Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Satine_Faye    20/01/2012    5 recensioni
Vi siete mai immaginato il matrimonio di James Potter e Lily Evans? Il matrimonio perfetto, tutti felici, tutti che si amano, ogni cosa al suo posto... Beh, cancellate tutto quello che ho appena detto! Stiamo parlando di un matrimonio di un Malandrino, organizzato da Malandrini. Secondo voi cosa uscirà fuori? Tradizioni babbane unite a quelle magiche; giovani Auror che per una giornata ritornano gli adolescenti che per poco sono stati a causa del panico causato dal Signore Oscuro ( Mi sento una mangiamorte quando lo chiamo così muahahah). Se siete curiosi allora buona lettura!
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo Autrici.

Si, autrici perchè questa storia non è nata da una sola mente, ma bensì da due menti pazzoide che vivono di Harry Potter e soprattutto di James e Sirius.
Tutto è nato per pura curiosità. Non ricordo neanche più chi ha pronunciato quella fatidica domanda,se io o sweet_twinsP, ma la domanda in se non posso dimenticarla: Sirius è stato il testimone di James e Lily. Cavolo ti immagini un suo discorso?
E da lì è nato tutto. Dopo varie idee ognuna si è messa all'opera, dividendoci le parti da scrivere per poi unirle e vedere cosa ne usciva fuori. E per quanto sono sorpresa xD è uscita una FF alquanto interessante, che ti strappa un sorriso, anche se i Malandrini, in qualsiasi modo si scrive di loro, mettono sempre allegria!
Ammetto di essere un pò ansiosa perchè, per me è la prima volta che scrivo su di loro e su qualcuno in particolare della saga di Hrry Potter; sweet_twinsP ne ha scritte a bizzeffe su quel mondo (una migliore dell'altra) ma questa è stata l'unica FF he sono riuscita a convincerla a pubblicare.
Ora vi lascio alla lettura sperando sia gradita, come gradite saranno le recensioni se vorrete lasciare qualcuna.
Buona lettura.
Satine_Faye.








James Potter e Lily Evans si sposano... CHE COSA? ... E Sirius Black farà il grande discorso! Merlino aiutaci tu!



 


- Hey, Lily perchè quell'espressione?

 

Domanda Alice seduta sul letto della rossa con in mano una pergamena e una piuma mezza mangiucchiata. Lily è seduta su uno sgabello dinnanzi allo specchio,lo sguardo fisso sulla sua figura come rapita da essa. Ovvio non quello sguardo alla James- sbava- per- lei- Potter, ma più un espressione incredula. Insomma quella riflessa nello specchio non può essere Lily Evans.


- Mi stai facendo preoccupare, sai?

 

Continua Alice non ricevendo risposta. Posa la pergamena sul letto e, con una spinta delle mani, si alza dal letto e si avvicina all'amica poggiado le proprie mani sulle spalle di Lily che solo a quel contatto si risveglia dal suo stato di trance.


- Cosa c'è? Paura per domani?

 

Le domanda l'amica con un sorrisino sulle labbra consapevole dell'ansia pre-matrimoniale. L'aveva vissuto anche lei pochi mesi prima. La sera prima del suo matrimonio con Frank si era rinchiusa nel bagno minacciando tutti coloro che volevano tentare di calmarla, perchè “IO NON MI SPOSERO' DOMANI CON.. CON.. CON QUELLO LI' “.

Sua madre era scoppiata in lacrime e suo padre, che già stava gioiendo dell'opportunità di poter trascorrere molto più tempo da solo con la propria moglie,era tentato nel chiamare l'Auror Moody, più scorte di dissennatori se necessario, per costringerla ad uscire da quella stanza con le buone o con le cattive.

Fortunatamente, a portarle un po' di buon senso, arrivarono Lily e Mery che dopo una lunga ramanzina stile Caposcuola della Evans e una, senza peli di troll sulla lingua, di Mery riuscirono a convincerla e a far si che il suo matrimonio con Frank non fosse annullato.

Ovviamente il suddetto marito non è a conoscenza di questo avvenimento.

 

- Su, Lily, ti ricordi come l'ho vissuta io? Non volevo più uscire da quel bagno.


Ammette con un leggero rossore che iniziava ad intravedersi sulle guance.

 

- Mi spaventava il dover arrivare fino all'altare. Avevo paura di inciampare proprio davanti a Frank..

 

Lily, ancora con lo sguardo fisso sul suo viso riflesso, scuote la testa bloccando la lunga lista di tutto ciò che aveva traumatizzato l'amica la sera prima del suo matrimonio. Ma per lei questo non era niente in confronto a ciò che più temeva. Probabilmente il suo molliccio avrà cambiato forma..

 

- Mi spieghi allora cosa ti preoccupa? Cosa c'è di peggio?

 

Come pietrificata Lily sposta lo sguardo sul riflesso di Alice. Degluttisce ma ancora non riesce a parlare. Come potrà la sua amica capire ciò che prova, ciò che dovrà affrontare?

 

- Alice. Io... Io sto per sposare James Potter!

 

Si volta di scatto verso l'amica e le afferra i lembi della maglia,stringendoli nei pugni.

 

- Hai la più pallida idea di chi io stia per sposare?

 

- Colui che hai sempre.

 

- .. Odiato!

 

Conclude per lei con l'affanno. Alice la guarda male e si distacca da lei.

 

- E' impossibile che è questo ciò che stai pensando. E' soltanto una scusa. Ormai sono superati quegli anni in cui tu odiavi James Potter.

 

Le ricorda severa Alice, e la rossa cala il capo torturando un lembo della sua gonna sbuffando. Come sempre l'amica ha ragione ma .. non può svelarle ciò che realmente la preoccupa!

Alice continua a domandarle cosa succede e si inginocchia dinnanzi a lei prendendo le sue mani nelle proprie. Lily fa un lungo respiro e si affretta a dire la verità.

 

- Da domani in poi … Ogni specchio di casa mia sarò occupato dal mio futuro – narcisista – marito! E io rimarrò senza!

 

Alice spalanca la bocca ma non fa in tempo a replicare che la porta della stanza da letto,con un colpo di piede, si apre di scatto rivelando una Mery impegnata a sorreggere con entrambe le mani uno scatolone pieno di FireWhisky.

 

- Allora, festeggiamo?

 

 

***


Tic tic tic!!!

Queste stupide finestre babbane sembrano cosi fragili eppure un sassolino nn riesce a oltrepassarle.

Tic!

Inizio veramente ad arrabbiarmi, nemmeno i cannoni di cuddley riuscirebbero a svegliare quel cervo maledetto.

Tic!

"Sir vacci piano rischi di romperla la finestra, non e meglio se bussiamo e da Dorea ci facciamo aprire?"

"Si serio Rem, pensi che Dorea non ci schianterebbe se suoniamo a quest'ora della notte per prelevare suo figlio che domani si sposa in una tenera eta?ho vissuto abbastanza in questa casa per capire com'e Dorea Black.! Benedetto ragazzo non sa l'errore che sta per commettere,e Io da Fratello Malandrino devo indirizzarlo sulla retta via. Se solo si svegliasse!"

Remus si accascia atterra incrociando le gambe.

"Mi arrendo fa quello che vuoi! Pet ...cioccolata! "

Il paffuto ragazzo biondo ferma il braccio- di cui mano stringeva una cioccorana-che lentamente stava per portare alle labbra... Rassegnato la porge a Remus che neanche degnandolo di uno sguardo inizia a gustarsela.

 


***


Tic Tic Tic!!

"Mmmh ....altri 5 minuti Remi"

Mi volto tirando il lenzuolo fin sopra la testa.

Tic ...

Scatto a sedere...
Non e Remus ,lui non fa tic tic , lui mi tirerebbe giu dal letto!

"Dannati uccellacci ora se la vedranno con me ... Ho bisogno di dormire e domani dovrò essere più bello di quanto non sono gia, non avere un diavolo per capello!"

Tic...

Mi fiondo alla finestra, nessun uccello...
La apro e mi affaccio x vedere la fonte del rumore e SBAM!


***


SBAM!

"Ahia!"

"Ops!"

Sirius Bleck pensa sia opportuno nascondersi dietro un cespuglio nel giardino di villa Potter!

"L'hai colpito?!?"

Remus sgrana i suoi occhi dorati , spaventato e raggiunge Sirius..

"La siepe e troppo piccola Rem cercatene un altra!"

...Iniziando una piccola lotta per la sopravvivenza.

"Mi hai cacciato tu in questo guaio , se ne usciro vivo ricordami di ucciderti!"

Il paffuto ragazzo ignaro del pericolo si azzarda a raggiungere a carponi il resto della cioccorana che giace sull'erbetta -mossa sbagliata Peter, decisamente una mossa sbagliata-
Un ringhio pericoloso raggiunge il ragazzo dalla siepe e con uno scatto felino Remus aggredisce il povero Peter schiacciandolo al suolo e mangiando la cioccolata.
Mentre Sirius azzarda a cacciare il suo naso fuori e dare un occhiata ai piani alti.


***


Ahia!
"Porco Merlino cos'e stato? "

. James-figo-da -paura-Potter si ritrova con la schiena schiacciata al freddo pavimento con un bernoccolo sulla fronte.
Mettendosi in piedi davanti al grande specchio massaggiandosi la fronte dolorante ...

"Oy oy che dolore"

Lo specchio rifletteva il solito ragazzo alto, slanciato dal fisico asciutto per via degli allenamenti di Quiddich , i capelli nerissimi e se e possibile più arruffati del solito, non stanno mai giu! Prende gli occhiale e...

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!


***
 

L'urlo disumano raggiunge i ragazzi in giardino....
Peter scappa dietro un albero tappandosi le orecchie e rannicchiandosi, Remus irriggidito gira lo sguardo verso Sirius che in un primo momento sembra spaventato ma subito dopo un Ghigno malefico si dipinge sul suo volto...

"Si , si e svegliato!"


***


"No no no il mio povero viso , povero me."

Mi tappo la bocca con una mano per non svegliare i miei , devo essere fortunato che nn si siano gia svegliati con l'urlo di poco fa ,con l'altra mano esploro il bernoccolo...

"Ahi chi ha osato farmi questo mrrr "

Mi avvicino alla finestra scrutando il giardino.. Niente non c'e anima viva ... O si...!
Anche da quest'altezza riesco a scoprire tra le siepi una testa riccioluta. Non per niente sono un abile cercatore . Aah Sir i tuoi capelli ti tradiscono.Come un razzo mi fiondo giù dalle scale e compaio in giardino.

"Razza di cane traditore, di addio alle tue pulci perchè è l'ultima volta che faranno un giro sulla tua schiena!"

Sirius sentendo il suo migliore amico dedicargli quelle dolcissimi parole scatta all' in piedi e con le braccia allargate simulando un abbraccio indietreggia ad ogni passo che James avanza...

" JaAames come mai gia sveglio? Sei ... In mutande!"

Le braccia di Sirius cadono lungo i suoi fianchi.

"Colpa di chissachi ,che ha avuto la brillante idea di svegliarmi a suon di SASSOLINI guarda la mia faccia! "


Indicò la sua fronte .

"Chi ha osato farti questo?"

Urla sirius con finta preoccupazione !

"Ne sai qualcosa Rem?"

Domanda al ragazzo ancora paralizzato vicino alla siepe.
Scuotendo il capo in un gesto innocente il giovane lupo pensa a salvarsi il pelo.

" A no io non centro, ma ho una vaga idea di chi puo essere stato. Vero Pet?"

Si sporge per guardare al di là dei due colossi che gli sono davanti.
A qualche metro di distanza dietro un albero spunta spaventato il ragazzo paffuto che all'affermazione di Remus annuisce energicamente , ma basta un occhiata omicida da parte di Sirius che il ragazzino nega tutto seduta stante e torna a nascondersi.

"Io ti uccido Sirius Black"

Un James Potter alquanto arrabbiato inizia a dare la caccia ad un enorme cane nero parecchio divertito.

"Non cambieranno mai , e pensare che uno di loro domani si sposa , andiamo Pet!"

Remus e Peter iniziarono a correre per raggiungere i loro amici, finiva sempre cosi, Sirius combinava guai ,James si arrabbiava e iniziava l'inseguimento e poi toccava al razionale Remus riuscire a calmare le acque.


***


Non avrei mai raggiunto Pad da James , dovevo trasformarmi in Prongs ,ero gia in mutande cos'altro potevo perdere. Una luce bianca più che familiare uscì dal mio corpo nello stesso istante che lo pensai , ed ecco che le mie mani diventano zampe e i miei sensi più sensibili. Inizio a correre e raggiungo Pad che voltandosi nella mia direzione e accorgendosi di me frena bruscamente e con la fronte corrucciata volta il capo da un lato -ha una forte espressione anche da cane- Remus ci raggiunge affannato con Wrotmail sulla testa , riprende fiato con le mani sulle ginocchia mentre noi lo guardiamo ...

"Dai.. Ragazzi... Basta...ritrasformatevi sono... Stanco!"

Altre due luci e ritorniamo ad essere noi.

"E stato lui Rem vedi che mi ha fatto io domani devo sposarmi"

Guardo minaccioso Sirius che se la ride.

" Stavo cercando di aiutarti Jamie "

A gambe incrociate seduto sulla sabbia -eravamo arrivati alla spiaggia-Sirius sembrava annoiato.

"Aiutarmi eh? E di grazia come mi avresti aiutato? A sfigurarmi la faccia e non farmi sposare più? "

"L'idea era quella!"

Rispose Remus che ormai aveva riacquistato quasi tutto il fiato perso,mentre Sirius annuiva con un gran sorriso alla James Potter sul volto.
Mi accascio seduto al fianco di Sirius con sguardo sconsolato.

"Cerchi ancora di sabotare il mio matrimonio!"

"No James cerco solo di farti ragionare!"

Sdraiato completamente sulla spiaggia con le mani dietro la testa sembrava un dio greco. Sirius agisce d'istinto e fa a danni , ma nn lo fa per cattiveria fa parte del suo carattere.

"Ad ogni modo come mai siete venuti a casa a quest'ora? Non solo per distruggermi la finestra spero?"

Peter era ritornato Peter ed era seduto accanto a Remus e mangiavano cioccolata, sembrava di guardare una mamma col bambino. Remus e sempre stato un pò la mamma del gruppo, io e Sirius i ragazzi scalmanati da tenere a bada mentre Peter, beh Peter faceva numero ma era comunque uno di noi.

"Per l'addio al cerbiatto!"

Rispose Sirius ancora sdraiato con lo sguardo rivolto alle stelle come se volesse contarle tutte.

"Il che ?"

L'addio al cerbiatto che razza... E ubriaco anche senza aver bevuto?

"L'addio al celibato Sir no al cerbiatto!"

"Dettagli Rem"

"Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'e? "

" E lui il secchione , sono cose babbane fattele spiegare "

" E l'ultima notte da scapolo dello sposo James, di solito si balla ..."

Spiegò Remus.

"Spiegagli tutto Rem, o meglio la parte più interessante "

Ghigna il cagnaccio.
Il mio sguardo vaga da Remus a Sirius entrambi usano mezze parole e io... Non sto capendo un emerito boccino!

"Non credo che quella parte interessi a James ,Sirius...."

"Interessa o no ormai e fatta , andiamo"

Scatta su all'impiedi tirandomi e correndo verso Remus e Peter, dopo aver fatto alzare anche loro ci smaterializza in camera mia.


***


"Benissimo vengo svegliato all' una di notte con un sassolino in fronte, corro in mutande per tutto il giardino, raggiungo la spiaggia per poi.... Essere smaterializzato in camera mia. Qual è il tuo prossimo piano Pad ? Illuminami."

Ormai esasperato mi siedo sul letto seguito subito da Remus e Peter .
Sirius fruga nel mio armadio gettandomi dei Jeans scuri addosso una T-shirt bianca e la giacca di pelle da lui regalata. Ha vissuto abbastanza a casa mia per potersi muovere senza sentirsi a disagio.
Guardo Remus seccato e lo scopro a colpirsi la testa con le proprie mani quasi fosse un elfo domestico, mentre Peter guarda rapito Sirius.

"Che diavolo stai facendo?"

Mi volto verso colui che ci lascia perplessi.

" Per prima cosa Jemie ti servono dei vestiti"

Si ferma davanti a noi con le braccia congiunte ed un aria terribilmente severa.

"Per fare cosa?"

"Per il tuo addio al cerbiatto!"

"Celibato,Sirius.Celibato!"

Remus più che afflitto cade all'indietro sul mio letto .
Beccandosi un'occhiata ammonitrice da parte del dittatore bastardo.

"Vestiti e taci!"

Inizio a vestirmi e mentalmente penso ad una morte lenta e dolorosa da sperimentare su quel cane pulcioso. Mi piazzo davanti allo specchio per sistemarmi i capelli.

"E molto alla Sirius questo abbinamento lo sai vero?"

Gli dico voltandomi verso di lui e poi verso gli altri.
Dire che aveva gli occhi lucidi ed enormi da cane dolce che chiede le coccole ed un sorriso da ebete stampato sul volto era poco. Mancava solo che mi scodinzolasse attorno.

" Dettagli James .. Sei quasi figo quanto me ! "

Batte le mani.

"Bene ora si va!"

"Dove?"

"Buio totale!"

"Rem dove andiamo?"

Ci smaterializziamo in strada deserta se non per la nostra presenza ...

"Temo che se te lo dico dopo devo sopportarmi la sua furia quindi lo vedrai tra poco"

"E inutile che ci provo con te, vero Pet?"

"Avevano paura che sotto qualche tua minaccia avrei vuotato il sacco quindi non mi hanno detto niente mi dispiace James!"

Ok nessuno vuole dirmi niente , bene , che nottata!
-PAT!-
Le 5 dita di Pad si schiantano dietro la mia nuca e prima ancora di poter dire qualcosa sta già scappando.

"Forza Potter su con la vita!"

"Farai meglio a dire addio ai tuoi giorni Bleck perchè se ti prendo e la fine!"

E inizio a correre dietro di lui con un gran sorriso.
La strada silenziosa sembra risvegliarsi dalle nostra risate, Remus e Peter corrono con noi e per un istante dimentico la guerra, Voldemort, il matrimonio... Ci siamo solo noi.


***


La corsa di Sirius si arresta davanti ad un Pub a quest'ora chiuso, o meglio il nostro Pub. Eravamo soliti frequentarlo nei nostri pomeriggi lontani da Hogwarts. La maggior parte dei nostri scherzi sono nati in questo pub.
Avevo preso troppa velocità , non riuscii a fermarmi in tempo finii sulla schiena di Pad che non aspettandosi l'urto fini a terra con la faccia schiacciata all'asfalto, per quanto riguarda me beh ero atterrato sul morbido.

"Che ci facciamo qua?"

Sentii i passi di Rem e Pet alle spalle, erano arrivati anche loro. Peter alla nostra vista iniziò a ridere e si accasciò a terra , Remus sorrise e venne ad aiutarci.

"Tutti bene?"

Mi porse una mano e io mi alzai senza staccare gli occhi dal pub , la luce era spenta all'interno ma si intravedevano ombre dalle finestre.

"Benissimo, tenero atterraggio!"

Ghigno e Guardo Pad...

"O meglio per me ! "

Entrambi alziamo Pad per le spalle, sembra un automa , con entrambe le mani tra le gambe .

"Tutto bene Sir?"

Gli dice Rem dandogli delle pacche sul giubbotto per pulirlo.

"Non direi ,ho lo stomaco spappolato e gli attribbuti doloranti."

"Oh!"

Esclama Remus lasciandolo andare .

"Ahaha la casata dei Black finisce qua!"

" Cervo della malora non so se ti conviene scherzare in questo preciso momento!"

Mi tira un calcio che , fortunatamente, riesco a schivare .

"Dai Sir che sarà mai... Anche tu volevi mettere fine alla Progene dei Black o sbaglio, eccoti accontentato"

"Io ti ammazzo razza di renna uscita male !"

Corre nella mia direzione .
Uso Peter come scudo e indietreggio ancora ridendo come un matto.
Remus afferra Sirius per le spalle cercando di calmarlo , ma lui si dimena come un forsennato.

"Eddai Sir avrai tutte le occasioni che vuoi per ucciderlo, ora dobbiamo iniziare questa cosa altrimenti facciamo mattina"

Sirius mi punta il dito contro con aria minacciosa.

"Sei stato salvato dalla campanella Renna ma non finisce qui!"

"Campanella? "

Non capisco che campanella, perplesso guardo Rem che mi fa cenno di lasciar stare .

" Hai la minima idea di quello che dici Sir che campanella ?"

Mi avvicino a loro che sono ritornati alla porta del pub sempre usando Pet come scudo.

"Taci James e vieni qui!"

Questo e un segno evidente che anche Remus sta perdendo la pazienza.


***


Sono vicino a Remus davanti alla porta , Sirius mi guarda ancora in cagnesco ma mi porge una chiave.

"A te l'onore!"

Nonostante tutto mi sorride.
Remus fa lo stesso e Peter freme di curiosità.
Prendo la chiave e la guardo..

"Se non la inserisci la porta non si apre James"

Mi dice Remus.

"Giusto!"

Inserisco la chiave e spalanco la porta..
E all'interno c'è il mondo che ho sempre sognato, e che mi accorgo che e mio!

"SORPRESAAAAA!!! "

Gruppi di voci mi assaliscono, il piccolo locale e colmo degli amici che ho sempre avuto.... Frank,Dedalus ,Edgar,lo strambo Xeno, i gemelli Gideon e Fabian, la squadra dei Grifoni al completo. Tutti gli amici più stretti di Hogwarts , e alle mie spalle i Malandrini.


Sirius mi da una pacca sulla schiena spingendomi all interno.
Appeso al soffitto c'era uno striscione enorme con scritto " Evviva il Signor Potter" e le lettere ballavano e si scontravano tra di loro, opera dei gemelli Prewet.
Sembrava di stare ai 3 manici di scopa con gli amici di sempre.
Nonostante fosse un pub babbano, c'erano burrobirre e wisky incendiario a volonta.


***


A meta festa ormai...
Remus l'unico ragazzo più lucido degli altri ,ma comunque ubriaco, reggeva un ormai andato Peter, Frank Paciock giaceva addormentato sulle panche mentre i gemelli Prewet con Sirius continuavano a sfidare James per chi beveva di più.


***


Ero lucidissimo.... O forse no. Non riuscivo a capire perche vedevo due Sirius che ridevano. Ma si forse avevo bevuto un pò di più del solito, ma stavo bene .

"Ed ora amico mio, il nostro regalo di pre-nozze!"

Mi fa Sirius alzandosi richiamando l'attenzione di tutti.
Corse dietro al bancone e trascinò con se un enorme torta, all'inizio mi chiedevo il perchè fosse così grande visto che non c'era un reggimento di uomini affamati nel locale, ma poi i miei dubbi ebbero presto una risposta.

"Ci teneva particolarmente a fartela James"

Mi fece Remus gettandomi un braccio attorno alle spalle. Un Remus ubriaco e decisamente buffo!

"Signori attenzione , non ho bisogno di un discorso, ho già questo compito domani. Perchè come ben sapete sarò il testimone più sexy che ci sia mai stato...."

Iniziarono i fischi da ogni parte tutti rivolti al pazzo narcisista.
Guardai Sirius sul bancone con in mano una bottiglia di Wishy che usava per microfono, e iniziai a pentirmi seriamente di averlo scelto come testimone.

"...ma questo lo sappiamo già, quindi... James prima di dire addio alla tua vita da giovane ragazzo libero devi aprire la torta amico!"

Fabian mi spinse verso la torta che costatai essere finta, toccai il coperchio e caddi all'indietro.
Due ragazze bellissime uscirono dalla torta , due Veela vestite da... No mi correggo poco vestite.

"O Merlino, Lily mi ucciderà!"

Sirius salta giù e mi prende per le spalle facendomi alzare e mi spinge in mezzo alle ragazze, mi legarono alla sedia e iniziarono lo spogliarello con me al centro della sala, e per l'ennesima volta finii in mutande. Ma la mia consolazione arrivo più tardi quando Gideon legò anche Sirius alla sedia e presto in mutande ci fini anche lui,mentre una delle ballerine si dedicava a me gli chiesi di slegarmi e dedicarsi al mio testimone speciale. Mi feci da partee mi unii a gli altri nel prendere in giro Sirius, la sua vendetta si era rivolta su di lui non potevo essere più felice di cosi! Mentre osservavo le ragazze che si strusciavano su Sirius non potevo far altro che pensare di essermela cavata. Senza nulla togliere niente alle bellissime ragazze,ma l'unica immagine che riuscivo a vedermi davanti era Lily con un diavolo per capello e la bacchetta che puntava verso di me.
Dopo un pò la folla si uni alle ballerine e Sirius fu liberato, felice e decisamente in mutande si avvicino a me intimandomi di unirsi al gruppo.

"Perchè sei scappato James?"

"Sirius questa me la pagherai!"

Iniziai a rimettermi almeno i pantaloni ma non riuscivo ad essere arrabbiato ne tanto meno irritato da lui. Era impossibile!

"Se lo viene a sapere Lily, mi ammazza lo sai vero?"


Ridendo come un matto.
In tutta risposta mi cinge le spalle e mi porge la bottiglia.

"Rilassati Jamie perchè dovrebbe saperlo? E poi nn hai fatto niente no?... "

"No non ho fatto niente "

Guardammo entrambi le ragazze che ballavano con quegli animali dei nostri amici mentre Sirius era ancora appoggiato a me ,poi vidi Remus nella folla seduto sul bancone che rideva e sgranocchiava stuzzichini al cioccolato .

"Stai pensando quello che sto pensando io Pad?"

Segue il mio sguardo su Rem e ghigna maliziosamente.

"Stessa cosa Prongs!"

La tranquillità di Remus finì nel momento in cui io e Sirius ci avvicinammo alle ragazze sussurrandogli all'orecchio . Nel giro di pochi secondi Remus si ritrovo circondato dalle due.
Conoscevamo bene Remus per sapere che preferiva sprofondare e nascondersi anzicchè stare su quel bancone con quelle ragazze che gli si strusciavano addosso. O almeno non in pubblico.

La festa arrivò al termine con l'ultimo brindisi, mi reggevo a Sirius sul bancone .

" E per finire in bellezza un ultimo Brindisi...."

Alzarono tutti i calici in aria e a finire la frase fu Sirius che alzò direttamente la bottiglia.

"Agli amici di sempre!"

E il nostro sguardo andò a cercare quello di Remus e Peter.

 

***
 

La strada ebbe come unici protagonisti ancora solo noi. Era quasi l'alba e iniziai a sentire l'ansia addosso. Al mio fianco Remus e Sirius . Eravamo quasi davanti casa mia quando ci accorgemmo che mancava Peter.

"Sono troppo ubriaco, o manca qualcuno?"

Mi voltai attorno per vedere chi fosse.

"Mmm ops manca Peter!"

Fece Sirius senza preoccupazione.

"Sarà rimasto al locale!, lui e Frank si sono addormentati"

Disse Remus ridendo.

" Loro non sono stati trattenuti dalle ballerine da poter restare svegli!"

Scoppiai a ridere seguito dai due.

"E quasi ora eh?"

"Mmh?"

"Tra un po ti sposi James!"

"Oh.. Si ".

Sorrisi in direzione di Sirius.
Lui abbassó lo sguardo e proseguì.

"Di cos'hai paura Sir?"

"Probabilmente che ti dimentichi di noi, James!"

Fece Remus scartando l'ennesima cioccorana .

"Che?"

Quasi urlai.

"Non sparare cazzate Rem pensa per te!"

Far irritare Sirius e semplice , basta parlargli di sentimenti.

"Ragazzi non... Anche se mi sposo resto sempre lo stesso."

"Su questo non avevo dubbi James,povera Lily e poveri i futuri pargoli"

Afferma con un sorriso Remus
Gli sorrido di rimando e ci affianchiamo a Sirius. Entrambi gli cingiamo le braccia al collo e lui -come da copione- cerca di liberarsi di noi.
Remus scarta altre due cioCcorane e ne porge una a me e l'altra a Sirius ..

" Comunque vadano le cose ragazzi, non ci divideremo e non è la sbronza che mi fa parlare, ora mm beh io andrei tra poche ore dovrei trovarmi ad un matrimonio e devo darmi decisamente una ripulita Notte Prongs, Notte Pad ".

"Notte Moony!"

Gli diciamo entrambi sorridendo prima di sentire il Pop.
Sirius e ancora accanto a me , osserva la cioccorana tra le mani come se fosse la cosa più interessante che ci sia.

" Scapperà se non la mangi, e Remus non te lo perdonerà mai, sai se gli avresti detto che non la mangiavi l'avrebbe gia divorata"

Alza lo sguardo con il suo solito ghigno ..

" Oh ma io ho intenzione di mangiarla tranquillo!"

"E stupido un matrimonio di questi tempi?"

Ritornai serio per quanto mi possa essere possibile.

"Mh... E un pò strano penso, ma non stupido."

"Voglio poter fare tutto sai, non so per quanto ancora c'è la caveremo . "

Mi accorgo che Sir si è fermato, mi volto per guardarlo , la povera cioccorana ha perso la testa- tipico di noi preferiamo decapitarle e poi finirle- infatti i resti sono ancora nella sua mano.

" Perche ti sei fermato? Non abbiamo tutta la notte calcolando che e quasi l'alba poi..."

"Perche non dovresti cavartela, James? "

Blocca le mie parole con le sue . Non riesco a vedergli gli occhi per via della lunga frangia che li copre.

"C'è la guerra Sir." Gli sorrido " io spero di cavarmela , ma meglio fare tutto prima."

"James dovranno uccidere me per poter arrivare a te !"

E finalmente riesco a vederlo, e lui può vedere il mio sorriso. E' sempre così tra me e lui.
Mi avvicino a lui e gli porgo la mano...

"Insieme, fino alla fine!"

Lui la stringe e sorride.

"Fino alla fine!"

"Andiamo? Io tra un po dovrei sposarmi"

Mi tocco i capelli in un gesto nervoso.

"Nervoso renna?".......Ghigna!

"Non sono una renna razza di palla pelosa. Ah sai mi sono fatto un regalo!"

"Ti sei regalato qualcosa da solo?"

"Beh che c'è di strano?"

"Per James Potter niente forse"


Ok almeno sta ridendo.

" Mi sono regalato una cuccia , per quando ti ospiterò"

Mi scanso per schivare il suo calcio

"Hey spero almeno sia di lusso!"

"Fidati Fido sarà la più lussuosa. Ma ora sbrigati altrimenti dormi sul pavimento stasera"

"Cosa?"

"Dai muoviti dormi da me ho bisogno del mio testimone,chi arriva ultimo dorme sul pavimento!"

Iniziammo a correre ma nessuno dei due dormi sul pavimento.
Come se fossimo ritornati indietro, il mio letto divento di nuovo il campo da battaglia di un tempo.
E così che l'indomani mia madre ci ritrovo.

 

 

 

***

 

 

- Lily! Lily, sveglia!

 

- Mmmh .. cinque minuti ancora Alice!

 

- Dobbiamo prepararci per il matrimonio, cara.

 

- Mmmh .. Chi si sposa?

 

Mery, che era seduta ai piedi del letto con in mano un bicchiere contenente una pozione per il mal di testa, inarcò un sopracciglio sorpresa.

 

- Ma, Lily cara, il tuo matrimonio! Alice, credo che sia ancora brilla.

 

 

 

 

***

 

Il giardino di Villa Potter, nonostante i tempi bui che stanno vivento i proprietari, quella mattina è addobbato a festa. Ad un lato sono posizionate una dozina di tavolate con ognuna diverse sedie abbellite con dei nastri che cambiano colore a seconda di chi si accomoda. Dinnanzi a uno spazio lasciato libero per le danze è posizionato il più bel tavolo presente: oltre ai nastri,sul lato lasciato libero dalle quattro sedie, c'è una cascata di fiori e fate che gironzolano intorno rendendo il tutto molto magico. Dalla porta che da sul giardino,al lato opposto dello spazio riservato per il buffet, due file parallele di arbusti incantati, che emanano luce propria come candele, indicano la strada per le numerose sedie posizionate per l'arrivo degli ospiti.Tra gli alti alberi, è allestito un gazebo bianco circondato da differenti fiori che variano dai tulipani bianchi, alle rose più rosse.

 

E accanto al gazebo vi sono un James Potter agitato, che passa la mano tra il cespugl – capelli conscio di non riuscirli a domarli neanche il giorno del suo matrimonio, e un Sirius Black assonnato che a stento si tiene all'in piedi.

 

- Sirius, per tutte le mutande a fiori di Merlino, vuoi riprenderti? E sistemati la cravatta, sei così sciatto!

 

A quell'accusa Sirius si risveglia dal suo stato di dormiveglia e guarda in cagnesco l'amico che, per il nervosismo, non smette di cambiare il peso del corpo da una gamba all'altra.

 

- Ringrazia che ti stai per sposare, altrimenti ti schiantavo. Tsè, Io, Sirius Black,sciatto! Ma ti sei visto tu con quel bernoccolo sulla fronte..

 

James spalanca gli occhi terrorizzato e afferra l'amico per la camicia sgualcendola.

 

- Cosa stai blaterando, Black!

 

Ok, se James chiama il suo amico Black significa che è davvero sconvolto. Insomma, lui è Sirius, è Padfoot, è il sex simbol dei Malandrini. Da quando Potter Junior lo chiama con il suo cognome?

 

- Avevi giurato che non si vedeva!

 

- Ho giurato su Salasar Serpeverde!

 

A quelle parole James, terrorizzato al massimo, decide di fare l'unica cosa che spetta ad un uomo maturo come lui.

 

- MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

 

E scappa dalla paziente Dorea che già stava preparando una pozione per il figlio,dato le condizioni in cui, quella mattina, aveva trovato sia lui che il suo secondo figlio.

 

 

 

 

Due ore più tardi le sedie sono tutte occupate dagli ospiti che attendono con pazienza l'arrivo della sposa. Non è una festa in grande, ma per James li con lui, in quel giorno bramato da tanti anni, quasi tutti quelli passati ad Hogwarts,ci sono le persone che per lui contano davvero: L'Ordine della Fenice al completo,alcuni compagni di scuola,la cugina e il marito di Sirius, Andromeda e Ted Tonks, con la loro piccola – peste- di sei anni, i suoi genitori e, cosa più importante, i Malandrini.

Si volta ed accanto a sé ritrova un sorridente Sirius che gli ghigna contro, per poi posare una mano sulla sua spalla e fare segno, con il capo, di voltarsi verso la fine della navata.

 

Dal nulla sale una dolce melodia e lungo il corridoio formato dalle due fila di sedie, compare un cesto incantato contenente petali di rosa colorati. Mentre avanza verso lo sposo lascia svolazzare i petali che una piccola Ninfadora si diverte ad imitare, cambiando colore di capelli a seconda di quello dei fiori, provocando un sorriso sugli ospiti. Ma il volto di James si illumina alla vista di Lily affiancata da un pallido Remus.

 

Quei passi che li dividono sembrano infiniti e quando ormai è vicina vede sul suo splendido viso un sorriso che annulla ogni agitazione nell'animo del ragazzo.

 

Giunti dinnanzi all'altare Lily si volta verso l'amico e con un sorriso lo ringrazia e lui, dandole un casto bacio sulla fronte, come un vero padre, l'affida a James.

Sirius, ghignando sussurra all'orecchio di Remus, prima che quest'ultimo si dirigge verso la sedia affidata.

 

- Mamma dei Malandrini. Papà della Evans. Altro che lupacchiotto pauroso!

 

 

***

 

- Io, James Potter, dichiaro qui dinnanzi alla mia famiglia, amici, colleghi di amarti nella buona e nella cattiva sorte. Finchè morte non ci separi.

 

- Io, Lily Evans, dichiaro qui dinnanzi alla mia famiglia,amici, colleghi di amarti, sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Finchè morte non ci separi.

 

E con un colpo di bacchetta sulle loro mani unite, un filo d'oro lì unì nel sacro vincolo del matrimonio.

 

***

 

- Signora Potter..

 

Mery scoppia a ridere non riuscendo proprio a trattenersi.

 

- Mery, perchè ridi? Oh, Lily cara, congratulazioni..

 

- Alice, mi stai strozzando. Frank aiutami!

 

E la festa ha inizio. Con vassoi che, incantati, galleggiano in aria servendo agli ospiti da bere e qualche stuzzichino.

 

- Congratulazioni James. Chi l'avrebbe mai detto! Hey, Alice lascia stare la povera Lily. Falla vivere almeno fino alla luna di miele. Fallo per il povero James!

 

E questa volta, oltre a Mery anche Sirius scoppia in una risata simile a quella di un cane, battendo una mano sulla spalla del neo sposo.

Un flash annebbia la vista di Pad lasciandolo trabballare in una perfetta imitazione di Peter la sera prima.

 

- Ma che diavolo..

 

- E' Mr Brown. Scatterà lui le magifoto della festa.

 

Spiega ridendo James, che lo guarda in cagnesco. Sirius si avvicina all'orecchio dell'amico e gli sussurra.

 

- Chi? Non c'era prima durante la cerimonia.

 

- C'era la figlia. Sai quella alta, bionda..

 

Ma non ha il tempo di terminare la sua spiegazione che Sirius si è diretto verso Mr Brown.

 

- Salve, scusi per prima, sa non mi aspettavo di essere immortalato dalla sua bravura di magifografo. Non era presente alla cerimonia prima vero? Che peccato. C'era sua figlia, giusto?

 

E poggiando un braccio sulle spalle dell'anziano si allontana da James cercando di ricavare tutte le informazioni necessarie sulla signorina Brown, in particolar modo dove ora si trovi.

 

 

***

 

 

Continuano le congratulazioni e con esse il buffet.

Tutti gli invitati, nonostante impegnati ad assaporare il cibo preparato dai migliori MagiChef, continuano a chiacchierare e a scherzare dimentichi di tutta l'oscurità che fuori quel giardino li attende.

Dopo tutto per una giornata possono meritarsi di divertirsi e gioire per chi, nonostante i tempi bui, decide di credere nell'amore.

 

 

 

 

- Andromeda, cara!

 

Esclama Sirius accompagnato da Remus, entrambi reggendo un calice mezzo pieno.

 

- Sirius, il mio cugino preferito!

 

Risponde la donna abbracciandolo calorosamente e salutando con una stretta di mano Moony.

 

- A quando le tue nozze, cugino?

 

- Quando le fate impareranno ad usare la magia!

 

Esclama ironico Remus dando un sorso al calice. Sirius lo guarda ghignando ed alza il suo di calice per poi svuotarlo ad un sol colpo.

 

- Oh, Remus, non dire così. Le fate non hanno poteri magici e mai l'avranno. Ma il mio caro Sirius si sposerà vero? O vuoi continuare a comportarti da incosciente fino a finire rinchiuso ad Azkaban?

 

Lo rimprovera mettendo entrambe le mani sui fianchi.

 

- Non credo! Se finissi ad Azkaban renderei mia madre troppo felice. Non voglio mica rovinare così il suo stato di salute? Più nervosa è, più rughe avrà in vecchiaia. Non che ora sia meglio, ovvio!

 

E dicendo ciò entrambi ridono, ed afferrano da un vassoio vagante un calice per brindare.

 

- Remus, su prendine uno anche tu!

- No, Sirius. Ho bevuto abbastanza ieri sera. Non riuscirai a farmi ridurre di nuovo in quello stato.

 

Sirius ghigna con un luccichio negli occhi tipico di loro Malandrini quando hanno un lampo di genio per uno scherzo. Ma Remus è distratto da qualcuno che tira i suoi pantaloni scuri per rendersene conto.

 

- Ninfadora non disturbare il signore.

 

- Ma mamma..

 

Si lamenta la bimba imbronciandosi e cambiando colore di capelli da rosa a neri. Remus si piega sulle gambe per stare alla sua altezza,e le scompiglia i capelli sorridendo.

 

- Non preoccuparti Andromeda, non mi disturba. Ciao, Ninfadora..

 

- Non chiarmarmi così!

 

Risponde rigida la piccola. Remus rimane sorpreso e ritira la mano come scottato,mentre Sirius la guarda rabbrividendo.

 

- Dolce quanto mia madre,eh ?

 

- Sirius!

 

Esclama offesa la cugina tirandogli un pugno sulla spalla.

 

- Che schifo! Chiamami Tonks!

 

Afferma, fin troppo sicura per la sua età, a un Lupin ancora incredulo, porgendogli una piccola mano paffuta.

 

- O-ok Tonks. Io sono Remus! Perchè mi chiamavi?

 

- Sei stato tu ad accompagnare Lily da James, vero?

 

Moony ancora un po' scosso annuisce a quella bimba che quasi lo intimorisce. Sembra troppo sveglia per essere solo una bimba di sei anni.

 

- Avevi paura? E hai per caso tentato di sposare tu Lily al posto di James?

 

- Perchè?

 

Domanda incredulo e alzando il capo verso l'amico e la madre di Tonks. Entrambi fissano la piccola incuriositi. Padfoot afferra un altro calice bevendo a piccoli sorsi.

 

- Sei pallido tanto quanto zia Walburga quando ha scoperto di non essere stata compresa nel testamento di zio Alphard Black, mentre il figlio, traditore del suo stesso sangue,si. E hai dei graffi sul viso. Per caso James è un licantropo? Guarda che segni, mamma!

 

Esclama alzando il capo verso la donna la quale è con la bocca spalancata, Remus pietrificato ancora inginocchiato, e Sirius sputa quel po' di liquido che aveva portato alle labbra.

 

- Ma cosa dici, Ninfadora!

Urla la donna con un grido simile a quelli di James. La piccola, dopo aver sgridato la madre di non chiamarla con quel nome, fa spallucce ed afferra per un braccio il vero licantropo ancora immobile con lo sguardo fisso nel vuoto,facendolo alzare e portandolo verso la pista da ballo.

 

- Remus giochi con me? Sai che sono una Metamorfomagus? Guarda!

 

E cambia i suoi capelli in un colore tra il grigio e il nero,allunga le labbre facendole diventare un muso peloso e voltandosi verso il ragazzo ulula.

 

- Guardami! Sono James!



Moony ostenta un sorriso tirato, avvicinandosi a lei lentamente per poi voltarsi verso Sirius con un sguardo preoccupato.

 

- Remus, Remus!

 

Lo chiama la piccola, tornata se stessa, avvicinandosi e saltando sul posto per attirare di più la sua attenzione.

 

- Remus, porterai anche me all'altare quando avrò gli stessi anni di Lily?

 

- Emm.. Beh, tu hai tuo pa.. Si, si lo farò!

 

Si affretta a dire notando il cambiamento di colore dei suoi capelli.

Quello che non sa il lupo è che sarà presente al matrimonio della piccola Ninfadora, ma non le farà da accompagnatore, ma da cavalliere.

 

 

***

 

 

- James, Lily cara, prima di arrivare al dessert dovete aprire le danze. Su, su alzatevi, andate in pista.

 

Dorea con una spinta lieve invita i due neo sposi verso il centro della pista da ballo. Con un colpo di bacchetta avvia dal nulla, come in quella tarda mattinata ha fatto per l'ingresso della sposa, una musica lenta e fa apparire delle lanterne cinesi magiche che danno luce alla pista con i loro draghi scintillanti disegnati che si muovano lungo tutta la stoffa.

Dopo i primi passi di danza vengono imitati da Alice e Frank Longbottom, seguiti dai genitori di James e da tutti gli altri invitati.

 

- Come si sente, signora Potter?

 

Domanda, con un sorriso che raggiunge le orecchie, James.

Lily poggia il capo sul petto del marito e chiude gli occhi lasciandosi cullare.

 

- Stanca! Ma felice!

 

Esclama sentendo la stretta di James aumentare come per unirsi a lei e diventare una sola persona.

 

 

 

Intanto, seduto al tavolo vicino a quello degli sposi, Remus fissa gli amici con un sorriso stringendo tra le mani un calice ancora pieno.

 

- Ti deciderai mai di berlo o lo fisserai fino alla fine della serata?

 

Gli domanda un Sirius ghignante. Gli si siede accanto poggiando sul tavolo una coppa di gelato grande tanto come un piatto.

 

- Te l'ho detto. Non voglio esagerare come ieri sera. Sono ancora stordito, e sono peggiorato dopo aver conosciuto tua cugina.

 

Ammette, riferendosi alla dolce Ninfadora, portandosi una mano sul viso per schiarirsi le idee. Sirius sorride e gli avvicina il calice, prendendo il bicchiere dalle mani dell'amico.

 

- Il povero Prongs oltre ad essersi sposato è stato indicato anche come lupo mannaro! Dato che non vuoi bere questo lo prendo io, e tu puoi prendere il mio calice di gelato.. al cioccolato!

 

A quelle parole il capo di Moony scatta. Nella sua mente solo una parola: cioccolato, cioccolato, cioccolato.

 

- Posso davvero? Già stanno distribuendo i dolci? Mmmh.. è delizioso!

 

Commenta senza neanche aspettarsi una risposta. Ne vuole ancora, ed ancora, ed ancora. Perchè già sta terminando? Possibile che lo sta divorando quel gelato?

Padfoot si alza e, cercando di non traballare,si avvicina a Mery portandola verso la pista da ballo, sperando che Remus impiega un po' prima di capire che ha riempito il gelato con metà bottiglia di Firewhisky.E così anche tutti gli altri destinati al lupo.Intanto Peter si siede accanto a Remus un po' stanco.

 

- Già stanno dando il dessert? Remus me ne dai un po'?

 

La risposta del lupo è un ringhio che fa spaventare il paffuto Peter che ritorna, di nuovo, verso la pista da ballo.

 

 

***

 

- Sorridete!

 

- Mery, contieniti dai!

 

- Alice, ma io mi sto contenendo! Ma non posso mica essere seria mentre ci scattano una foto? E poi guarda Lily!!

 

- Hey! Io sono la sposa, e posso tutto!

 

Afferma con un'aria seria ,che le riesce male dopo aver bevuto una serie di Firewhisky.

Accanto a loro Frank e Xeno blaterano del più e del meno,mentre Peter balla scherzosamente con Ninfadora e Moony è seduto, ancora, al suo tavolo circondato da una dozzina di calici di gelato al cioccolato.. vuoti!

 

Padfoot, sempre accompagnato da un calice pieno, si avvicina alla sposa e le bacia i capelli stringendola a se.

 

- Hey, Mr Brown. Una foto con la più bella sposa di sempre!

 

E ghigna facendo un occhiolino a Lily: la sua sorella ormai a tutti gli effetti.

Il flash parte mettendo su carta una giovane rossa che sorride tra le braccia di Sirius, il quale alza il calice e lo beve in un solo colpo.

 

- Bellissima! Ora facciamone un'altra mentre vi baciate, cosa ne dite signori Potter?

 

Entrambi lo guardano con sguardo incredulo. Possibile che quel vecchietto per tutta la giornata ancora non ha capito chi è lo sposo?? Pad fissa Lily, la quale fissa stordita il magifografo, e un luccichio negli occhi compare sul volto del Black.

 

- Su, avanti Liluccia cara, dammi un bacino!

 

E si avvicina alla sposa allungando teatralmente le labbra,ma subito James gli salta addosso allontanandolo e facendolo cadere sull'erba.

 

- E' LA MIA SPOSA!! Brutto cagnaccio! Ora ti sistemo io, e lo farò alla babbana!

 

- Alla babbana? Dopo tutte le volte che la Evans..

 

- Signora Potter, Pad, signora Potter!

 

- Si, si. Dopo tutte le volte che le hai prese alla babbana da lei?

 

E i due iniziano a rotolarsi sull'erba scherzosamente tirandosi pugni e calci. Infondo uno dei Malandrini si sarà anche sposato, ma continuano ad essere uniti; Malandrini nel sangue; fratelli per sempre.

 

Remus sentendo il trambusto si alza dalla sua postazione e raggiunge il resto della folla traballante. Lily lo nota e gli si avvicina.

 

- Remus! Mangia ancora?? Com'è possibile che sei brillo pur non avendo toccato alcool?

 

- Non ne h-ho idea,L-lily. Ma qualcosa m-mi dice che centra S-sirius!

 

La sposa ride rumorosamente e poggia un braccio sulla schiena dell'amico, il quale automaticamente porta il suo sulle sue spalle. Poi allungandole il calice di gelato le chiede se ne vuole un po'.

 

- Grazie ma ne ho mangiato abbastanza.

 

Afferma continuando a ridere. Dalle labbra del lupo fuoriesce un mormorio che sembra voler dire “Meglio per me”.

 

- Mr Brown! Mr Brown! Prego, faccia una foto con il mio lupacchiotto!

 

Remus si volta verso l'ometto, continuando a stringere la rossa, e ulula alzando il capo verso la mezza luna ormai visibile da un paio di ore. Ninfadora, ancora danzando con Peter, si volta verso il suono e sussurra al ragazzo qualcosa che si avvicina a “Sta imitando James!”.

Lo sposo, ancora a terra con il suo testimone, guarda la moglie e con gli occhi da cerbiattolo ferito le urla.

 

- Tesoro, solo a me non chiedi di fare una foto? Uffa, Pad voglio fare una foto con mia moglie! Fai qualcosa! Sei o non sei il mio testimone?

 

- Stavo facendo qualcosa, ma mi hai interrotto. Ma se vuoi continuo..

 

Non gli da il tempo di terminare la frase che gli è di nuovo addosso.

 

 

 

***

 

 

La serata sta arrivando al termine e anche se ha tentato di rimandare il più possibile questa parte della festa, ormai Sirius non può più tirarsi indietro.

Tutti sono seduti ai propri posti, dunque significa che è arrivato il momento. Si alza e afferra un calice pieno, dirigendosi verso il centro della pista da ballo.

Si schiarisce la voce, ma notando la poca attenzione degli invitati, soprattutto quelli più infondo al giardino, porta fuori dalla giacca elegantemente nera la sua bacchetta, la porta alla gola ed esclama Sonorus. Fa un lungo respiro, e sfoderando il miglior ghigno di sempre inizia il suo discorso.

 

- 'Sera a tutti. Oggi James e Lily hanno fatto una scelta molto importante, quella di unirsi nel bla bla bla matrimonio.

 

Solleva il calice in direzione degli sposini ghignando, notando sul volto dei due una certa ansia che tentano di mascherare dietro un sorriso tirato. Al tavolo accanto al loro un paffuto Peter scuote la testa in una perfetta imitazione di Remus. Quest'ultimo è indaffarato,di nuovo, a riempirsi di gelato al cioccolato per prestare attenzione al compagno.

 

- Una decisione sensata, se non fossero dei Malandrini..


Continua con una certa nota di rimprovero diretto allo sposo.


- .. Argomento che non sfiora questi giovani sposini.


Conclude con una certa aria di sfida che James afferra al volo. Appena gli si avvicina gli farà vedere lui chi è il vero Malandrino della situazione. Perchè non reagisce ora? Emm, beh, vediamo prima cosa ha intenzione di dire, sperando che il suo argomento non sfoci su Veele e scappatelle notturne. Non vogliamo mica arrivare immediatamente a un divorzio?


-Ma anche loro hanno commesso un errore: hanno scelto me come testimone, e dunque come prescelto per l'importante discorso.


Ed è a quelle parole che sia Lily che James si pentono della loro scelta. Insomma perchè non scegliere Peter, così affidabile! La rossa poteva scrivere un bel discorsetto e l'amico l'avrebbe letto senza troppe pretese. Sposta il suo sguardo su di lui e lo trova indaffarato a mangiucchiare ciò che resta dei dolci, già dimentico di Sirius e del suo discorso. Ora ricorda perchè non lo ha preso in considerazione.

Beh, allora poteva farlo Remus. Con lui non doveva neanche scomporsi a comporre un discorso! Poi lo fissa, perso nel suo gelato, traballante sulla sedia e ringrazia Merlino e tutte le sue mutande a colori, per la capacità di Sirius di sostenere, o meglio camuffare, il suo stato di ubriachezza.


-Cosa dire di questa giovane coppia, del loro amore, della loro passione arden..


-Sirius!


Sbotta James alzandosi dalla sedia e rosso in viso tanto quasi quanto i capelli della sua neo sposa. Dietro di lui le risate soffocate degli ospiti.


- Coff Coff.. ma iniziamo dal principio. Il primo settembre del nostro primo anno: James e Lily si sono incontrati sul treno 9 e ¾ , e come capita a molti … è stato odio a prima vista.

 

Ormai i presenti non riescono più a trattenersi e persino Charlus Potter, che adora il suo unico figlio, ride di lui e della sua espressione imbarazzata.

 

- E così è stato per anni, ed anni, ed anni..

 

- Si abbiamo capito Black, continua!

 

Lo interrompe un'esasperata Lily che, pur non volendo, inizia a ghignare.

 

- Ma questo odio insegna! Si, miei cari amici, non fate quelle facce! Perchè James è stato per la qui, ormai, signora Potter una pluffa al piede!

 

Tutti scoppiano a ridere e persino Remus si deconcentra dal suo gelato per unirsi agli amici. Lily, che sorride in direzione di uno sconsolato James – che – figura – da – troll - che - ho – fatto – il – giorno – del – mio – matrimonio – Potter, accarezza il viso del marito per tirarlo su di morale.

 

- Scusa, Pron – James, ma è l'oscura verità. Dicevo.. James fin dal primo giorno a Hogwarts ha reso le giornate della Evans movimentate. In parte anche grazie ai miei suggerimenti. - scusami, Lily - E quando ormai la sua pazienza ha raggiunto il limite, la nostra signora Potter ha iniziato a difendersi. E posso garantire che i suoi Schiantesimi non sono da sottovalutare!

 

Dichiara Sirius facendo l'occhiolino alla rossa che ride rumorosamente insieme a tutti gli ospiti. Tutti tranne il povero James, che ostenta un sorriso.

 

- Dunque il loro odio ha reso forte, combattente, insomma una vera Grifondoro la Signora Lily Potter. Mentre James è andato via via a rimbecillirsi come un Lupin a caso dinnanzi a una barretta di cioccolato, continuando ad infastiddirla chiedendole di uscire con lui in modo poco galante!

 

- Poco galante? James è così che ti abbiamo tirato su io e tuo padre?

 

Sbotta con finta indignazione Dorea Black in Potter dando un piccolo colpetto sul capo del figlio. Colpo attutito dal cespuglio che James continua a considerare i suoi preziosi capelli.

 

Sirius sghignazza rumorosamente ma rimanendo sempre ben composto e perfetto, con la bacchetta ancora puntata alla gola e il calice nell'altra mano.Quando l'ilarità di tutti si affievolisce Padfoot ritorna un po' serio – per quanto possa esserlo - e si schiarisce la gola per concludere il suo piccolo ed innocente discorso.

 

- Ma nonostante gli innumerevoli due di picche che la mia graziosa amica gli ha dato, James non si è mai perso di coraggio ed ha continuato ad insistere. Ha accettato i suoi sentimenti per lei; ha accettato di dover lasciare indietro i suoi anni da ragazzo e maturare; ha accettato il fatto che io sono più bello ed affascinante e, non di meno, sexy di lui.

 

Tutti scoppiano a ridere e questa volta si unisce anche James che lo fischia scherzosamente.

 

- Coff Coff.. E finalmente è riuscito a conquistare il cuore di Lily. E quindi oggi sono qui, dinnanzi a tutti voi, amici, colleghi, famiglia per brindare con tutti voi alla felicità di questi due giovani sposi: James e Lily Potter. Perchè, se Lily non ha dato un due di picche sull'altrare – cosa che avrebbe reso più interessante le nozze – significa che bisogna davvero festeggiare!. Auguri!

 

Solleva il calice e gli ospiti lo imitano augurando felicità alla giovane coppia e bevendo ognuno dai propri calici. Poi il signor Potter, un po' per la gioia di vedere il figlio unito con Lily, un po' perchè è brillo, esclama ad alta voce, battendo le mani come un bambino.

 

- Bacio! Bacio! Bacio!

 

Tutti ridono, ma subito lo imitano, proprio come hanno fatto con Black, fin quando James e Lily Potter non si scambiano un dolce bacio. Uno di una lunga serie,per almeno un paio di anni.

 

 

The End.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Satine_Faye