Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Perfidia    30/08/2006    7 recensioni
ok... piccola Song-fic... senza pretese, scritta questa notte... come dice il titolo, è tratta dalla canzone medesima di Antonello venditti... cosa ci troverete dentro? beh, amore e rimpianti... ma basta alltrimenti vi dico tutto... Buona lettura!!!
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui… piccola song-fic, scritta a notte fonda… senza pretese di alcun genere è uscita fuori dal nulla così, mentre mi accingevo a terminare l’ultimo capitolo de

Eccomi qui… piccola song-fic, scritta a notte fonda… senza pretese di alcun genere è uscita fuori dal nulla così, mentre mi accingevo a terminare l’ultimo capitolo de.. “ Dopo la morte di Silente.” l’altra fan-fiction che sto scrivendo.

È abbastanza triste in effetti… però io adoro questa canzone, che a mio parere è una delle più Belle di Venditti. Non posso dire la più bella in assoluto, perché ce ne sono troppe stupende allo stesso modo…  ok… ora vi lascio. Prima che il sonno mi faccia addormentare sul computer

Spero che non faccia troppo schifo

In ogni caso è gradito un commentino, tanto per avere la certezza che l’occupazione migliore della notte è quella di sfruttarla per dormire…

Beh ora vi lascio sul serio…Buona lettura

 

Ogni volta

Antonello Venditti

(2000)

 

Ogni volta che parlo di te
tu fai parte o non parte di me
ogni volta che piango per te
tu fai parte o non parte di noi

È già, sono qui ancora una volta… l’ennesima volta, davanti alla stanza delle necessita… a fare cosa? Chiaro, a chiedermi perché: perché fra noi è finita, perché tutto è andato a puttane… perché non ti ho fermata, perché, pur sapendo tutto quello che volevi io non  l’ho mai fatto… E ora che mi rimane… il dubbio, il mio dubbio più grande… ci potrà mai essere qualche cosa di nuovo tra noi? C’è ancora un noi? Quando io parlo di te… tu fai o non fai più parte di me? E se invece per te piango… è perché c’è ancora un noi oppure no? Dimmelo Hermione.. solo tu puoi darmi la risposta… lo sai… e bene che aspetti… fallo… Distruggimi del tutto! Fammi mettere l’anima in pace, cosicché io possa ricominciare.


E mille nuovi amori cercherò
per non amarti più
ma mai nessuna al mondo sarai tu

Anche se forse è inutile tanto io lo so come andrà a finire… si lo so già… posso cercarne e averne quante ne voglio… nessuna, nessuna si rifiuterebbe… eppure io lo so, posso anche averle tutte, ma mai nessuna sarà come te! mai nessuna avrà il tuo posto… perché tu sei unica… L’unica che io sia mai realmente stato in grado di amare. L’unica che abbia seriamente ricambiato il mio amore. L’unica capace di uccidermi e ricrearmi insieme. L’unica che mescolava sapientemente in lei, allegria, amore, fantasia, malizia , furbizia e intelligenza… tu… tu sei l’unica e come te nessuna sarà mai più!


E stanotte la passi con lui
ma
ogni cosa ti parla di noi
ogni frase, ogni gesto che fai
è già stato vissuto da noi
Chiudi gli occhi e pensi che
le sue mani, la sua pelle no, non sono me

 

Lo so cosa stai facendo… si… lo so! Come potresti non farlo… Hai fatto bene, magari Ron saprà farti più felice di me… Ma sono certo che non potrà darti nulla di nuovo. Perché in realtà anche in quello non c’è nulla di nuovo. Sono millenni che le cose vengono fatte allo stesso modo. Con me, che ero il primo avevi l’illusione di fare qualcosa di diverso, di magico…

Ogni frese ogni gesto, per te era nuovo, una scoperta ad ogni carezza in più…  ma ti illudi se credi di riuscire a trovare qualcosa di nuovo con lui… perché vedi tutto è già stato vissuto da noi… Per quanto tu possa provarci non ci riuscirai… perché prima siamo stati noi!

Lo so è brutto, e i sensi di colpa bruceranno. Ma non puoi, pensare alle sue mani, al suo profumo, senza pensare a me.

È questa la condanna degli amori, soprattutto dei primi, o di quelli più intensi. Ti segnano indelebilmente…  e nessuno sforzo varrà o sarà tanto grande da fartelo scordare. Non puoi farci nulla.

L’amore è un arma a doppio taglio. Una volta terminato, se  è stato brutto, fa male da una parte lasciandoti con il timore di sbagliare di nuovo, se è troppo bello , invece ti impedisce di riprovare le stesse emozioni, senza sentire una morsa gelata attraversarti il cuore e la schiena…

È quello il prezzo da pagare, per l’effimera felicità del cuore…


Ogni volta che parli di me
faccio parte o non parte di te
ogni volta che piangi per me
faccio parte o non parte di noi

Anche a te accade quello che accade a me. Anche tu hai miei dubbi vero? anche tu ti chiedi il perché, anche tu piangi chiedendoti se io sia ancora parte di un noi. Oppure ti chiedi se io sono ancora parte di te. beh la risposta te l’ho data io… si… è inevitabile…


A tutti i nostri amici tu dirai
di non amarmi più
ma
solo io saprò a chi pensi tu

Lo so quello che farai… come ti comporterai… tutti sapranno che ti è passata. Che per te io non ero importante. Che non sono contato niente… che da povero illuso quale sono, ci sono caduto con tutte le scarpe.  Tu puoi mentire e tutti ti crederanno, perché nessuno può immaginare quello che siamo stati noi.

Nessuno può leggerti dentro come faccio io. nessuno arriverà a toccare il fondo di te come ho fatto io…Fai continua pure a far finta di noi. Ma sappi che se tutti gli altri la devono io no!  Perché solo io saprò a chi pensi tu. Solo io capirò quello che pensi tu. Quello che provi tu.  Solo io capirò quello che vuoi tu! Perché è quello che voglio anche io… e io


voglio te voglio te, voglio te
perché tu, tu fai parte di me
voglio te, voglio te, voglio te
fino all'ultimo sguardo
all'ultimo istante
all'ultimo giorno che avrò.

Puoi Giurarci Hermione. Sul mio amore potrai contarci, fino all’ultimo giorno, fino all’ultimo istante, fino all’ultimo sguardo che avrò.

Perché io voglio, e vorrò sempre te…

Ti amo… mia dolce mezzosangue…

 

“ Lo so Draco...”

 

 

 

Fine!

 

 

Su la mano tutti quelli che anno detto ALLELUIA!

Dopo aver letto quella parolina bisillabe! J

Alla prossima ladyGranger

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perfidia