Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Caranil_    16/01/2012    1 recensioni
La sera prima del compleanno di Albus, Gellert lo convince ad alzare un po' il gomito in sua compagnia.
Scritta per ringraziare gli Dei di aver fatto nascere, diciassette anni fa, quell'essere splendido che è il mio funghetto ♥
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Didì, il mio funghetto preferito.

Grazie di tutto, e mille di questi giorni.

Ti voglio bene.

Buon compleanno

 

 

25. 08. 1879 (1)

23.55

 

«Forza, Albus,» implorò Gellert, facendogli gli occhi dolci, a cui non era capace di resistere (e lo sapeva benissimo, quell’ammaliatore nato), «solo un altro bicchiere!»

«Ma è già il quinto…» provò ad obiettare l’altro, nonostante avesse le difese piuttosto abbassate. Eppure quel Whiskey Incendiario era dannatamente buono, il suo Gellert era bravissimo in questo genere di acquisti… Fissò quell’espressione dolcemente implorante (un po’ sfocato, a dir la verità. Colpa degli occhiali, avrebbe dovuto cambiarli, sissignore), poi spostò lo sguardo sul bicchierino che gli porgeva, colmo di liquido ambrato.

«Argh, dammi qua» ordinò esasperato, e afferrò il recipiente dalla mano di Gellert. Buttò giù il liquido e boccheggiò, con gli occhi lucidi, in attesa che il bruciore in gola si attenuasse.

Gellert fissava un punto imprecisato sulla sua guancia, e Albus se la sfregò, imbarazzato. Che si fosse sporcato di inchiostro e non se ne fosse accorto?

«Sei.. te n’è rimasta una goccia sul labbro» mormorò atono l’altro, senza smettere di fissarlo, poi si avvicinò lentamente e lo baciò all’angolo della bocca, per pulirlo.

L’ubriachezza faceva miracoli, pensò appannato Albus mentre piegava la testa per incontrare la sua bocca. Fu un bacio rapido e leggero, a fior di labbra; Gellert si staccò dopo pochi secondi, lasciando l’altro con le guance in fiamme e il cuore a mille.

Ora che sapeva quanto davvero era bello baciarlo, lo avrebbe rifatto presto, si promise.

«Buon compleanno» sussurrò il biondo a un millimetro di distanza dalle sue labbra, mostrandogli poi l’orologio, che indicava che mezzanotte era passata da qualche minuto.

«Oh, lo sarà di sicuro» affermò veemente Albus, crollando sul letto. 

(1) La carissima saccentina di Wikipedia ci fa sapere che Albus nasce il 26 Agosto del 1861, e se l'Alzheimer non ha distrutto quel poco di materia grigia che m'è rimasta, se qui compie diciotto anni siamo nel 1876. Vero? *si guarda intorno spaesata e scappa via*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caranil_