Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Groucho    29/08/2006    12 recensioni
Prendete un Hobbabbo mezzo rincoglionito, altri tre completamente fumati, un nano cleptomene, un elfo travestito, un hacker che si fa passare per discendente di Isildur, uno spacciatore vecchio e rimbambito ma ancora molto furbaccone e immaginateli alla ricerca di un modo per sbarazzarsi di un anello difettoso; per non parlare del loro nemico che vuole conquistare il mondo battendo sul tempo i marziani, con i suoi "terribili" Nazgul fancazzisti e sottopagati. Come andrà a finire?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20 (eeh, l’inflazione

Capitolo 20 (eeh, l’inflazione!)

 

 

Frodo (guardando la parte alta della pagina): ehi, niente commenti di inizio capitolo?

Autore: oggi no

Frodo: noooo mi serviva per l’ultimo ripasso delle battute!

Autore (gongolando): ode ode

 

VFC: PROVA-PROVA! Mi sentite tutti? Anche voi, deficenti, con Windows 98 e quel…. Cos’è, un modem quello o una cabina telefonica? Ma vai a leggere Tolkien va… e già che ci sei rendigli il suo computer…

Ah, dicevamo. Cosa? Dicevamo… gli Hobbabbi & Co. arrivano finalmente a Lathrinen, la terra degli Elfi che si vocifera sia maledetta e presidiata da una grassa elfa vestita da bidella, che terrorizza chiunque passi nelle vicinanze con uno scopettone da cesso.

 

L’aria tersa è pregna di un fresco odore di abre-majique e tantum verde (puro per il mal di gola, diluito per l’igiene orale).

Legolas è tutto contento, che finalmente si trova in un luogo a lui affine, mentre Gimli è sufficientemente infastidito da poter abbattere un rinoceronte in calore sotto acido. A testate.

 

Gimli: che schifo! Si sente che qui ci vivono quei puzzoni di elfi!

Legolas (guardando sopra il nano, ostentando di non vederlo): uh? Qualcuno ha parlato?

Frodo: dove siamo?

Sam (equivocando le parole di Frodo): chi siamo?

Merry: dove andiamo?

Pipino: basterà la benzina?

Boromir: ma… dove abbiamo lasciato il motorino?

Aragorn: uhm… l’ultima volta che l’ho visto, è stato a capitolo 9

Boromir: urka! Prima di Gran Burrone! Ci tocca andare a piedi…

Aragorn: no, pirla, ci tocca andare a Mordor

Frodo (vocetta petulante da bambino, saltellano da un piede all’altro): Granpasso! Granpasso! Legolas non sa dove siamo! Ci siamo persi, Granpasso, ed è tutta colpa di Legolas, che non sa dove siamo e ci ha fatti perdere mentre tu chiacchieravi con Boromir e Gimli è svenuto dalla puzza ed è comunque tutta colpa di Legolas…

Legolas (sottovoce): Spia! Spione!

Cicciobello-risata-sadica: bhuhahahahahahahahah!!!!

Pipino: amore mio, sei tornato!

Elfi (comparsi dal nulla): e basta casino, gente!

Gimli: eccoli, quei puzzoni di elfi!

 

E sviene di nuovo. Ma non dalla puzza. In effetti, uno strano odore proviene dai suoi pantaloni.

 

Aragorn: dove sono finiti gli elfi?

Legolas: creature sfuggevoli! Nessuno può vedere un elfo se questi non lo desidera.

Boromir: e ora ci ci indica la strada?

Frodo (osservando la luna piena): uhm… questa perfetta luna rotonda… a forma di boccia… mi ricorda qualcosa. Forse… 89 24 24?

Aragorn: 89 24 24? Cos’è, un numero a luci rosse?

Frodo: bo? Proviamo?

 

Tu…tu…tu…

Signorina dell’892424: salve, sono Angela…

Frodo: te l’ho chiesto?

Angela: mi scusi…

Frodo: ma che cosa vuole?

Angela: ha chiamato lei!

Frodo: ah, certo! Angela, siamo in una dannata foresta in culo agli elfi. Come ne usciamo?

Angela: dove dovete andare?

Frodo: a casa di un certo Mordor…

Angela: attenda in linea

 

Silenzio all’altro capo… dopo un minuto:

 

Angela: c’è un’agenzia di pompe funebri a cinque chilometri. Vuole il recapito…?

Frodo: no grazie!

 

Sbatte il telefono in faccia all’operatrice

Angela: ahia! Maleducato!

 

Frodo: allora, dove andiamo?

Legolas (con l’aria di fare una citazione): Vai dove ti porta il cuore

Boromir (per non essere da meno): Via col vento

Frodo: ma è un secolo che camminiamo in tondo! Ci siamo persi! Mi sa che abbiamo solo fatto un largo giro… siamo al punto di partenza e ci abbiamo messo un’eternità!

Aragorn: Il giro del mondo in 80 giorni

Pipino: Frodo ha ragione! Se mai arriveremo a Mordor, sarà comunque troppo tardi! Dobbiamo velocizzare il passo!

Gimli: Ah! La grande corsa!

Frodo: grande corsa?

Boromir: Il maratoneta

Frodo: chi?

Boromir: quello della grande corsa

Sam: aah

Merry (leggermente confuso per aver annusato troppi fiori dal profumo ‘intenso’): ma dov’è che stiamo andando?

Aragorn: in Brazil

Boromir: no, Madagascar!

Sam: Mission impossible!

Merry: siiii! La nostra leggenda vivrà per sempre!

Aragorn: La leggenda degli uomini straordinari!

Legolas: I cavalieri che fecero l’impresa!

Pipino: Harry Potter e il calice di fuoco!

 

Tutti guardano Pipino, come se fosse impazzito.

 

Pipino: beh…

 

D’un tratto, un fruscio da qualche parte alla loro sinistra. Frodo ha i nervi a fior di pelle. L’odore di Abre Majique sta ovviamente dando alla testa ai suoi amici…

 

Frodo: quel rumore! L’avete sentito? Ci sono strani animali qui…

Legolas: Bambi? 

Gimli: La tigre e il dragone?

Sam: King Kong?

 

Fulminea, una freccia si conficca in ua radice, a tre centimetri dal piede di Aragorn

 

Boromir: La foresta dei pugnali volanti!

Aragorn: killing me softly!

Merry (rinsavendo): scappiamo!

Gimli: Se scappi ti sposo

Merry: ok… ripensandoci no.

Gimli (provocante): Babe, maialino coraggioso…

Merry: Babe? Babe chi?

 

Galadriel-la-possente-bidella-elfica: Oè! MA SIETE SORDI O SIETE SCEMI??

Frodo: ci sono pareri contrastanti in merito

Galadriel: BASTA CASINO GENTE!!!

Frodo: ci scusi davvero, siorina. (con voce remissiva) Non intendiamo arrecare disturbo. Ci sa mica indicare dov’è Via Mordor?

Galadriel: Via Mordor? Che numero?

Frodo: boh? Andiamo a trovare un tizio che si chiama Mordor e vive al villaggio di Mordor

Galadriel: in provincia di?

Frodo: mi pare… Campobasso

Galadriel si gratta il mento, pensosa: no. Non so dove sia, ma possiamo consultare il mio Specchio Veggente…

 

Galadriel conduce il gruppetto fino a una radura spoglia e maleodorante. Il cuore di Lathrinen.

Galadriel (avvicinandosi a un cesso scoperto): ecco qui; la mia pozza per la divinazione

Frodo: scherzi vero?

Galadriel: no di certo. Hai presente la lettura delle foglie di the…? Beh, il principio è lo stesso, ma senza foglie di the. Al loro posto uso… hm, questo è un segreto, ma ti basti sapere che ho bisogno della collaborazione di tutti gli elfi di Lathrinen…

 

 

VFC: Che vedranno i nostri amici nel cesso di quel cesso di Galadriel?? Lo saprete nel prossimo capitolo! Cioè tra un altro anno mwahaahahah

 

NdA: siccome sono scemo, avevo già scritto questi 2 cap ma mi ero dimenticato di aggiornare. Adesso potete uccidermi.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Groucho