Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollo    28/08/2006    24 recensioni
«Non voglio entrare a far parte dei tuoi ricordi e basta. Solo... una memoria preziosa. Per questo non ti dico, mentre sarai lontano, di ricordarti di me. Torna. Questo, basta.»
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le tue preziose memorie

Si mosse piano tra le lenzuola, ancora intorpidita. Senza poterselo impedire, allungò la mano e sfiorò leggermente la pelle della sua schiena nuda, continuando poi ad accarezzarla piano. Lui si girò, un mezzo sorriso sulle labbra, e allungò a sua volta la mano per giocare con una delle sue ciocche di capelli sparse sul cuscino.

«Salve».

«Salve...» rispose Hermione con un piccolo sorriso sereno.

Stettero in silenzio, abbracciati pelle contro pelle. Ad un certo punto Ron parlò, interrompendo la calma.

«Hermione» disse, la voce incerta; non continuò, e lei si girò dalla sua parte. Aveva il viso rivolto al soffitto e un’aria tormentata negli occhi. Riprese ad accarezzargli il braccio piano, cercando di tranquillizzarlo, sebbene lei stessa stesse cominciando ad agitarsi per via del comportamento di Ron, che non prometteva niente di buono, specie di quei tempi.

«Dimmi» lo incoraggiò, divorata dalla curiosità – e dalla paura.

Lui le gettò un’occhiata fugace prima di rivolgere nuovamente lo sguardo al soffitto e continuare. «Voldemort... Si sono spostati. Crediamo siano più a nord. Tutto l’Ordine ha deciso di partire, dividerci e cercare di rintracciarli.»

Hermione si irrigidì immediatamente, ritrasse la mano come scottata e si mise a sedere di scatto sul letto. Ron intanto fissava tutte le sue mosse come sapendo esattamente tutto quello che stava per fare.

«Quando ne avete parlato?» chiese, bruscamente.

«Alla riunione di oggi.»

Si guardarono per un attimo. Lei non era potuta andare insieme al loro quella sera, ma Ron le aveva detto che le avrebbe riferito tutto appena si fossero visti, subito dopo. Le mani iniziarono a sudarle, e chiese comunque quando si sarebbero messi in viaggio, ben sapendo quale sarebbe stata la sua reazione.

«Credi veramente che ti lascerei venire?» domandò, la voce aspra.

«E tu credi veramente che io resterei qui con le mani in mano?» ribatté con lo stesso tono.

«Tu non verrai. E non me ne frega niente di quello che penserà Harry o chiunque altro.»

«Non te ne frega niente di quello che penso io

«No, in questo caso non conta.»

«Non... tu, se pensi che io rimarrò qui, da sola, mentre tu... voi, siete lì fuori a -- ».

Non completò la frase: lui l’aveva abbracciata all’improvviso, mozzandole il respiro e nascondendo il viso nell’incavo del suo collo.

«Hermione, dimmi di non andare. Dimmi di non andare, e io ti giuro che rimarrò qui con te!».

Lei non rispose; invece immerse una mano tremante nei suoi capelli, accarezzandoli piano

«Non posso farlo...» bisbigliò piano, più a se stessa che a lui. Lo sentì muoversi impercettibilmente contro la sua pelle. «Lo so...» fece, con voce rotta. «Scusa, so che devo farlo. Mi dispiace». Hermione lo strinse forte a sé, un fiume di pensieri che le si rimescolavano in mente.

«Ron,» cominciò, «io voglio venire.» appena Ron udì quelle parole, si irrigidì, e sapendo che lui stava per parlare, si affrettò a continuare. «Ma non è questo il punto. Quello che voglio dire, è che potremmo non vederci... per chissà quanto, in ogni caso.» appoggiò il mento sulla sua testa. «Non scordarti di me, qualunque cosa accada a... torna, per favore, torna.» lo strinse forte, e lui alzò il viso.

«Come puoi pensare che io...»

Hermione scosse la testa forte, gli occhi così serrati da fare quasi male.

«È tutto sbagliato. Non sarebbe dovuto andare così...» Ron le posò una carezza leggera sul volto. «Non voglio entrare a far parte dei tuoi ricordi e basta. Solo... una memoria preziosa. Per questo non ti dico, mentre sarai lontano, di ricordarti di me. Torna. Questo, basta.»

«Farei miglia e miglia a piedi solo per tornare da te. Miglia e miglia.» confessò Ron alla fine, sporgendosi verso di lei e appoggiando le labbra sulla sua guancia.

«Grazie.» concluse Hermione. E non riusciva a capire se le lacrime sul volto erano sue, di Ron oppure di tutte e due.

 

 

Okay, siete ancora in vita?

... (Silenzio).

O_O Ommioddio, ho ammazzato tutti dalla noia con questa one shot. In caso vi riprendeste, vi chiedo *stranamente* di lasciarmi una piccola, minuscola, insignificante recensioncina. Non richiede tanto tempo, giuro! Io stessa l’ho fatto, almeno una o due volte nella vita, credo. Vi assicuro che non costa niente! XD

Oh, e ringrazio Miky.90 che a sua insaputa mi ha dato l'ispirazione *_*!

Baci, Lollo ^_-

  
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo