Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelOfSnow    10/01/2012    3 recensioni
In molti, me inclusa, hanno detto almeno una volta: “ la vita è una e va vissuta fino in fondo ”; ma quanti hanno raggiunto quel “fondo”? Cos’è in realtà? Dopo il “fondo” si risalirà mai?
Le risposte sono così ben nascoste da sembrare avvolte in un velo di “Mistica Onniscienza” che in un primo momento mi hanno fatta perdere d’animo ma, adesso, se dovessi rispondere pronuncerei una sola parola: Speranza.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What is Hope?

 

La vita è un susseguirsi di immagini, colori e sensazioni dove ognuno non ha il tempo di rendersi “davvero” conto delle proprie azioni: accade tutto in un battito di ciglia e,oserei dire, in modo frenetico.

In molti, me inclusa, hanno detto almeno una volta: “ la vita è una e va vissuta fino in fondo ”; ma quanti hanno raggiunto quel “fondo”? Cos’è in realtà? Dopo il “fondo” si risalirà mai?

Le risposte sono così ben nascoste da sembrare avvolte in un velo di “Mistica Onniscienza” che in un primo momento mi hanno fatta perdere d’animo ma, adesso, se dovessi rispondere pronuncerei una sola parola: Speranza.

La stessa Speranza che ci intima di raggiungere il fondo di noi stessi, del nostro essere e dei nostri sentimenti senza farci perdere d’animo durante le salite e gli ostacoli della vita in cui ci affianca da sempre silenziosa ma viva in ognuno.

Ma allora...cos’è la Speranza?

 No,  non parlo della definizione a cui ricorriamo sul dizionario o su un libro di testo, troppo facile, io parlo della sensazione, del sentimento che varia da individuo ad individuo...la mia definizione?

La speranza è la sorella dell’Amore di cui l’intero Globo è essenza. È quella sensazione che spinge una donna ad accudire il proprio bambino senza un marito, facendosi carico di enormi sacrifici; è quella sensazione che spinge i giovani a seguire i propri sogni, li spinge a lottare per essi senza limiti; è quella sensazione che si prova incontrando gli occhi dolci e puri di un bambino appena nato; è quella sensazione che ha spinto milioni e milioni di uomini in sanguinose e turbolenti guerre, mi correggo, che spinge tutt’ora; per molti ha rappresentato la base al progresso e “all’evoluzione”.

 Troppi esempi a cui non so dare voce, infiniti con ognuno le proprie motivazioni alle proprie spalle, senza “se” e senza “ma”come il gentile e sicuro volo di un’Aquila Reale , affiancata da dei Gabbiani, cui dirige verso le sfonde del grande Oceano Blu, fiera di poter sfidare i caldi e accecanti colori del sole con i propri occhi.

Credo che un po’ tutti siano d’accordo con me:

La Speranza coinvolge i sentimenti all’interno della vita che brilla grazie alla calda presenza dell’Amore.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfSnow