Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luna_Daniele    18/01/2012    1 recensioni
Una storia d'amore avvincente, tutto ha inzio con un incontro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una magica storia d'amore con te'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ottobre, iniziano a cadere le foglie dagli alberi, l’autunno è arrivato da qualche giorno, portando le prime pioggerelle e il primo freddo. Il gruppo è sempre più unito, si rifugiano alternandosi tra il negozio di Daniele e quello di Luna e qualche volta si ritrovano nelle case a guardarsi un film o a fare qualche gioco da tavolo. Luna e Daniele continuano ad essere affiatati, ormai si confidano tutti i segreti, o quasi…

Lei

E’ appena passato uno dei soliti pomeriggi bellissimi, oggi fa il compleanno il cuginetto ed è invitata a casa sua. Si prepara insieme a Marissa e alla madre e poi vanno alla festa. Si diverte molto, adora i bambini e se li coccola tutti giocando con loro, ride con gli zii e parla con Marissa. Ad un certo punto arriva un messaggio…

Lui

E’ arrivato a casa, oggi è stata una bella giornata, ma ancora si porta quel peso dentro, sta scoppiando, deve per forza dirlo a qualcuno, crede di essersi preso una cotta e può parlarne solo con una persona, la sua migliore confidente, inizia a scrivere un messaggio…

Daniele: “Ciao lu, che fai?
Luna: “Ciao dany, niente gioco con i miei cugini tu?”
Daniele: “Niente sono a casa e penso…”
Luna: “A cosa? E’ successo qualcosa?”
Daniele: “Ehm no,beh si ma...”
Luna: “Ma cosa? Lo sai a me puoi dire tutto!”
Daniele: “Ok, mi sono innamorato, o almeno penso…”

Luna da che scherza con i cugini a che d’un tratto si fa seria, rilegge il messaggio per essere certa di non aver capito male, le si fermano i battiti del cuore e poi riprendono a battere forte, sempre più forte. Luna si immagina di tutto, si illude di essere lei ad averlo conquistato, poi ci pensa e sa che non può essere così, diventa triste e gli risponde.

Luna: “La conosco?”

Daniele ora è più tranquillo, è fatta, ormai gliel’ha detto, non è più un segreto che custodisce nel profondo del cuore, ora almeno lei potrà aiutarlo.

Daniele: “Si la conosci, forse non dovrei dirtelo perché la conosci molto bene, ma so che sei una vera amica e non glielo dirai.”

A Luna si spezza di nuovo il cuore, era riuscita a ricucirlo dopo quella volta ma era troppo debole. Si fa mille domande, chi sarà mai, ma forse ha capito, ora le appare tutto evidente, gli atteggiamenti che ha lui nei suoi confronti, le attenzioni che gli da, si ha capito, e questo è ancora più terribile, è una sua grandissima amica…

Luna: “E’ Simona vero?”

Daniele spalanca gli occhi, Luna ha capito subito chi è che gli fa battere il cuore, è così evidente o Luna è davvero una grande amica, adesso è davvero felice sa che riuscirà a conquistarla grazie all’aiuto della sua confidente che la conosce bene e potrà consigliarlo al meglio….

Daniele: “Si è lei…”

Luna si chiude in bagno e scoppia a piangere, non riesce a trattenersi, è la cosa più brutta che potesse capitarle, il ragazzo dei suoi sogni innamorato della sua amica più cara. Pensa e ripensa a tutti i momenti passati insieme e poi lo rivede con Simona, si chiede come ha fatto a non accorgersene prima, stanno spesso insieme e lui la riempie di attenzioni. Improvvisamente bussa Marissa, Luna la fa entrare e le racconta tutto in lacrime, Marissa è davvero dispiaciuta e cerca in tutti i modi di tirare su la sorella. Alla fine Luna arriva a una conclusione, vuole vedere Daniele felice perché se lo è lui lo sarà anche lei, e poi se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero.

Luna: “Tranquillo ti aiuto io”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna_Daniele