Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gossip_girl    11/01/2012    12 recensioni
James e Sirius, da bravi ragazzi quali sono, decideranno di migliorare la società con una raccolta fondi.. Ma per cosa???
Questa one-shot fa parte della serie "Come uccidere Mocciosus, ovvero, gli scherzi che lo portarono molto vicino al suicidio..."
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FILANTROPIA
 

 
- MOONY!!!!!!!!!!!!- urlarono in coro Prongs e Padfoot.
 Remus arrivò, trafelato.
- Cosa succede? Chi è stato arrestato? CHI E’ MORTO?!?!- disse, preoccupato.
- Tranquillo Remmy! Sei un po’ agitato.. per caso si avvicina quel periodo del mese? Si sa che le ragazze di solito sono intrattabili, guarda la Evans.. –disse Sirius, dando al povero lupo mannaro una pacca sulla schiena.
- Te lo ripeto per l’ennesima volta… i miei problemi mensili e quelli delle ragazze sono totalmente diversi! Anche James lo ha capito, vero Jam? – si voltarono entrambi verso James, che stava saltellando ripetendo “Evans” ad ogni salto .
- Ah, ok.. Allora questi non ti servono..- disse Sirius buttando via un pacco formato famiglia di lines seta ultra.
- Allora Remmino.. Ti abbiamo chiamato perché volevamo sapere che cosa vuol dire filantropia..
- Vuol dire fare opere di beneficenza, idioti! – rispose Lupin, ancora arrabbiato per lo scherzo degli assorbenti.
- Ah, ok grazie! – risposero in coro i due malandrini scambiandosi uno sguardo d’intesa.
 
Era l'ultima gita ad Hogsmeade dell'anno, Lucius Malfoy e Severus Piton stavano dirigendosi verso il locale "I tre manici di scopa" per bere una burrobirra.
- Perché c’è tutta quella gente laggiù? – chiese Lucius, indicando un gruppo di studenti intorno a un banchetto.
- Boh, non ne ho idea.. – gli rispose il compagno.
- Andiamo a vedere!
I due serpeverde si avvicinarono al banchetto dove Sirius e James stavano tenendo un discorso.
- Quante volte siete venuti ad Hogsmeade a spendere galeoni per cose inutili? – dicevano i due malandrini -Beh, ora potrete mettervi la coscienza a posto! Con solo un galeone potrete aiutare i meno fortunati! Proprio così, gente! Con la vostra piccola spesa finanzierete l’acquisto di un barattolo di shampoo per Mocciosus!
- Ti prego Lucius, andiamo via! – disse Severus, disperato.
- Ok amico, tranquillo! Tu vai a prendere un tavolo al pub, io faccio una piccola commissione e ti raggiungo.
-Ok..- il serpeverde si allontanò, afflitto.
Lucius si avvicinò ai due grifondoro e  mise un galeone sul banco.
- Vi consiglio Pantene, è il migliore..
 
 
 
Finanziate anche voi l’acquisto di un barattolo di shampoo con una recensione! 

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl