Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Selene8796    17/01/2012    0 recensioni
La storia di una ragazza che per seguire il suo sogno scapperà di casa
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'amore

Una ragazza di appena diciasette anni,dai lunghi boccoli ramati e dagli occhi color cioccolato,rilegge la lettera scritta ai suoi genitori, in cui comunica una sofferta eppure giusta decisione. Negli occhi dell’appena adulta si possono leggere la triste ed il dolore di quella scelta, ma in essi si può leggere anche una nuova e forte determinazione dettata dalla voglia di vivere e dall’amore. Così,mentre Harmony scrive sul retro di quella lettera i destinatari,ripensa alla sua vita e alla causa che l’ha portata a compiere quel passo. I dolci occhi color cioccolato di una bambina di cinque anni si posarono sulla poltrona dove sua nonna, Jean, una vecchietta dai capelli bianchi ma dagli occhi di un azzurro intenso, le raccontava la sua favola preferita,dove una poveretta,ridotta in schiavitù dalla matrigna e dalle sorellastre, dopo essere stata aiutata dalla fata madrina,incontra il suo principe e dopo essersi persi  si rincontrano per non lasciarsi mai e per vivere sempre felici e contenti. Harmony ascolta rapita la dolce voce della nonna, immaginando di essere la principessa e di trovare il suo principe per non restare più sola. Infatti,Harmony Thomson, ,se non fosse stato per la nonna Jean sarebbe completamente sola.  Figlia dei due avvocati più in vista di Londra, Naomy e Andrey Thomson, ,abituati a preferire il lavoro alla compagnia della figlia,indifferenti alle richieste di affetto della piccola e credendo di poter compensare queste mancanze con regali materiali, lasciarono la bambina alla compagnia della nonna materna Jean. Tuttavia la donna era anziana,e da un anno a questa parte stava attraversando una grave malattia ai polmoni, perciò Harmony ,non appena senti che a metà della favola la sua adorata nonnina non ce la faceva a respirare, cerco di aiutarla in tutti i modi possibili, ma non riuscendoci e soprattutto non sapendo cosa fare, calde lacrime scesero da quegli occhi immensamente tristi e addolorati. Jean,che aveva capito che stava per morire,trasse a sé per un’ultima volta la bambina e le disse di non piangere perché ora lei sarebbe stata in un posto migliore, inoltre vedendo che gli occhi della bambina si stavano velando di disperazione, le disse di continuare a credere nelle favole e nell’amore perché i sogni alle volte si avverano.  Harmony sentì le ultime parole della nonne e non appena gli occhi di quest’ultima diventarono vitrei, le copri gli occhi e lanciò un urlo disperato accovacciandosi il più possibile alla dolce nonnina. Così la trovarono, Naomy e Andrey quando tornarono a casa, come se volesse fondersi un tutt’uno con l’unica persona che le aveva dimostrato affetto. Dopo questo tragico episodio Harmony non fu più la stessa. I suoi occhi erano diventati gelidi come l’inverno, la solitudine non la spaventava più ed il libro di favole fu gettato nella spazzatura. I genitori ormai sprovvisti di una “balia”, la educarono incitandola a primeggiare in tutto e facendole credere di essere superiore a tutti cancellandole dalla testa la fiducia nei sogni e nell’amore. Crescendo Harmony diventava sempre più bella,ma per il suo carattere asociale e soprattutto per il duo sguardo di ghiaccio, era soprannominata da tutta la scuola come la Regina di ghiaccio. L’anno scolastico dei suoi sedici anni, ad Harmony portò una novità che per la prima volta da quando era morta sua nonna Jean le fece battere il cuore. Questa novità si chiamava Zack. Zack Joson era una ragazzo di diciassette anni,che bocciato ripeteva il 3 anno.  Biondo e con gli occhi di un grigio intenso da sembrare un cielo in tempesta,quel che più colpì Harmony fu però  l’espressione dei suoi occhi, di ghiaccio come i suoi. Harmony finalmente vide un dolore gemello al suo e cercò in tutti i modi di avvicinarsi a quella sua fotocopia maschile. Ma Zack tutt’altro che contento,  cercava in tutti i modi di allontanala, e solo quando dopo un brutto litigio, in cui per la prima volta dopo la morte di sua nonna Harmony pianse, che capì di aver fatto del male a quella ragazza così simile a lui, e se ne dispiacque moltissimo. Vedendo quelle gocce di acqua salata rigare il volto a cuore della ragazza decise che non l’avrebbe più fatta piangere. Così i due iniziarono ad essere amici. Lei gli racconto del tragico episodio di sua nonna, mentre lui le raccontava che quando era piccolo aveva visto morire i suoi genitori in un incendio e i suoi unici parenti si erano fatti vivi solo dopo quindici anni ed avevano preteso di portarlo a Londra con loro. Pian piano i due iniziarono a conoscersi meglio e da semplici amici si scoprirono innamorati. Intanto però, Andrey e Noemy credendo che la loro figlia a causa del suo carattere sarebbe rimasta sola per sempre,ed ingnari dei nuovi sviluppi che il cuore della figli avesse fatto, unirono l’utile al dilettevole e combinarono un accordo matrimoniale con un loro amico che aveva un figlio di venti anni di nome Jack. Jack Turpin era il figlio di Jerry Turpin  direttore dell’azienda Turpin’s la più grande azienda di Londra nella produzione del Wisky.  Jack era una ragazzo dai capelli neri a spazzola e gli occhi verdi come la speranza. Fu invitato molte volte nell’arco dell’anno a pranzare o a cenare a casa Thomson ma sembrava che la sua compagnia non fosse gradita ad Harmony. Più volte la madre l’aveva ripresa e le aveva fatto capire quanto questa unione sarebbe stata gradita alla famiglia, ma Harmony testarda, non dava ascolto alla madre e non degnava Jack di uno sguardo. I genitori straniti dal comportamento della figlia cercarono di scoprire il perché, e vennero a sapere che la loro “bambina” si stava frequentando con qulcuno. Indagarono a fondo e scoprirono che la famiglia di Zack non era una famiglia per bene, infatti aveva rapporti con degli anarchici. Dissero quello che avevano scoperto a Harmony e la obbligarono a tagliare tutti i rapporti col suo amato. Tuttavia Zack non si arrese e cercò di arrivare ad Harmony che intanto studiava in una scuola privata. Riuscì a convincerla della sincerità del suo amore poiché lei credeva che non l’amasse veramente visto che non le aveva detto della sua famiglia.  Zack le propose di scappare con lui e lei accettò solo che lo pregò di aspettare fin quando lei avesse diciotto anni  in modo da non dover correre i rischi della legge. Per due anni i due amanti si videro di nascosto lontano dagli occhi di tutti,e all’alba del suo diciottesimo anno Harmony lasciò la casa dei suoi genitori con la speranza di vivere finalmente il suo felice e contenta. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Selene8796