Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: yamaan    29/08/2006    4 recensioni
Tre sorelle: Francesca 18 anni, Louise 19 anni, Cristina 20 anni, identiche di aspetto fisico, ma completamente diverse di carattere... Francesca sembra proprio una fragola: dolce e sbarazzina, Cristina, identica alla ciliegia: dolce, adulta e sensuale, Louise, il Limone: acida, amara e suscettibile! Francesca e Cristina si innamorano di un ragazzo, confessano il loro amore a lui e Bryan, il Frutto di Bosco che abbraccia tutti e due i gusti alla perfezione, si ritroverà a scegliere fra le due sorelle, una vera scelta tremenda: Chi sceglierà? Fragola o Ciliegia? Ehi, aspettate! In quell'appartamento c'è pure un Limone! Come andrà a finire? Leggete e scoprirete! ^^ yamaan
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

FRAGOLA, CILIEGIA E LIMONE!

CAP. 1: FRAGOLA, CILIEGIA E LIMONE.

FRAGOLA

Io sono Francesca, ho diciotto anni, faccio la quinta superiore allo Stringher, (alberghiero) ho due sorelle più grandi: Cristina che ha vent'anni e Louise che ha un anno più di me.

Ho i capelli neri, lunghi fino a metà schiena e lisci, gli occhi azzurri, il labbro inferiore, bello e carnoso, circa una settimana fa mi sono tatuata nella spalla sinistra, due ali, ho cinque piercing nell'orecchio sinistro e due in quello destro... mi ritengo molto bella, anche perchè di ragazzi non mi mancano!

Vivo in un appartamento che ha tre camere da letto, un soggiorno, la cucina e il bagno, mia mamma e mio papà sono divorziati da un anno, e per non dover scegliere con chi andare a vivere, appena ho fatto diciotto anni, io e le mie sorelle siamo venute a vivere in questo appartamento.

La mia casa è bellissima! Siamo al terzo piano di un condomino da cinque, c'è l'entrata e subito dopo, un po' in rientro, il salotto, con una terrazza che da sul giardinetto dietro, vicino al salotto si trova la cucina, molto bella, lunga e stretta, attaccato alla cucina si vede il bagno, con una bella vasca... 

In fondo al corridoio è collocata la camera di Cristina, con un bel letto matrimoniale, un armadio enorme e lo specchio per tutta la parete... Di fronte al bagno c'è la camera di Louise, stile dark, con poster di Eminem, Shevchenko, (Sheva, il mio amore! Nd.yamaan) Totti, Likin Park...

La mia camera, invece, è vicino a quella di Louise e di fronte alla cucina, il soffitto, ho chiesto a mia sorella, quella dall'animo dark, e a una sua amica, se mi ci disegnavano un murale e loro si sono divertite da matte nel farlo, infatti mi hanno dipinto il cielo pieno di nuvole!! Ho un letto matrimoniale, con sopra la finestra, l'armadio a metà parete, mentre l'altra metà è occupata dallo specchio, ho una scrivania con uno stereo enorme, tutto mio!!

Le pareti sono ricoperte di poster di: Orlando Bloom, Avril Lavigne, Sheva, Green-Day e Johnny Depp! Adoro la mia camera!

Lavoro in un bar del centro per quattro ore al giorno, di pomeriggio, tutto in regola, il lunedì e la domenica sto a casa,  mi pagano cinquecento euro al mese, (ma non mi pagano le ferie e la malattia) così aiuto le mie sorelle pagando la bolletta della luce(centocinquanta euro), non devo chiedere soldi a nessuno, mi pago io tutti i miei svaghi, e ne sono contenta, così posso comprarmi quello che voglio!

Il mio ex ragazzo si chiamava Luca, dico ex ragazzo, perchè l'ho appena mollato, non lo sopportavo più! Il suo carattere assomigliava alla Liquirizia... insopportabile per me, io odio la Liquirizia!

Di carattere mi ritengo una Fragola, buona, carina, sbarazzina, simpatica e dolce! (Ma pure moltomodesta!)

Sono molto contenta della vita che faccio, senza limiti ed ore, senza nessuno che ti comanda, fai tutto tu, decidi tu cosa fare. Anche se Cristina ha vent'anni non mi tratta come se fosse mia mamma e io per questo l'adoro!

Non c'è una mamma che mi dice "lava i piatti, metti a posto la camera, fai i compiti, studia che hai la maturità, rientra a casa per le undici" o altre cose di questo genere. No, io la mia camera, i piatti, lo studio, gli faccio da sola, non c'è bisogno che qualcuno me lo dica!

Mi sveglio ogni giorno alle sette e mezza, arrivo a scuola alle otto, finisco all'una, torno a casa e mangio, riposo un po', sto al pc, poi alle tre vado a lavoro, finisco alle sette, vado a casa e mangio... poi studio e faccio i compiti fino alle dieci e mezza, se devo uscire esco alle undici!

Voi vi chiederete: "Come fa a studiare solo due ore e mezza al giorno, dopo aver fatto cinque ore a scuola e quattro a lavoro?" "Riuscirà a studiare tutto, visto che ha la maturità?"

E io vi rispondo: "Si, il perchè non lo so, forse sono un mostro, ma a volte di sera non riesco a dormire quindi studio e la mattina, appena sveglia, sono arzilla e pimpante!"

è vero! le mie sorelle, sopratutto Louise, appena sveglia, guai se le si tocca o se le parli! Sembra uno zombie, invece Cristina, senza due caffè, uno a letto (e glie lo porto io) e uno all'entrata prima di uscire di casa, non riesce a svegliarsi e a parlare, anche se capisce cosa gli dici, non ti risponde perchè fa fatica a connettere! Non so come faccia a fare la segretaria se alle otto e mezza deve essere tutta allegra e pimpante, veloce e gentile...

è tutta strana!

Stavo parlando di Luca, si, lui è il mio ex, ma ne ho avuti tanti...

Li ho lasciati tutti io! A volte sono veramente stressanti, si lamentano perchè usciamo solo la sera e mai di pomeriggio, se non di lunedì o la domenica, però di lunedì e domenica è tutto chiuso, mi dicono sempre che lavoro troppo e che studio poco, anche se non è vero, io ho la media del sette - otto, quindi vado bene, non ho bisogno di prendere nove - dieci... (ho dieci in inglese!)

Ma sono sicura che troverò il ragazzo giusto per me!!

Non sono come Cristina che ha avuto un ragazzo con il quale è stata tre anni e due anni fa l'ha lasciato per poi non mettersi più con nessuno, (se non provare ad uscire qualche volta con ragazzi molto carini, ma non più di tre mesi) non sono neppure come Luana che non ha mai avuto il ragazzo, io sono Francesca, alle prese di cercare il ragazzo giusto, non sono indecisa, secondo me bisogna provare a stare con tanti ragazzi e vedere quale fra questi è quello giusto! Se qualcuno mi chiede di mettersi con me e questo qualcuno è carino, io dico di si! Se poi lui è antipatico o stressante, lo lascio! Non sono mai stata con qualcuno per più di due mesi, però non sono andata a letto con nessuno, per quello c'è bisogno del ragazzo che sto cercando avidamente e che troverò presto!

Fabio, un mio amico (e delle mie sorelle), che conosce mezzo mondo, l'altra sera ci ha fatto conoscere un suo amico che si chiama Bryan...

è davvero carino... anzi, da sbav!

Ha vent'anni, solo due più di me e fa il tecnico di computer, è veramente simpatico ed interessante...

Ho deciso: gli chiederò di mettersi con me!

Se mi dirà di no pazienza, il mio motto è "Chi non mi vuole, non mi merita!"

Ci proverò, e lo farò il prima possibile, non vedo l'ora!

 

CILIEGIA

Mi chiamo Cristina e ho vent'anni, ho gli occhi verdi e i capelli neri, lunghi fino alle spalle e ricci.

Ho due sorelle: Francesca di diciotto anni e Luana di diciannove, vivo con loro da circa sei mesi, in un appartamento, devo dire abbastanza grande, tre camere da letto, un bagno, la cucina e il salotto.

La mia camera è molto semplice, ma mi piace molto, a parte le pareti occupate dallo specchio e all'armadio, nelle altre due pareti ho appeso tutti i puzzle delle fate che ho fatto io... bellissime!

Le tende della mia camera mi piacciono molto, come le lenzuola che ho comprato ultimamente, io amo fare shopping, come ogni ragazza, anche le mamme adorano farlo, (lo shopping, non pensate male! Nd. yamaan) quindi mi sembra naturale che piaccia anche a me!

Lavoro come segretaria di un redattore per giornale, inizio alle otto e mezza di mattina, fino a mezzogiorno e mezzo, faccio la pausa fino alle due, riprendo per altre quattro ore e finisco alle sei di pomeriggio, torno a casa e poi, relax assoluto! 

A volte esco con Fabio e i suoi amici, una volta mi sono innamorata di un suo amico, sono stata insieme a lui per tre anni, si chiamava Filippo e di carattere assomigliava ad un Fiordilatte, che abbraccia tutti i gusti, esattamente come un Frutto di Bosco, ma il Fiordilatte li può anche respingere…

Francesca ama definire il carattere di una persona con un gusto di un gelato o un frutto, e mi ha attaccato il vizio, anche se io non lo faccio sempre, Franci ha detto che io sarei una Ciliegia: dolce, adulta, sensuale ma a anche allegra!

Secondo me il Fiordilatte di Filippo, non può abbracciare la mia Ciliegia, ci sono vari tipi di Fiordilatte, ma lui, con me, non può combaciare. Sono uscita con parecchi ragazzi, dopo essermi lasciata con lui, però non sono riuscita a superare i tre mesi...

Francesca è incredibile! Ogni due mesi, se non due settimane,  mi porta a casa un ragazzo diverso, quello di questo mese si chiamava Luca, non molto simpatico in effetti, chissà se stanno ancora insieme, ieri sera non l'ho visto!

Quella ragazza è straordinaria, ha solo diciotto anni, ma lavora già, aiuta a pagare la luce e non mi chiede mai soldi, non devo mai dirle cosa deve fare, lei lo fa da sola, non sopporta che la gente le dica che cosa deve fare.

L'ho portata a fare un tatuaggio la scorsa settimana, io ne ho uno sul decolté, è una fatina seduta sulla mezza luna... fantastico!

Nel caso non si fosse capito, a me piacciono molto le fate! Sono piccoline, ma belle, esseri magici che nessuno disturba, dolci e carine.

Proprio Fabio me le ha fatte "conoscere" mi ha regalato un puzzle con una fata sulla mezza luna, proprio come il mio tatuaggio e da lì, mi sono quasi innamorata!

Sempre Fabio mi ha fatto conoscere un ragazzo bellissimo... si chiama Bryan, ha la mia età ed è molto carino e simpatico, vorrei conoscerlo meglio e chissà, magari un giorno chiedergli di mettermi con lui!

Ma non adesso, non ne avrei il coraggio, devo conoscerlo bene, avere più confidenza, diventargli amica e stringere sempre di più il rapporto, non posso buttarmi subito!

 

LIMONE

Mi chiamano Louise, io non mi chiamo mai, ho diciannove anni e lavoro da circa un anno, faccio il meccanico, ho studiato al Malignani, quindi ho trovato lavoro facilmente...

Per essere una ragazza non è molto normale fare un lavoro come il meccanico, ma a me piace, non sono portata per fare un lavoro come quello di Cristina o Francesca, dovrei parlare con troppa gente, fare la gentile, sorridere! Io non sorrido mai, soprattutto alla gente che non conosco!

Abito in un appartamento con le mie due sorelle, Francesca che ha un anno meno di me e Cristina che ha un anno più di me.

I miei genitori sono divorziati, e non so neppure il perchè, ma sinceramente non me ne frega nulla...

Lavoro otto ore al giorno, dalle nove di mattina, fino alle due, poi dalle tre alle sei...

Una faticata tremenda, principalmente per il fatto che devo svegliarmi alle otto di mattina.

Io amo dormire, quindi di conseguenza odio svegliarmi presto.

Quando sono in vacanza mi sveglio sempre a l’una passata e ogni volta insulto Franci che viene a svegliarmi… povera, a volte mi fa pena, ma tanto lei ci è abituata, sa che non lo faccio apposta.

Fra le molte cose che odio, una è il parlare. Odio parlare e fare sapere gli affari miei agli altri, quindi non mi piace ascoltare quelli degli altri.

Sono molto acida soprattutto con le persone che non conosco, e faccio molta fatica a socializzare, forse è per questo che non ho ancora avuto un ragazzo.

Voglio che il mio primo ragazzo, come il mio primo bacio, siano con la persona giusta e, possibilmente per la vita. Così come non mi sognerei mai di andare a letto con il primo che capita.

Spero che Franci la pensi come me, riguardo il sesso ovvio, ogni settimana ci porta a casa un ragazzo diverso.

Non mi da fastidio, anzi che faccia pure, sono affari suoi.

Odio tante cose ma amo altre, tipo: disegnare, leggere e scrivere fan fic, la musica, soprattutto rock, anche se amo Eminem, amo il dark e il nero, amo starmene per conto mio, possibilmente nella mia bellissima camera a scrivere nel mio pc portatile.

Le mie sorelle dicono che ho il carattere di un Limone, e forse è vero. Sono molto acida con tutti, scorbutica e soprattutto Lunatica.

Forse dipende dal fatto che mia mamma all’inizio voleva chiamarmi Luana, nome che odio, fortuna che poi è arrivato papà a salvarmi con il mio stupendo nome.

Per me non ci sono vie di mezzo. O amo una cosa o la odio, non può solo “piacermi”. E che cos’è il piacere o il carino? Sono solo due aggettivi indecisi! Tutto il contrario di me.

Sono molto decisa di quello che faccio e se inizio una cosa non la lascio mai a metà.

Anche se ho diciannove non mi interessa di non aver mai avuto il ragazzo, tanto agli altri non deve interessare, se non interessa a me, cosa gli frega agli altri?

L'altra sera Fabio ci ha fatto conoscere un tipo che si chiama Bryan, non mi piace come tipo, ma forse potrò conoscerlo meglio, da come l'ho visto l'altra sera non mi gusta per niente e non vorrei che Francesca si prendesse una cotta per lui.

Il mio scopo è trovarmi l’uomo per la vita, e sono sicura che ce la farò, dovessi aspettare anche altri diciannove anni, basta che io gli vada bene così come sono…

FINE CAP. 1!

Allora? Questa era la presentazione delle mie tre sorelle, come vi è sembrata? Chi vi piace di più?

Questa fic la dedico a mia sorella Astrid e a Matteo, sperando che la loro storia, che comunque non si svolge come la scrivo io, finisca bene…

Ciao yamaan!

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: yamaan