Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gwen Chan    19/01/2012    4 recensioni
C’è un mondo che abbandoni ogni volta che attraversi la barriera del binario nove e tre quarti.
Un mondo che per undici anni è stato l’unico che tu conoscessi.
Sfogli un album di fotografie. Ci sei tu a nove anni, con la divisa di una scuola privata e una massa di capelli ricci.
Quando ancora non sapevi nulla della magia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è un mondo che abbandoni ogni volta che attraversi la barriera del binario nove e tre quarti.
Un mondo che per undici anni è stato l’unico che tu conoscessi.
Sfogli un album di fotografie. Ci sei tu a nove anni, con la divisa di una scuola privata e una massa di capelli ricci.
Quando ancora non sapevi nulla della magia.
Quando tornavi a casa con le note sul diario per quei pennarelli lanciati in classe.
Eppure loro erano volati da soli.
“Hermione c’è una lettera per te” urla tua madre.
È la busta più strana che tu abbia mai visto.
 
Tuo padre fissa scettico la lettera.
Tua madre si mordicchia nervosa le labbra
Tu preghi che ti lascino andare
Ora tutto ha un senso. Gli oggetti che lievitavano. Il tuo improvviso scomparire e riapparire
Tutti gli strani fenomeni che hanno accompagnato la tua infanzia.
I tuoi hanno già pagato la retta scolastica. Sono tanti soldi
“Magari è solo uno scherzo” commenta tuo padre.
“Tu vuoi davvero andarci?” domanda tua madre
Incroci le dita e annuisci. Una scuola di magia…sarà il tuo posto, lo senti.
Una pausa poi…”Sabato prossimo dovremo recarci a questa Diagon Alley”.
Sommergi mamma e papà di ringraziamenti.
 
Diagon Alley somiglia a un parco di divertimenti.
Con la lettera in una mano, guidi mamma e papà attraverso le strade colorate e piene di bancarelle.
Fissi, impaziente, la pila di libri sul bancone
Li studierai per bene, non vuoi certo arrivare a scuola impreparata.
Non appena entri nel negozio del signor Olivander, però, tutta la tua sicurezza scompare
“Una nata Babbana, vero?” domanda
Ti porge gentilmente una bacchetta, ti invita ad agitarla. Poi un’altra e un’altra ancora finché non trovi quella destinata a te.
Quella  sera sussurri un incantesimo
Sarà il primo di una lunga serie di successi.
 
Note: dopo aver spulciato qua e là nel fandom mi è venuta voglia di provare (o meglio di riprovare) a scrivere qualcosa. Perché ho pensato fosse carino scrivere dell’Hermione prima di scoprire di essere una strega.
Sono le dieci dei sera e abbiate pietà. Chiedo venia per essermi intrufolata nel fandom.
* Scompare in una nuvola di fumo *

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan