Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Silent_Warrior    18/01/2012    4 recensioni
Il vento freddo accarezza gentile il cimitero, accarezza il piccolo fiore solitario che ancora aspetta qualcuno che lo ammiri.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



The Lonely Lily - Fiore Solitario

 

Sei immobile davanti ad una lastra marmorea. La tua mano stringe delicata un fiore, le dita tremanti sfiorano i petali.

Sorridi amaramente, una solitaria lacrima bagna la tua guancia, una folata gelida si insinua sotto la pesante cappa. Lily...

Sposti lo sguardo sul modesto fiore che ondeggia pericolosamente, ma tu sai, non si spezzerà tanto facilmente.

Ha i suoi stessi colori: petali rossi che ti riportano alla mente i suoi capelli, foglie verdi come i suoi occhi, nei quali ti perdevi…

Inspiri profondamente e poggi il tuo tesoro sul terreno, allontanandoti.

Il vento freddo accarezza gentile il cimitero, accarezza il piccolo fiore solitario che ancora aspetta qualcuno che lo ammiri.















*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*

 

Questa drabble ha partecipato al Contest 'Drabble, che mania!' di saramichy classificandosi OTTAVA, vincendo però il PREMIO GIURIA e il PREMIO STILE.

777607245_2030756

777696592_2069225


777696008_1412504

8° CLASSIFICATA "FIORE SOLITARIO" DI WINGS OF DARKNESS:


Grammatica e Ortografia: 10/10 
 
Nessun errore, brava! 
 
Stile e Lessico: 10/10 
 
Posso dirtelo, la tua drabble è la migliore che io abbia letto. Il tuo stile mi ha convinto e coinvolto, non ho proprio parole. Mi hai emozionato, brava! 
 
Originalità: 7/10 
 
Qui, purtroppo devo dire che di storie con Severus affranto per la morte di Lily, ce ne sono tante. Ti ho comunque dato la sufficienza perché la tua era intensa e mi è piaciuta. 
 
IC Personaggi: 10/10 
 
Devo ammetterlo, Severus è decisamente lui. Lui che va a trovare Lily al cimitero e le porta un fiore, devo ammettere che è una scena che ho immaginato tante volte pure io. 
 
Utilizzo prompt: 5/5 
 
Brava, hai messo al centro della storia il fiore che Severus porta a Lily. L'ultima frase è quella che mi è piaciuta di più, molto toccante e commovente. Brava! 
 
Gradimento personale: 5/5 
 
Stupenda, questa è l'unica parola che mi è venuta in mente appena l'ho letta. Quindi ti meriti un punteggio alto in gradimento personale. Brava! 
 
Totale: 47/50 
 


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior