Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    13/01/2012    8 recensioni
“Non andare..” sussurrò sua figlia.
Rick restò in silenzio, concentrato sulla ragazzina.
“Non tornare al distretto. Per favore..” riuscì a dire prima che gli occhi le diventassero lucidi.
nuova storia, nuova avventura.
Castle accetta la richiesta della figlia. Riuscirà a stare lontano da Kate? E se venisse a conoscenza di qualcosa di sconvolgente e pericoloso per Kate?
Buona lettura a tutte!! ;D
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Rick Castle
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# A casa. Al sicuro

 

 

Erano entrati in casa da una decina di minuti.

Martha e Alexis l’avevano abbracciata e baciata forte e poi, più sollevate, li avevano lasciati soli.

Da quando avevano lasciato il municipio Kate si era sentita come catapultata in un altro posto.

Le voci le giungevano ovattate, lontane.

Non le sembrava vero che fosse tutto realmente finito.

Nemmeno quando vide Weldon in manette.

Nemmeno quando la Gates li raggiunse e l’aiutò a rilasciare la sua deposizione.

Se ne restava lì in piedi nel mezzo del salotto, completamente svuotata.

Rick la prese per mano e la condusse nella sua camera.

“Come ti senti?” le chiese, gentile.

“Credevo che mi sarei sentita diversamente” sussurrò debolmente Kate.

“Hai bisogno di un po’ di riposo. Devi elaborare ancora tutto quello che è successo” le rispose lasciandole un bacio su una tempia.

“Vieni” le indicò il letto e insieme si sdraiarono accoccolandosi.

 

Molto dopo un fascio di luce le colpì il viso.

Sotto la sua mano non c’era più il petto di Rick, sentì invece il tessuto delle lenzuola.

Quando lo chiamò fu un’altra invece la voce che rispose.

“Katie, è tutto a posto, sono papà” disse l’uomo sedendosi sul bordo del letto.

“Ehi papà…” Kate si sistemò meglio, mettendosi seduta “…come mai sei qui? Che ore sono?”

Jim sorrise nel vedere quanto fosse tenera sua figlia “E’ mattina inoltrata, tesoro. Rick mi ha chiamato perché sapeva che tu non l’avresti fatto” e la guardò con finto ammonimento.

I suoi occhi verdi si velarono di lacrime “Scusa papà…” si passò una mano in volto catturandone velocemente una. “Sai già tutto?”

Un brusio sommesso giunse dal salotto e capì che tutti i suoi amici erano nell’altra stanza.

“Diciamo che la versione più gettonata è che Ryan e Esposito, da veri supereroi, vi hanno salvato in extremis” Kate rise assieme al padre “Ma Rick non è molto d’accordo..”

Le accarezzò dolcemente i cerottini sulla guancia e guardò quello sulla gola.

“Sto bene papà, davvero” lo rassicurò lei.

“Lanie ti ha portato un cambio d’abiti” spiegò Jim indicandole un borsone a terra “Ma non so perché ho come l’impressione che non ci resterai ancora per molto in quell’appartamento…” disse con un sorriso mentre si guardava attorno.

Kate sorrise imbarazzata mentre controllava il contenuto della borsa.

 “Dai, cambiati e vieni a salvare il futuro sposo dalla scelta delle canzoni da dare al dj durante il ricevimento” e con un ultima carezza la lasciò sola per cambiarsi.

 

 

Nella stanza accanto Rick raggiunse sua figlia e la vide riattaccare il telefono sospirando sonoramente.

“Alexis stai bene?”

“Richiedimelo domani” rispose sconsolata.

“Hai litigato con Ashley?”

“L’ho lasciato” il padre le si avvicinò offrendole un abbraccio “nell’ultimo periodo non c’era mai per me. Era sempre impegnato. Anche stanotte, quando avevo più bisogno del suo sostegno”

“Mi dispiace tanto tesoro” le disse solamente.

“Sai papà non credo che Standford faccia per me” Rick la guardò allarmato “E’ un ottima università, certo, ma ci andavo solo per stare con Ashley e ora penso sia giusto che scelga con la mia testa..fortunatamente avevo fatto domanda anche in altri college…”

Rick non sapeva se essere orgoglioso per la sua bambina o preoccupato. Ma l’idea di un college più vicino a casa lo tirò su subito di morale “la NYU ad esempio..??” domandò sorridente.

“Si papà, avevo fatto domanda anche lì” Alexis rispose sorridendo a sua volta.

Rick l’abbracciò ancora più forte.

Quando tornarono in salotto Rick vide Kate uscire dalla sua camera da letto.

Per chissà quanti secondi incatenarono i loro sguardi, poi lei, incurante dei loro amici nella stanza, ridusse la distanza tra loro fino ad abbracciarlo.

Stretto. Molto stretto.

Fino a qualche mese prima non avrebbe mai fatto una cosa del genere.

Ora le è assolutamente indispensabile.

Stringe le braccia attorno ai suoi fianchi e poggia la testa contro il suo petto.

Ora è a casa. Al sicuro.

“Thank you...for being there” gli sussurra con il sorriso sulle labbra.

E lui ricambia, la tiene stretta a se come se non la dovesse mai più rivedere “Always”

Nessuno osa parlare e rovinare il momento.

Martha e Jim si scambiano un sorrisino d’intesa.

Lanie è a bocca aperta, sorpresa da quello slancio affettivo così inusuale per la detective.

Esposito si volta soddisfatto verso il collega giusto in tempo per vederlo prendere per mano Jenny.

“Significa che verrete insieme al matrimonio?” esclama infine proprio Ryan.

Rick e Kate si lasciano andare ad una leggera risata mentre lentamente sciolgono l’abbraccio.

“Non lo so Ryan...” dice Rick visibilmente divertito, poi si volta verso la donna al suo fianco “Kate, mi faresti l’onore di essere il tuo cavaliere al matrimonio di Ryan e Jenny?” chiede inchinandosi e lasciando un delicato bacio sul dorso della sua mano.

Kate sorride un po’ in imbarazzo “Con molto piacere” arrossisce leggermente ma non le interessa.

Non è mai stata più felice di così.

 

 

Angolo dell’autrice:

ed eccoci quasi alla fine. Manca solo un piccolo epilogo ed è finita!

mi ha fatto penare da morire ma ora che conclusa un po’ mi dispiace!

Spero che vi abbia appassionato e divertito! ;D

Un bacione enorme e alla prossima con la fine! XD

 

Buona lettura,

 

Ivi87

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87