Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Blue Crystal    19/01/2012    2 recensioni
Quando l'amore va oltre, ti colpisce,ti lascia il segno ma soprattutto ti fa vincere ogni tua paura.
Questa è la mia prima storia, spero che vi piaccia :)
E' narrata interamente in prima persona da Sharon, una ragazza quindicenne con una storia un po' particolare.
Non ci sono elementi fantasy (mi dispiace ma, visto che è la prima volta che scrivo, non volevo cimentarmi in questo genere!) ma è una storia di comuni adolescenti, scritta per permettere meglio a tutti di immedesimarsi realmente.
Fatemi sapere che ve ne pare! :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sento la chiave girare nella serratura della porta.. Deve essere arrivato papà e le cotolette oggi sono decisamente pessime.
Ne ho appena assaggiata una e subito l'ho sputata via, quindi meglio buttarle prima che le veda.. Altrimenti finisce che vomita per tutta la giornata..!
«Sharooon! Sono a casaaa!!» dice dirigendosi verso la cucina.

«Ciao papi..!» e gli stampo un bacino sulla guancia.
«Che cosa ha cucinato di buono la mia bambina??»
«Papà.. Ho quindici anni!!!»
«Giusto, scusa!!» dice sorridendo «Ma per me sarai sempre la mia bambina!»
«Ecco, allora preparati a portarmi al Mc Donald's perchè» mi interrompe e continua lui la frase: «.. perchè le cotolette che ho cucinato oggi sono vomitevoli e nel frigorifero non c'è nulla!» dice imitando la mia voce.
«Esatto.. Spiritoso!!!» 
Così ci prepariamo e usciamo alla ricerca di un ristorante perchè, come tutti i padri, anche il mio odia il Mc Donald's..

«Ti ricordi quando ti ci ho portata da piccola e ti sei sentita male???» mi dice con un tono di rimprovero (a modo suo!) per convincermi della sua teoria sui cibi-spazzatura..
«Certo che mi ricordo.. Sono stata una settimana e mezza a casa.. Davanti alla TV senza scuola, compiti e bla bla bla.. Si stava da Dio! Coccolata dalla mattina alla sera..» dico sorridendo come se ciò che avessi detto fosse stato realmente sensato.
«Ma smettila dai!» per quanto provasse a stare serio, non ci riusciva..
Lo conosco troppo bene mio padre.. Prima o poi cederà..


«Contenta??» mi dice guardando la mia faccia soddisfatta «ma sappi che siamo qui perchè tutti gli altri posti erano al pieno..»
«Si papino caroooo! Come sei gentile» dico guardando la lunga fila alle casse del Mc e tutte le persone che ridevano e scherzavano tra di loro, bambini che giocavano con i gadget usciti dall'Happy Meal e ragazzi che si rubavano tra di loro le patatine fritte.
Finalmente arriva il nostro turno e dopo la nostra ordinazione andiamo a sederci nel primo tavolo che troviamo libero.

«Papà.. Sai, oggi ho pensato una cosa..» dico dopo aver dato il primo morso al mio panino.
«Cosa tesoro?»
«Riprendere gli studi di danza..» dico con voce tremolante.
Si blocca per un secondo, alza lo sguardo dalla sua porzione di patatine e lo poggia su di me incrociando i miei occhi.

«Ma.. è una bellissima notizia, Sha!» dice sorridendomi, secondo me poco convinto.
«Sei sicuro papà?» 
«Si, certo!!! Anzi, sai che ti dico? Oggi ti accompagno da...»
«Papà papà!» lo interrompo «frena l'entusiasmo! E' solo un'idea molto vaga.. Oggi vado nella scuola, mi informo un po', vedo se c'è Mia e..»
«Aspetta.. Hai intenzione di tornare con Mia??»
Mia, per chi non lo sapesse, era la mia insegnante di danza.
Mi ha sempre seguita lei da quando portavo le scarpette senza la punta fino a quando non decisi di buttare all'aria tutto..

«Si» rispondo «Perchè??»
«Perchè pensavo volessi cambiare aria.. Poi sei tu quella che se ne intende.. Quindi sta a te la scelta!»
Mio padre sta cercando di incoraggiarmi, ma non è mai stato il suo forte ad essere sincera! Apprezzo comunque il suo sforzo e lo ringrazio, mentre la nostra discussione si protrae fino a quando non arriviamo a casa.
Durante il tragitto con la macchina mi chiede il perchè di questa decisione e io inizio a spiegarglielo, raccontandogli anche della noia che mi ha fatto compagnia oggi in classe (del resto come tutti i giorni) e da vari argomenti che, uno dietro l'altro, sono entrati a far parte della nostra discussione.
Rientrando a casa mi accorgo che, sbadatamente, avevo lasciato il cellulare sul tavolo e che ormai erano arrivati 7 messaggi e 3 chiamate perse.
Le chiamate erano tutte di Giulia, mentre i mittenti dei messaggi erano la Vodafone e.. Giulia, ovviamente!
- Oggi esco con Diego e un suo amico.. Vuoi venire??? -
- Shaaaaaaarooon!! Rispondi!!! -
- Ma dove cavolo sei?? Ti sto chiamando a casa!!! -
- Ho capito, devo andare a "Chi l'ha visto" per poterti rintracciare -
- Vodafone ti regala 50 minuti di chiamare gratis verso tutti. Chiama il 42070 per attivare la promozione! -
- Signorina Sharon, la avverto.. Il ragazzo che verrà oggi è moltoooo carino!! (E non sto parlando del mio Diego!) Risponda il prima possibile, la sua amica Giulia! -
- Sentiiii!! Ti ho dato pure del lei.. Fai finta di aver letto almeno un mio messaggio e rispondimi!!! Ti do 1 ora di tempo.. Allo scadere dei 60 minuti mi presento sotto casa tua e vengo a rapirti.. Baci! -

Le rispondo subito, dopo averli letti uno a uno e essermi fatta qualche risata.
- Giulia mi dispiace ma non posso! Ho un altro impegno.. Sarà x la prossima volta.. P.S. Non ti ho risposto perchè ero fuori con mio papà :D -
Spengo il cellulare, mi lego i capelli in una coda di cavallo e, dopo aver preso la mia borsa viola che avevo usato la sera prima per andare a fare un po' di compere, esco di casa con una meta ben precisa: la mia vecchia scuola di danza.
Decido di percorrere la strada a piedi.
Prendere un poco di aria mi farà bene, penso.
E intanto, nella mia mente e nel mio cuore, iniziano a "scorrere" come una sequenza di un film vecchie emozioni e vecchi ricordi che, a poco a poco, svaniscono per lasciar spazio a quelli nuovi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Blue Crystal