Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lully_93    18/01/2012    2 recensioni
Prendete due ragazzi, Davide 19 anni e Federica 18!
Due vicini di casa da anni, entrambi molto, troppo, timidi per fare il primo passo. Prendete un pizzico di zucchero, della cioccolata e... mescolate il tutto!
Saranno solo due capitoli, spero che vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate! Lully ^ ^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco il secondo ed ultimo capitolo!
Ringrazio tutte coloro che mi hanno seguita!
Se volete lasciate un commento ne sarei felice! ^___^
P.s. Un chiarimento sulla tavoletta di cioccolata, non è quella piccolina, che normalmente si vedono,ma è luga 60cm, larga 30cm! Non so se esiste veramente, ma me la sono immaginata! ^^"
Lully



La decisione migliore.


Erano tre quarti d’ora che fissavo la tavoletta di cioccolata, speravo con tutta me stessa, che si alzasse in volo, suonasse alla porta di Davide dicendo “E’ per ringraziarvi della cortesia dell’altra sera! Federica!”
Ma il mio cervello si rese immediatamente conto che era alquanto impossibile.
- Era quasi ora di pranzo quindi c’era una buona possibilità di trovarlo a casa-.
“O mio dio! Cosa faccio? Che gli dico? Se mi apre lui, diventerò rossa come un semaforo! Accidentaccio...posso lasciargliela davanti la porta con un bigliettino?
 Nha troppo fredda e distaccata! Andiamo Fede sei grande cosa ti costa, non ci vuole una laurea...o mio dio, o mio dio, sto parlando da sola, brutto segno, bruttissimo segno, pessimo segno! Okey respira...”
Quando fui sufficientemente lucida per ragionare, rimisi in moto il mio cervello!
Dopo un periodo quasi infinito, presi la mia decisione...
...
“Okey fai un respiro profondo... per sicurezza fanne un altro...stai calma, in fondo non morde mica! E non pensare a quello che devi dire, verrà tutto spontaneo!”
Non facevo altro che ripetermi la stessa frase, ma dovevo darmi una mossa, non potevo rimanere la tutta la giornata...“oddio... a-aspetta e se mi apre il fratello cxxxo! Questo non lo avevo calcolato, accidenti...ora basta Federica ce la puoi fare!”
E il mio cervello in automatico inviò l’impulso al dito di alzarsi e suonare il campanello, bene non ero nemmeno in grado di controllare il mio corpo, perfetto!
“Buona giorno!” era il padre, giuro che se non ci fosse stato nemmeno quella volta  gli avrei rotto la tavoletta di cioccolata in testa.
“Vieni entra pure!” tum-tum...tum-tum...tum-tum “ Federica se vuoi evitare che il tuo cuore collassi in questo preciso istante, vedi di darti una calmata!” “Ma come faccio? E’ più facile a dirlo che a farlo!”
Ero completamente andata, non solo parlavo ad alta voce, mi facevo pure delle vere e proprie conversazioni nella mia testa!
“Stefano, Davide c’è una visita per voi!”  “Lo sapevo c’è pure il fratello, ma non potevi chiamare solo Davide?!?”
“Ciao!” mi salutò Stefano.
“C-ciao” Davide era completamente paralizzato oltre ad aver assunto una tonalità molto accesa di rosso.
“Ciao. Emh questa è per voi... è per ringraziarvi della gentilezza dell’altra sera!”
“Ma non dovevi! Comunque grazie!”
“Di nulla! Ora devo scappare che ho degli ospiti a pranzo!” cxxxxxa colossale.
Per una frazione di secondo mi prese il panico, non sapevo come salutarli, con la mano mi sembrava brutto e dovetti ricredermi sulla presenza del fratello, perché fece lui il primo passo...
“Ciao e grazie ancora!” e ci baciammo sulla guancia, Davide era diventato ancora più rosso...quindi con suo e ,siamo onesti anche mio, grandissimo stupore feci il primo passo e lo baciai, inutile dirvi che assunse tutte le tonalità di rosso esistenti al mondo.
“C-ciao!”
“Ciao Davide!”
“Arrivederci!” salutai anche il padre ed uscii.
“Ciao!”
Infilai la chiave nella toppa della serratura e richiusi la porta alle mie spalle, era inutile descrivere il sorriso che mi si dipinse in volto...
 
Dopo qualche giorno...
 
“Ehi Lucia finalmente! Sono ore che il telefono squilla!”
“Scusami ma l’avevo lasciato in cucina!”
“Ma io dico è mai possibile che devi lasciarlo ovunque?”
“Si! Lo sai che sono un rimbambita!”
“Come darti torto!”
“Senti con il ‘vicino carino’?”
“Ancora?!”
“Ancora cosa?”
“Smettila di chiamarlo così, si chiama Davide e non ‘vicino carino’!”
“Perché, vuoi dirmi che non è carino?”
“S-si ma che centra!”
“Allora vedi che il soprannome ‘vicino carino’ è perfetto?!”
“Si va ben...aspetta hanno suonato alla porta!” aprii la porta e davanti mi ritrovai Davide, stavo per sciogliermi, non volevo nemmeno immaginare la mia espressione, sicuramente sembravo una deficiente.
“D-davide!”
“Il ‘vicino carino’ ti ha....”
“Scusa Lucia devo andare!
“Ma aspet...”non gli diedi tempo di rispondere e riattaccai.
“C-ciao Federica, disturbo?”
“No! Vieni accomodati!” mi tremavano le gambe.
“Ti rubo solo cinque secondi!”
“...” fece quello che sembrò un respiro profondo
“V-volevo chiederti...se per caso...sabato sera...si insomma...se non avevi altri impegni...” non potevo crederci mi stava chiedendo un appuntamento? 
“Sono libera sabato sera” e sorrise, era veramente bello.
“Bene! Allora...vuoi venire...al cinema con me?”
“S-si! Molto volentieri!” al solo sentir pronunciate queste tre parole si illuminò in un sorriso a 32 denti.
“Okey allora sabato sera alle 20.30?”
“Si è perfetto!”
“Okey ciao!”
“Ciao” E questa volta mia baciò lui.
...
Sabato sera uscimmo e fu la serata più bella della mia vita. Non c’era imbarazzo tra di noi nonostante non ci conoscessimo affatto. Ridemmo e scherzammo come se fossimo amici di vecchia data.
 Dopo aver visto il film prendemmo un gelato e poi tornammo a casa...
...
“Sono stata veramente bene!”
“Anch’io!”
“...”
Per un momento calò il silenzio, era giunto il momento di salutarci, feci per cercare le chiavi, ma Davide mi afferrò il mento con due dita e mi baciò, io gli circondai il collo con le braccia e non riuscii a fermarmi dall’intrecciare le mie dita nei suoi capelli.
...
Bhè potete ben immaginare com’è andata a finire?!
...
Un anno dopo...
“Amore sei pronta, arriveremo in ritardo?”
“Si eccomi!”
“Wow sei bellissima!”
“Grazie!”
“Scusami mi ero persa nei miei ricordi!”
“A che pensavi?”
“A come è nata la nostra storia! Che se non fosse stato per lo zucchero, saremmo ancora dei semplici vicini di casa!”
“Già! Ogni volta volevo parlarti, ma non sapevo cosa dire” ammise imbarazzato era veramente bellissimo e quando era in imbarazzo lo era ancora di più.
“Allora pronta per festeggiare il nostro primo anniversario?” mi chiese emozionato.
“Si più che pronta!” e gli diedi un bacio a stampo.
“Ti amo!”
Ma lui mi afferrò per i fianchi e mi diede un ‘vero’ bacio, cercando di trasmettermi tutta la passione che aveva.
 “Ti amo anch’io!”
Così festeggiammo il nostro primo anniversario...Il primo di molti!


The end.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lully_93