Anime & Manga > Host club
Ricorda la storia  |       
Autore: Rowena    10/01/2012    2 recensioni
Tamaki ha fatto un errore terribile: ha portato il suo diario segreto a scuola. Disastro? Garantito. E ciascuno nel club ha da dire la sua... Al proprio diario, ovviamente. [Questa storia si è classificata prima al contest "Caro diario..." su Writers Arena Rewind]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Bisco Hatori, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Host Club appartengono solo a me.
Angoletto dell'autrice: Subito avevo pensato di scrivere del furto del diario di Tamaki e di far leggere le sue sciocchezze ai gemelli, ma era fuori tema e mi sono corretta. Ho deciso di tenere lo spunto del furto ma di farlo raccontare dai vari personaggi nei rispettivi diari, ciascuno col suo personalissimo stile. Spero che la storia vi piaccia! ^^

Rowi




Cara mamma (trovo impossibile parlare con un oggetto inanimato come se fosse una persona),
oggi a scuola è andato tutto bene, il compito di matematica della scorsa settimana ci è stato riconsegnato e, grazie alle ripetizioni di Kyouya, ho confermato i miei buoni risultati. La borsa di studio per ora è salva, il che mi rende molto tranquilla. In realtà, penso che presto chiederò al senpai di interrompere le nostre lezioni private: è stato molto gentile, ma ritengo che, organizzando meglio il mio tempo, dovrei riuscire ad affrontare anche da sola gli esami. Non voglio essere di peso, anche perché sono convinta che Kyouya troverà il modo di addebitarmi qualche spesa extra per questo aiuto. In ogni caso gli sono molto grata, perché perdere la borsa di studio sarebbe stato un bell’impaccio.
Sulla strada di casa ho fatto la spesa, ho comprato tutto il necessario per preparare un ottimo chawan mushi. Uova, funghi, gamberetti, il kamaboko e i semi di ginkgo, ovviamente: dovrebbe venire buono, e con il vento gelido che soffia da qualche giorno, sarà l’ideale per la cena. Forse dovrei tirare fuori il kotatsu, ma ho come la sensazione che l’Host Club lo coglierebbe come un invito a presentarsi di nuovo a casa senza preavviso… Soprattutto Tamaki, che sta infastidendo tutti chiedendo di poter provare l’ennesima tradizione giapponese di cui si è innamorato. Ci devo pensare bene, oh sì.
Dopo essere passata al supermercato, mi sono dedicata alle solite faccende di casa. In particolare, ho evitato che papà si occupasse di fare il bucato: inizio a sospettare che sbagli volontariamente il programma della lavatrice per stingere i capi del mio guardaroba che non gli vanno a genio e sostituirli con quegli abitini vaporosi che gli piacciono tanto. Non sai quanto sia felice di poter indossare la divisa maschile, in questo senso, e per quella non può proprio fare nulla se non adattarsi. E poi quell’enorme vestito color crema che portano le altre ragazze non mi piace, è forse uno dei pochi abiti su cui io e Mei ci troviamo d’accordo.
A parte i suoi gusti nel scegliere il mio vestiario, papà sta bene. Sta lavorando molto, ma sembra contento. Non gli ho detto del mio rendimento calante in matematica per non farlo preoccupare, ha già così tante cose a cui pensare… Non volevo che stesse male per un problema che ho causato io e a cui dovevo rimediare da sola.
Beh, ora ti devo lasciare, mamma, la cena non si prepara da sola, come tu ben sai.
Ti voglio bene,
 
Haruhi
 
PS: oggi Tamaki ha sollevato un polverone terribile per non so che sciocchezza. Era furioso con i gemelli, ma non ho capito esattamente riguardo a che cosa. Stavo chiacchierando con alcune clienti, che vengono prima di tutto visto che il mio debito con l’Host Club è ben lontano dall’essere estinto. Da quel poco che ho sentito, tuttavia, il dramma aveva a che fare con il diario segreto del Lord.
A quanto pare, Hikaru e Kaoru lo hanno rubato e letto tutto – almeno così ho capito da quello che mi ha detto Honey tra un boccone di torta e l’altro – il che ha causato la solita sceneggiata da parte di Tamaki e a un attacco di risa convulse più acuto e lungo del solito in quei due oni.
Non lo so, se il Lord tiene così tanto a quello che scrive nel suo diario dovrebbe evitare di portarlo a scuola, non ho forse ragione? Arienai…
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Rowena