Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ramoso90    14/01/2012    4 recensioni
"Per un piccolo, ma piccolo, momento apparentemente insignificante, sei di nuovo te stessa." One-shot su Alice Paciock.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                     Io sono Alice


Per un piccolo, ma piccolo, momento apparentemente insignificante, sei di nuovo te stessa.

Ma non può essere insignificante - ma è tutto quello che hai.

Ti svegli in una strana stanza, in un letto sconosciuto. Ti siedi in fretta e guardi le mani per un momento, prima di coricarti ancora una volta. 'Io sono Alice', concludi, soddisfatta. Non sei sicura di come lo sai, ma sai che è vero.

Prendendo un respiro profondo, ti guardi intorno e noti una centinaia di carte di caramelle sparse sul pavimento,intorno al tuo letto, sul comodino e comò. Noti inoltre un uomo addormentato sul letto accanto al tuo. Non trattieni la curiosità e ti siedi un' altra volta.

Lentamente, lentamente, vi alzate fino ad appoggiare i piedi sul pavimento. Non sei sicura della tua forza, hai già camminato prima? Non ricordi bene, non esattamente.

Prendi un minuto per esaminare il freddo, abito in cui sei vestita e desideri che qualcosa, qualsiasi cosa, possa esprimere il vostro modo di sentire.

Confusa. 

C'è una comoda sedia vicino al letto dell'uomo, e ti ci sprofondi in essa, grata per il punto di ristoro. Sei più debole di quanto speravi, ma ancora più capace di quello che ti aspettavi.

L'uomo sta dormendo, gli occhi chiusi dolcemente. Ci sono brutte cicatrici che attraversano le sue braccia, ovviamente vecchie. Senza pensare, arrivi a toccarlo, come se facendo così potresti imparare la loro storia e sentire i loro segreti.

Non appena tocchi la mano dell'uomo, è come ritornare indietro in un lungo, estenuante pensiero -
Sono Alice, questo è Frank - Neville - Hogwarts, la mia casa - magia - L'Ordine, una guerra - missioni - la mia famiglia -

E poi, ricordi veramente.

Ti ricordi il dolore.

E' allora ricordi perchè ti dimentichi, in primo luogo.

- Ho lasciato la mia famiglia ho lasciato il mio bambino ho lasciato tutto quello che ho niente -

Prendi un respiro profondo e togli la mano lontana da quella dell uomo. Ci deve essere qualcosa che si può fare, qualcuno che ti può aiutare.

Fai qualche passo e poi sei costretta a coricarti nel letto, esausta, stordita. Ti ricordi cosa è successo, da dove viene il dolore - ma non ti ricordi di ieri, o di questa mattina.

Dove sono andati?

Ti appoggi sui cuscini, prendendoli in considerazione. E altrettanto velocemente come è arrivata, la tua memoria è scomparsa ancora una volta.

Una donna entra nella stanza, la guardi, sorridendo inconsciamente. "Tuo figlio è qui per vederti, Signora Paciock".

Lei non se ne va finchè non entra un giovane. E' bello, i capelli castani un po' disordinati, ma gli occhi così dolci. Ti prende la tua mano.

"Ciao mamma", dice a bassa voce. "Ho portato questo per te". Ha tirato fuori dei piccoli dolciumi per te.

Tu sorridi e li prendi, scartando la carta e mettendola distrattamente sul comodino.

Ti giri e guardi fuori dalla finestra. Il ragazzo ti lascia la mano. Sei colpita da un profondo senso di perdita - come se ti perdessi qualcosa, come se ti fossi dimenticata.

Desideri sapere chi sei, chi è l'uomo nel letto accanto a te, chi è il ragazzo, dove sei - qualcosa, qualsiasi cosa.

Non sei più nessuno e non è sufficiente.

Per qualcuno di voi.



Che ve ne pare? E' la mia prima storia dell'anno nuovo, fatemi sapere il vostro parere. Grazie e buona lettura!!  By Ramoso90
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ramoso90