Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola    02/09/2006    0 recensioni
Poveri Remus e Severus. Quattro ragazze nemiche tra di loro si sono innamorate di loro due... riusciranno a coronare il loro sogno d'amore? Intanto, hanno unito le forze, e, vi assicuro, ce la metteranno tutta, anche a costo di combinare dei guai...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Din din din din.
Minerva McGranitt battè il cucchiaino sul bicchiere e disse:
''Attenzione, prego!''
Albus Silente si alzò da tavola e spalancò le braccia, sorridendo a tutta la Sala Grande.
''Buonasera a tutti voi, studenti e studentesse! Ho un importante annuncio da farvi prima che cominciate a mangiare!''
Molti ragazzi si voltarono a guardarlo, curiosi. Cosa c'era di tanto importante da annunciare? Di solito il preside non faceva discorsi se non a fine e inizio anno.
''Sono sicuro che la maggior parte di voi'' inizò Albus ''sono all'oscuro del fatto che tra sette giorni... si, precisamente tra sette giorni, è l'anniversario millenario della nostra scuola!!!''
Tutti gli insegnanti applaudirono entusiasti. La McGranitt diede un colpetto all'anca di Hagrid. I suoi applausi erano rimbomabti nella Sala come palle di cannone. Piton si era limitato a sbattere pigramente le mani due volte.
''...e per questo evento di portata sensazionale, lo staff di Hogwarts ha deciso di celebrare una festa la notte del 21 aprile, che inizierà alle ore nove per terminare all'una di notte, quando sarà effettivamente il giorno preciso della nascita e costruzione di questo castello!!!''
Anche gli studenti iniziarono ad applaudire con trasporto.
''Abbiamo invitato come di consueto le Sorelle Stravagarie e altri gruppi rock e cantanti, tra i quali il famosissimo Jim Pickleburn!''
Gli applausi furono più forti che mai, accompagnati da fischi di ammirazione.
''E per terminare una canzone cantata dal nostro amato Cappello Parlante, che sarà lieto di concludere a modo suo la festa. Bene. Siete tutti invitati a partecipare, indossate i vostri vestiti da ballo preferiti, invitate i partener che volete... al resto penseremo noi. Buona cena!!!''
Il Preside riprese posto, e iniziò a mangiare i pasti appena pronti con noncuranza.
La Sala era in estremo delirio. Ragazze che parlavano di quale vestito avrebbero indossato alla festa, ragazzi che si domandavano quale donzelle invitare.
Ginny era anch'essa super felice. Alzò lo sguardo e vide che Pansy Parkinson le faceva segno di raggiungerla alla porta d'Ingresso.
''Hai sentito? E' fantastico!!!'' escalamò Ginny non appena le fu accanto.
''Si!!!'' concordò Pansy ''E non scordarti che abbiamo solo sei giorni per conquistare il cuore di Lupin e invitarlo con noi al ballo... anzi, domani saranno già cinque! Voglio proprio vedere la faccia di Draco quando ci vedrà insieme!!''
In quel momento le passò di fianco proprio Malfoy. Non la guardò in faccia, ma la urtò di proposito.
''Villano!'' le urlò dietro Pansy. Poi riprese a parlare con Ginny. ''La prima cosa da fare è procurarci un bellissimo vestito da sera...''
''Ma io non ce l'ho!'' ammise Ginny.
''Non importa'' disse la Parkinson ''vieni con me, ho un catalogo di vestiti da sera, puoi ordinarne uno a Madama McClan...'' le due ragazze, tenendosi per mano, corsero verso la stanza di Pansy.
Poco più in là, Hermione raggiungeva Luna, ansante.
''Luna!'' urlò ''hai sentito? Hai sentito?''
Luna si voltò, le sopracciglia alzate. ''Certo. Ma non vedo cosa ci sia di tanto eclatante. Hanno solo scoperto una nuova specie di Fuffoli Violacei, mica è molto importante... non quanto la scoperta delle Api Invisibili Zazzarose, comunque.''
Hermione cercò di non alzare gli occhi al cielo.
''No, sciocchina... io parlavo del ballo per l'Anniversario di Hogwarts!''
''Ah, si... beh, divertiti, se ci vai!''
''No, io... vorrei andarci con Piton...''
Luna all'improvviso la guardò interessata come se avesse davanti un'Ape Zazzarosa.
''Ma sei matta, dico? Con Piton? Non ci andrà mai con noi...''
''Senti... stanno arrivando Ron e Harry, parliamone in privato, ok? C'è un bagno al quarto piano poco frequentato... andiamo lì!''
E, proprio come prima avevano fatto Pansy e Ginny, Hermione prese Luna per mano e la trascinò via.

''Questo mi piace'' disse Pansy, indicando un vestito da sera color rosa, adorno di merletti ''e se ce ne prendiamo due uguali? Secondo me Lupin ci noterà di più.''
Le due ragazze erano sedute sul letto della Serpeverde, intente a sfogliare un enorme catalogo di vestiti da sera.
''Mi piace come idea. E poi questo rosa chiaro secondo me ci metterà più in risalto. Nel caso che non riusciremo a invitare Remus... possiamo sempre avvicinarci a lui la sera del Ballo'' disse Ginny speranzosa.
''Esattamente. Allora invio un gufo a Madama McClan. Dovrebbero arrivare tra due giorni o giù di li... intanto, domani pomeriggio si rivà al lago?''
''Certo'' disse Ginny ''l'altra sera ero alla finestra, e l'ho visto passare per il parco alle sette di sera. Ci vediamo allora alle sette meno un quarto nella Sala di Ingresso?''
''Puoi contarci!'' sorrise Pansy ''ora è meglio che tu vada... se ti pesca Piton alle dieci di sera per i corridoi ti darà una doppia punizione.''
''Già. Buonanotte Pansy, a domani''
''Buonanotte Ginny.''

''Buonasera professore'' disse Ginny con una punta di timidezza alla figura in mantello che camminava svelta davanti a lei.
L'uomo si girò, riconobbe le due ragazze e le salutò.
''Buonasera a voi, ragazze. Sempre insieme, vedo?''
''A-ha'' confermò Ginny. ''E lei? Sempre solo a fare la ronda?''
Remus fece spallucce ''E' il mio compito, ma non mi lamento, è necessario. Prima di tutto viene il dovere.''
''Già... e poi il piacere...'' disse suadente Pansy. ''Professore, ha sentito del ballo che si terrà il vent'uno?''
''Ah, quello per l'anniversario di Hogwarts? Si, si, me lo hanno detto...''
''Pensa di andarci?''
Il pensiero di Remus andò ad un Severus sorridente che lo invitava a bere qualcosa. Lo scacciò in fretta.
''Credo che andrò a dare un'occhiata, ma si... sono libero il 21, dopotutto...''
Le due ragazze si sorrisero raggianti.
''Ha già invitato qualche donzella, per il ballo?''
Remus, preso alla sprovvista, le guardò stupito. Poi, si ricordò cosa gli aveva detto Piton sul loro conto.
''No, non credo che ballerò, darò giusto uno sguardo agli adobbi...''
''E perchè no?'' insistette Pansy ''Ballano tutti! Anche io e la mia amica... anche se ancora dobbiamo trovare un ragazzo...''
Lo guardò intensamente. Lupin dopo un pò cercò di evitare il suo sguardo.
''Si, beh, allora buona fortuna... sono sicuro che troverete presto due bei giovanotti pronti ad accompagnarvi...''
Erano giunti al lato est del castello, dove il buio si infittiva e la foresta Proibita si faceva più vicina.
''E' meglio che prosegua da solo, adesso, ho dei compiti da svolgere. Arrivederci'' e prima che le due ragazze potessero rispondere, scappò.
Le due rimasero imbambolate a scrutare la sua figura.
''Ooh, non abbiamo fatto colpo per niente!'' si lamentò Pansy ''Hai visto com'è scappato?! Neanche avevamo intenzione di manigiarcelo a cena!''
Ginny alzò le spalle. ''Mmm... in realtà era prevedibile. Beh, non diamoci per vinte, è stato il nostro primo incontro... e mancano ancora quattro giorni, il segreto... è solo essere simpatiche con lui! Forse dovremmo essere meno... assillanti ecco. Fatto stà... che a me piace sempre di più...''
''Hai ragionissimo!!'' disse Pansy, gli occhi sognanti. ''Fino ad ora mi sono innamorata solo di persone cattive... ma ora che ho scoperto come sono quelle buone... oh, lo amo lo amo lo amo lo amo!!! Non c'è nient'altro da aggiungere! Vieni, andiamo in camera mia ad escogitare un nuovo piano!''
Le due si voltarono e si trovarono di fronte a Severus Piton. Che le guardò incallito.
''Ooh, bene, vedo che avete smesso di conciarvi a quel modo!'' disse freddo, scrutandole.
''Beh, si, professore'' disse Pansy.
''Molto bene. Stavo cercandovi. Ho deciso il giorno della punizione.''
''E qual'è?'' chiese Ginnt non curante, osservando il suo amato Lupin in lontananza con la cosa dell'occhio.
''Il 21 aprile alle nove. Nel mio ufficio.''
''Ok'' disse Pansy ''Il 21 Aprile.''
Attimo di silenzio.
''COSAAA?!?!?!'' urlò Pansy all'improvviso.
''Non urli signorina Parkinson, è tutto deciso ormai.''
''Ma... ma... Ma prof, il 21 c'è la festa!!!''
''A-ha. E con ciò?''
''Ma... ma... manca ancora tanto al 21, non si potrebbe far prima per piacere?? Professooore????''
''No, temo di no'' e sorrise maligno.
''Ma prof, abbiamo ordinato già i vestiti da sera! Già pagato tutto!''
''Una nuova ragione per stare in punizione. Imparerete che qui c'è un modo preciso di vestire.''
''Ma prof'' disse Ginny in tono di supplica ''ci andranno tutti! Siamo già state invitate! La prego, è importante andarci!!!''
''Cinque punti in meno a Grifondoro!'' annunciò Piton. ''E guai se ti sento ancora una volta contestarmi. Qui il Capo sono IO. E io decido le punizioni. Chiaro?! Ora fuori dai piedi. Prima che vi raddoppi la punizione a entrambe.''
Pansy imprecò sotto voce. Ginny era paralizzata.
''Andiamo!'' disse Pansy lanciando occhiate di disgusto al suo professore.
Una volta sui gradini all'entrata del castello, la Serpeverde urlò forte diretta a lui:
''VILLANO!! DISGRAZIATO ROMPISCATOLE CHE NON SEI ALTRO!!! VAI A MORIRE AMMAZZATO, PUTRIDO VERME!!!''
''PANSY!!!'' urlò Ginny tirandola per la manica. ''Stai zitta o ti sente!!!''
''Tanto meglio!'' sbuffò la ragazza, incavolata ''Ma capisci cosa ha fatto quel bastardo? Ci ha rovinato la festa! L'anniversario di Hogwarts! Che si svolge ogni mille anni!!! E non potremo più vendicarci di Draco... oh no...''
''Chi è quel bastardo putrido verme?'' chiese all'improvviso una ragazza davanti a loro. Ginny notò che era Hermione, stranamente in compagnia della sua nemica Luna Lovegood.
''Piton!'' disse Pansy, e le raccontò della punizione il giorno del ballo.
''Beh, un pò durino lo è stato... ma per piacere, non offendete il nostro... beh...'' lanciò un'occhiata a Luna.
''Ma voi cosa ci fate qui?'' chiese Ginny.
''Abbiamo appena fatto una figura di cacca peggio della vostra con gli abiti scollati. Luna, racconta tu... io non me la sento...''
Luna si cimentò nel racconto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola