Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: historygirl93    18/01/2012    6 recensioni
Cosa pensavano le Nazioni negli eventi più importanti della Prima Guerra Mondiale? Come si sono sentiti quando sono entrati in guerra, hanno perso o vinto una battaglia?
Raccolta di pensieri delle Nazioni protagoniste, un capitolo per ogni anno.
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

1916

 

21 febbraio

 

Abbiamo vinto a Verdun, Francia stà cedendo.

Continuiamo a combattere, ma ci stiamo semplicemente contendendo pochi chilometri*, ci serve una vittoria definitiva.

Forse, se bloccassi il rifornimento da parte di Inghilterra, potrei farcela.

Germania

 

 

31 maggio-1° maggio

 

Ho perso la battaglia dello Jutland. Sarebbe più giusto dire che neanche Germania ha vinto ma, bloody hell, io sono il grande Impero Britannico, non posso aver perso uno scontro nautico!

Quando ero un pirata, nessuno avrebbe mai osato sfidarmi, anche Spagna l'ha imparato a sue spese**!

Questa volta Germania la pagherà cara, parola mia!

Inghilterra

 

 

luglio-novembre

 

Ho cercato di far capire ad Inghilterra che potevamo aspettare ad attaccare Germania, ma lui si è intestardito ancora di più!

E adesso, a Somme, non c'è stato nessun miglioramento, solo morti***.

Questa situazione ci stà delibitando tutti, non so per quanto resisterò.

Francia

 

 

 

 

Salve gente!

Oggi, merito di due ore buche e l'ispirazione improvvisa, ho scritto il capitolo riguardante il 1916 e il '17, quello lo pubblicherò nei prossimi giorni.

Spiegazioni:

*sul serio, hanno passato la guerra come se giocassero al tiro alla fune, per usare un eufemismo.

**riferimento alla vittoria inglese contro l'Invencible Armada, il primo esempio che mi è venuto in mente riguardo alla potenza delle flotte inglesi. Lo so, non c'entra niente, ma adoro Pirate!England.

***lungo il fiume Somme si tenne lo scontro più sanguinoso della Grande Guerra, ben 1000000 caduti tra francesi, inglesi e tedeschi!

Baci,

Historygirl93

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93