Anime & Manga > Host club
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    21/01/2012    3 recensioni
Tamaki ha fatto un errore terribile: ha portato il suo diario segreto a scuola. Disastro? Garantito. E ciascuno nel club ha da dire la sua... Al proprio diario, ovviamente. [Questa storia si è classificata prima al contest "Caro diario..." su Writers Arena Rewind]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario,
ma quanto sei carino? Tutto rosa, e a forma di coniglietto. Forse le pagine a forma di orecchia non sono le più comode per scrivere, ma sei così tenero… Sei pieno di macchie, però, e sembrano tutte di panna: hai provato anche tu come Usa-chan a mangiare la torta? Siete davvero dei pasticcioni!
Ho deciso di tenerti perché Takashi sostiene che la mia calligrafia tende a diventare incerta e che mi serve più pratica per migliorare. Lui è così bravo, invece: sembra un vero samurai, concentrato e attento com’è quando si esercita nello shodo.
Oggi è stata una giornata molto movimentata al Club, davvero, e ho mangiato un sacco di torte buonissime! Kyo-chan è davvero bravissimo a farci trovare i dolci della migliore qualità ogni giorno. Certo, mi ricorda di tanto in tanto che sono per le clienti, ma che problema c’è se io faccio il controllo qualità per loro?
Avevamo una bellissima messa in scena, che richiamava i Tre Moschettieri, e in coppie rappresentavamo i vari cavalieri coraggiosi del libro di Dumas: io ho voluto fare Porthos, che è quello più pasticcione e che predilige mangiare, così avrei avuto un sacco di torte assicurate anche oggi, e senza che Takashi potesse lamentarsi, visto che servivano a entrare nel personaggio!
Haruhi faceva D’Artagnan, l’unica a non avere un compagno, mentre ai gemelli è toccato Aramis – l’hanno trovato il più adatto per la loro solita pantomima dell’amore proibito – e a Tamaki e a Kyouya Athos, ovviamente. In realtà il Lord non assomiglia molto al personaggio, però a lui piace molto fare il capo, per cui… Eravamo tutti pronti, quando ci siamo accorti che mancavano i Hika-chan e Kao-chan. Li abbiamo cercati dappertutto, poiché le clienti stavano per arrivare e non c’era più molto tempo, quando abbiamo sentito ridacchiare dalla stanza in cui i gemelli erano ancora a cambiarsi. E quei due sciocchini erano di là a ridere senza motivo, almeno così ci è sembrato.
È stato allora che il Lord ha lanciato un urlo disperato: si è accorto che quei due avevano per le mani il suo diario segreto e che, da furfanti quali sono, non si erano creati problemi nel leggerlo. Doveva essere pieno di barzellette, perché a un certo punto stavano male dal ridere.
Mi è sembrato un po’ scortese da parte loro, in fondo si trattava di cose personali e private… Quei due sono proprio senza speranza. Anche Mori annuisce, mentre cura i suoi animaletti in giardino, riguardo a questo argomento.
Mi è spiaciuto per Tamaki, che l’ha presa proprio male e ha fatto l’offeso per tutto il pomeriggio, non è capitato nemmeno quando era in fase depressiva cavallo-tigre, il che vuol dire davvero tantissimo.
C’è anche rimasto male perché Haruhi l’ha liquidato con due parole, quando è andato a cercare da lei, facendogli presente che, se nel diario c’erano scritte cose così segrete e compromettenti, allora non avrebbe dovuto portarlo a scuola, e che quello era davvero un gesto da irresponsabile sconsiderato. Buffo, pensavo che non avrei più visto Tamaki inchiodato al muro dalle parole scortesi dalla nostra amica, ora che è in fase New, ma questa volta è stato davvero fatto a pezzetti. Poverino!
L’unico contento era Kyouya, perché le nostre clienti sgomitavano per cercare di tirare su il Lord e hanno comprato un sacco di album fotografici e chissà che altro, quando il Re nell’Ombra ha assicurato loro che con qualche acquisto il nostro amico si sarebbe sicuramente rinfrancato. È davvero un terribile manipolatore, non è vero, diario?
Beh, adesso ti lascio: mi sono esercitato abbastanza e Usa-chan vuol fare merenda, di nuovo!
A presto,
 
Mitsukuni (e il suo Usa-chan!)





Angoletto dell'Autrice: Buongiorno a tutti! ^^
Ecco la versione di Honey (annuita e confermata da Mori in sottofondo)... Grazie a Chiaky che ha commentato il primo capitolo e anche a tutte le altre persone che l'hanno letto/favvato/ecc ecc! :)

Rowi


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Rowena