Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Free air    31/08/2006    11 recensioni
"Ok. Cominciamo dal principio. Io non dovrei essere qui. Non avrei dovuto ascoltare nemmeno mezza di questa conversazione. Ma che volete che sia, sono pur sempre Ramoso. E prima o poi avrei dovuto testare la mia teoria."La mia prima ff a capitoli: i pensieri di Lily e James in una parte del loro ultimo anno a Hogwarts
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

 

Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff a capitoli....è una parte del settimo anno di Lily e James, un po’ attraverso i pensieri di lui, un po’ verso quelli di lei... Ditemi voi se postare il secondo chap o no!!!

 

 

James

Lily

 

Tu prima di tutto

1- Armadi, amori e cambiamenti

 

 

Ok. Cominciamo dal principio.

Io non dovrei essere qui. Non avrei dovuto ascoltare nemmeno mezza di questa conversazione. Ma che volete che sia, sono pur sempre Ramoso. E prima o poi avrei dovuto testare la mia teoria.

Ora ho solo una certezza: appena riuscirò a cacciarmi fuori da questa situazione imbarazzante, l’infame che si fa chiamare Sirius Black morirà.

Credo che nessuno di voi desidererebbe mai di trovarsi nell’armadio della camera della ragazza che ama ( e che lo manda puntualmente a quel paese) con addosso una gonna vecchio stile, di quelle che anche mia nonna definirebbe antiche.  So cosa vi state chiedendo. Come ci sono finito. Tutta colpa della mia teoria. Ma più di Sirius. Insomma, è una storia lunga... La cosa importante, la più importante di tutte, ora, è quello che ho sentito. Vi riporto un pezzo della conversazione tra la qui presente ragazza della mia vita e la sua migliore amica.

_------_--------_

Lily: Io mi sento sola. Ho bisogno di un ragazzo.-

Alice: E dici di non sapere che fare? Andiamo, Lily, non scherzare! Potter è lì fuori che ti aspetta!-

Lily:Potter di qua, Potter di là... insomma, lo che gli piaccio, ma se solo fosse un po’ diverso! Se la smettesse di avere quel suo atteggiamento sempre un po’ così...-

Alice:Cosa faresti? Accetteresti un suo invito?-

Lily:Molto probabilmente si.-

_-------_-------_

Ecco. Lo so che è un po’ poco. Ma dopo l’ultima frase il mio cervello è partito per una luuunga vacanza. Non so se comprendiate la grandiosità dell’evento, ma Lily Evans ha appena preso in considerazione l’idea di uscire con me!!!!!!!!!!!!!! Ok. Non capite.

 

 

Potter.

Potter. Potter. Potter. Che dite? Che per principio Lily Evans non dovrebbe includere questa parola nel suo vocabolario? Eh si, avete ragione. Ma ultimamente il mio vocabolario fa un po’ il rivoluzionario. Sto cambiando. Sto addirittura mentendo alla mia migliore amica. E non l’avevo mai fatto. Cioè, certo che uscirei con Potter. Forse. Se cambiasse i tratti del suo carattere che odio.

Oh, finalmente sono rimasta sola nel dormitorio. Ci credo, sono le 3 del pomeriggio! Eppure sono molto, molto stanca. Ho passato tutta la notte a lavorare al giornale della scuola. Per questo mi concederò un pisolino... Yawn, che sonno!

 

 

James. Chiuso nell’armadio. Queste parole non suonano bene, vero?  Perché in tutte le volte che sono uscito con una ragazza  non mi è mai capitato di dovermi chiudere in una armadio. Ancora di più se è il SUO armadio. Comunque, non sento più neanche una voce. Se sono fortunato, posso sgattaiolare al mio dormitorio e uscire da quest’incubo. Apro un’anta, e esco velocemente dall’armadio. Un momento fa parlavo di incubi? Dimenticate tutto. Reset. Ho davanti a me la visione più celestiale della mia vita. Ok, è un po’ incazzata,  ma rimane una visione celestiale.

 Lily Evans. I capelli sciolti. Senza divisa. In biancheria intima. Forse sono morto. Perché ho sentito dire che è in Paradiso che si realizzano i sogni. Ma i morti sentono gli schiaffi? No  perché io questo l’ho sentito, e anche piuttosto bene. – Potter! Cosa diavolo ci fai nel dormitorio delle ragazze? Potrei darti una punizione per questo! E soprattutto...- Dagli occhi scende al resto del mio aspetto. Devo dire che, forse per laprima volta in vita mia, mi sento leggermente imbarazzato. E il fatto che lei mi scoppi a ridere davanti NON migliore la situazione. Per niente.

 

 

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio.

Non so se sprofondare di vergogna o morire di risate. Al posto suo sceglierei la prima. E non dimentichiamo che sono anche furiosa. Ma lui in gonnella è...è a dir poco esilarante! Tanto esilarante che, occupata come sono a sganasciarmi dalle risate, mi accorgo in ritardo che è fuggito.

 

 

Fiuuu!

Per un pelo. Preferibilmente di Felpato.

In un secondo sono in dormitorio e mi cambio. Per fortuna lungo il tragitto non ho incontrato nessuno. Sirius, a dire il vero, farebbe bene a nascondersi. Scendo alla sala grande. Vuota. Ma dove diavolo sono tutti? Forse fuori. Oh mio Dio! Hogsmeade! La riunione sulla sicurezza col ministero! Me ne ero completamente dimenticato.  Forse anche Evans l’ha dimenticata. Strano. Esco nel parco. E finalmente lo trovo. Si diverte, il ragazzo. Remus è andato con Minus alla riunione, probabilmente.

- Sirius, come vuoi morire, a coltellate o per maledizione?-

-Ramoso! Allora come è andata la gita al femminile?-

-Non-fare-battute! Hai detto che mia avresti avvertito con lo specchio se una ragazza fosse salita!-

-Hai incontrato Evans, eh? –

-Oltre a questo, ho altri dieci buoni motivi per ucciderti. –

-Ti stai scordando di qualcosa, Jamie...la lettera è ancora nelle mie mani-

E cosa dovrei rispondere a un ricatto del genere?

 

 

Mi vesto velocemente. Molto velocemente.

DEVO trovarlo. Insomma, nessuno infrange dieci regole insieme davanti a me e la passa liscia. Ma io lo troverò. E gli assegnerò una CRUDELE punizione. Se la ricorderà a vita. Dove potrebbe essere? Forse nel parco. Sì, è lì che lo cercherò. Forse vi devo qualche spiegazione. In effetti, prima stavo dicendo che forse Potter mi piaceva. Si, è vero, ma rimane pur sempre Potter. E a causa della mia mente ultracontorta non deve capire in nessun caso che potrei interessarmi a lui. Perché? Non chiedetelo a me, non ne ho la minima idea. Cioè, lui un po’ mi piace, questo è chiaro, ma io gli piaccio? Non so se mi capite, ma ho sempre avuto la netta impressione che la sua totale devozione verso di me fosse una maniera divertente di prendermi in giro. Insomma, perché ero l’unica che non era ancora caduta ai piedi di un ragazzo. Perché in quel caso rimarrei davvero molto, molto delusa. E tempo fa  ho deciso che non sarei mai rimasta delusa per amore. Cammino sempre più veloce. E finalmente lo vedo, e sono sicura: ce l’ho in pugno!

 

 

-A proposito, Jamie, guarda chi arriva!-

-Non scherzare Sirius!  Stavo parlando sul serio!-

-Ma anche io infatti.-

Mi volto, e la sua presenza mi travolge. E’ancora più bella di prima, se possibile, con i capelli un po’ arruffate le guance arrossate dalla corsa che deve aver fatto. –TU!- mi aggredisce.

-Ma come, Evans, ti avevo lasciato che ridevi e ora sei di nuovo arrabbiata?-

-Io ti O-D-I-O-

-Che parolone, Evans! Tu sei troppo perfetta per poter odiare qualcuno!-

-L’hai voluto tu, Potter! 0 punti in meno a Grifondoro, e una punizione con la McGrannit!-

Oh no. Non può farmi questo. Non la mia piccola e dolce Evans. Fa per andarsene. Poi si ferma e torna indietro.

-Ah. Ancora due cose. Uno: vorrei sapere come diavolo hai fatto a entrare nel dormitorio femminile.-

Ah! AH! Lo sapevo che prima o poi si sarebbe interessata alle mie incredibili doti di stratega!

-Semplice Evans: il dormitorio femminile non tollera i maschi? E allora io mi travesto da ragazza e ci entro!- Sembra leggermente stupita. – E’ davvero così semplice?-Annuisco. In effetti ,i fondatori di Hogwarts non dovevano essere molto brillanti su questo punto.

-Due: qualsiasi cosa tu abbia pensato dopo avermi vista uscito dall’armadio, qualunque osceno pensiero (non oso e non voglio immaginare ) tu abbia formulato,devi CANCELLARLO dalla tua mente. Per sempre. Chiaro?- Annuisco. Si, come no, contaci, Evans. Quella scene ( e tutti i pensieri che ne sono derivati ) sono proprio le ultime cose che cancellerò dalla mia mente. Se ne va, lasciando dietro di sé una fresca scia di profumo. La fisso.

-Ti ha proprio fatto un brutto effetto, eh, Jamie?-

Non mi prendo la briga di rispondere. Ma si, mi ha proprio stregato, caro Sirius.

 

 

 

Se siete arrivati alla fine vuol dire che almeno un pochino pochino vi è piaciuta....

Che ne dite allora di lasciare un commentino????

 

Thanks!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Free air