Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sophie Hatter    15/01/2012    5 recensioni
Da quando Voldemort ha ucciso Lily e James, in molti hanno smesso di trascorrere dei Natali felici, per un motivo o per l'altro.
*
#1 "New beginning" - Peter Minus
#2 "Things will never be the same again" - Petunia Dursley
#3 "Lonely day" - Sirius Black
#4 "Come on, die young" - Harry Potter
#5 "The animals were gone" - Remus Lupin
*
La raccolta partecipa al contest "Happy drabble to you! We wish you a merry edition" indetto da Erica Weasley.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Petunia Dursley, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota d'inizio: questa raccolta di drabble partecipa all' "Happy drabble to you! We wish you a merry edition" indetto da Erica Weasley sul forum di Efp, che scadrà il 31 gennaio. Nel frattempo inizio a pubblicare la raccolta; posterò le drabble probabilmente a distanza di tre-quattro giorni l'una dall'altra. Giusto perché sono in vena di scrivere cose tristi e deprimenti, il filo conduttore che ho scelto per la raccolta sono – come si intuisce dall’introduzione – i Natali infelici; la tradizione vuole che sia un giorno di gioia e di amore, da trascorrere con la famiglia, mentre i personaggi di HP che ho scelto vivono questo momento con sentimenti diversi, spesso opposti, per via di quello che è loro capitato. Per par condicio sono presenti tutti, anche quelli meno amati – come Peter e Petunia.

I titoli delle drabble citano titoli di canzoni o album, nell’ordine, di Tracy Chapman, JJ, System Of A Down, Mogwai, Damien Rice.

Fine dello sproloquio. Buona lettura,

S.

 

 

I sopravvissuti

 

 


 

#1 – New beginning (104 parole)

 

 

È il primo anno qui da loro.

Sgranocchio rumorosamente l’enorme pezzo di formaggio alle noci che il più piccolo dei maschi mi allunga con un gesto affettuoso, mentre il delizioso aroma di dolce fatto in casa mi penetra nelle narici.

Mi ricorda tanto quella gigantesca torta guarnita di zucchero glassato che mia madre infornava soltanto per me. Mi sento un po’ in colpa ad averle lasciato così poco di me, per questo Natale, ma purtroppo non potevo fare altrimenti.

Ormai è questa la mia casa.

Mentre mi pulisco il muso dalle briciole, per un attimo, smetto di pensare a Voldemort.

Forse stanotte dormirò tranquillo.

 

 

 

Nota finale: come si può intuire, questa drabble è ambientata quando Peter è già andato a vivere con i Weasley. Quando dice che si sente in colpa per aver lasciato così poco di sé alla madre, il riferimento è al dito che le è stato fatto avere come unico pezzo di suo figlio ritrovato sul luogo dello scontro con Sirius, avvenuto dopo l’omicidio dei Potter. Per quanto riguarda il fatto che Peter faccia incubi su Voldemort, è perché secondo me all’inizio un po’ temeva il suo ritorno, in quanto non si era schierato apertamente dalla sua parte dopo la sua caduta, né era andato a cercarlo, anche se sapeva che qualcosa di lui era sopravvissuto; aveva semplicemente scelto la via più facile, ovvero di nascondersi sotto forma di topo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Hatter