Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Once upon a time    18/01/2012    2 recensioni
Mi chiedo se io per te conti qualcosa, sono forse un’ombra nel giorno destinata a sparire con la notte? Se è così allora credo che stia per arrivare il tramonto, ma io confido in una nuova alba
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se è così allora credo che stia per arrivare il tramonto


I tuoi occhi si muovono debolmente nella mia direzione, sono appena arrivato e tu mi hai appena salutato con un freddo ciao, quasi non considerando la mia presenza, tornando alla conversazione che avevo interrotto. Mi chiedo se io per te conti qualcosa, sono forse un’ombra nel giorno destinata a sparire con la notte? Se è così allora credo che stia per arrivare il tramonto, ma io confido in una nuova alba. Sono forse un piccolo buco sulla tua maglietta preferita , così odioso, così noioso? Se è così allora credo che tu stia per prendere ago e filo, ma io confido che si buchi nuovamente, solo per stare con te, per ridere nuovamente, per non vedere il vuoto nei tuoi occhi quando questi si incontrano con i miei. Sono forse una vecchia canzone, ascoltata così spesso che ora suona monotona? Se è così allora credo che tu stia per ascoltarne una nuova, ma io spero che tu possa sentirla di nuovo, un giorno, accendendo la radio. Sono forse un vecchio oggetto di cui col tempo inizi a notare i difetti? Se è così allora credo che tu stia per gettarmi via, tra le cose vecchie, usate, noiose, tristi, ma io spero che un giorno pulendo il garage tu possa ritrovarmi lì, in attesa. Sono forse un vecchio diario, troppo pieno per sapere di più su di te? Se è così allora credo che tu stia per comprarne uno nuovo, ma io spero che tu un giorno mi riapra per ricordare insieme i vecchi tempi. Sono forse questo per te? Perché se è così tu mi stai confondendo con le altre ombre, mi stai coprendo fino a che non troverai il tempo di cucirmi, stai spegnendo la radio e uscendo dalla macchina, stai chiudendo la porta del garage, stai tirando fuori i soldi per pagare un nuovo diario nella cartoleria in centro, ma ti prego, fermati un attimo e ascolta, la senti? C’è quella canzone nell’aria, quella che stai cercando di dimenticare, proviene dalla radio dietro il bancone, ascoltala ti prego, forse ti renderai conto che non è poi così brutta.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Once upon a time