime, stanco di essere solo.
Sì, combatteresti per Harry, per Remus ma è come se già sapessi che alla fine non cambierebbe nulla, non vedrai la fine della guerra.
Perché di guerra tu ne hai combattuta soltanto una ,quella in cui combattevate insieme, spalla conto spalla.
È come se adesso non avesse senso senza lui.
Adesso vuoi soltanto andare da Lui e piangere.
Già, queste sono le ultime lacrime che piangerai pensando a James Potter.
Finalmente lacrime di gioia.







5° CLASSIFICATA "LE LACRIME DI SIRIUS BLACK" DI FREDDY16: 
 
777602868_1117735
Grammatica e Ortografia: 9.28/10 

-Un altro Black, eh? VIRGOLA: -0.05 
-Il solo fatto di essere un Black ti assicura un posto lì, ma tu non puoi entrare in quella casa VIRGOLA: -0.05 
non sei soltanto Sirius Black, il Purosangue. (I termini inventati dalla Rowlings vanno scritti con la lettera maiuscola) VIRGOLA: -0.05 lettera maiuscola: -0.05 
Senza che tu possa trattenerla, una lacrima cade VIRGOLA: -0.05 
-non puoi fare re (hai ripetuto il re, immagino sia una distrazione) -0.02 
-Guardi lo sposo, è così buffo con quell'aria ansiosa, è così... così James VIRGOLA: -0.05 VIRGOLA: -0.05 
-Questa è l'unica cosa che pensi, perché non vuoi accettare VIRGOLA: -0.05 
-Se l'è cavata, non è certo la prima volta VIRGOLA: -0.05 
-quando sei scappato, era da lui che correvi VIRGOLA: -0.05 
-E mentre eri in fuga, era per lui che fuggivi VIRGOLA: -0.05 
-Bellatrix lancia la maledizione, ne hai la certezza VIRGOLA: -0.05 
-Lo sai, perché non ha la forza VIRGOLA: -0.05 
-Combatteresti per Harry, per Remus, ma è come se VIRGOLA: -0.05 
 
Lessico e Stile: 9.75/10 
-In questo caso ragazzo, GRIFONDORO! (Io avrei messo un punto esclamativo qui) -0.10 
-Non era stato solo finora perché c'era lui, sempre. (Non so se è uno sbaglio, quindi lo segno qui. Avrei preferito scrivessi Non eri stato solo finora perché c'era lui, sempre) -0.10 
-Hai ripetuto più volte nella stessa frase la parola stanco nella quinta drabble. Diciamo che avresti potuto risparmiarlo, ma non è un errore di grammatica quindi lo segno qui. -0.05 
 
Originalità: 9/10 
Ho letto qualche storia con protagonista Sirius che piangeva per la morte di James, ma mai una raccolta intera per il suo amore. Devo ammettere che non ti ho dato il massimo per la terza drabble in cui piange la morte dell'amico, perchè di quelle ne ho viste parecchie. Comunque ho gradito molto la tua raccolta. 
 
IC Personaggi: 10/10 
Sirius è altamente IC, forse il miglior personaggio che io abbia letto. Nelle altre drabble non traspare la sua intera vita, ma solo sprazzi e la tua raccolta me lo ha fatto vivere a trecentosessanta gradi. Brava! 
 
Utilizzo prompt: 5/5 
Come potevo non darti il massimo, in ogni drabble hai centrato il prompt e l'hai utilizzato per diversi stati d'animo. Davvero molto brava! 
 
Gradimento personale: 5/5 
Anche qui il massimo, davvero brava, mi hai fatto piangere insieme a lui. Mi hai emozionato, davvero una dote notevole. Brava! 
 

Totale: 48.03/50 

Storia vincitrice di ben 2 premi speciali!!

Miglior Personaggio: Freddy16
777698052_2054411
 
 
Premio Lacrima: Freddy16
777695503_1352437
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freddy16