Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    17/01/2012    0 recensioni
Documento storico (neanche per niente) sul famoso docle di Siena.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di solito il panforte non si incornicia, ma se si serve durante una tempesta tropicale, non sara` necessario agitarlo prima di comsumarne un po`. Chi ha dichiarato di aver soltanto infilato la testa nel dolce, ha naturalmente mentito; da quella posizione gli sarebbe stato assolutamente impossibile vedere il coltello posato su di esso. Negli Stati Esponenti, durante le festivita` natalizie, si vendono in media 40 milioni di panforti ogni anno; infatti i primissimi ad essere consumati si muovevano tra i denti con un frastuono terrificante, e questo piaceva molto a tutti. Negli ultimi decenni erano comunissimi i panforti muniti di bastone, che permetteva alle mamme, quando dovevano recarsi in qualche luogo, di caricerseli sulle spalle. Il Panfortissimo, il grosso panforte che ha questo nome per il fatto di essere distruttore di mandibole, e` detto anche Segretario, a causa dei lunghi canditi posteriori che fanno pensare ad un Sagrestano dei tempi antichi. Il panforte ora e` venerato nelle Marche, ed e` merito del medico olandese Loreto l'aver scoperto che il Beri-Beri e` una malattia provocata dal dolce panforte; avendo notato che le popolazioni piu` colpite erano quelle che se ne nutrivano prevalentemente, egli sottopose allo stesso tipo di alimentazione una parte dell'Africa centrale ottenendo risultati soddisfacenti. Fu un successo strepitoso!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana