Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Violet Tyrell    21/01/2012    6 recensioni
Il cielo era trapunto di stelle ed illuminato da quei fuochi. Minerva alzò lo sguardo come gli altri Babbani attorno a lei, e si chiese dove fosse finito Albus. Dovevano incontrarsi lì.
Questa storia su Minerva ha partecipato al contest di TheGhostOfYou “ A Capodanno con...”arrivando 7 su 9.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanta strada per degli auguri Nickname: Violet Acquarius
Titolo della storia: Tanta strada per degli auguri
Città scelta: Shanghai
Personaggio: Minerva McGranitt(accenni ad Albus Silente, ma non pairing lol)
Promt utilizzato: Neve
Rating: Verde
Genere: 
Avvertimenti: Flashfic
NdA: se sia bella o no non ne ho idea. E' la prima volta che scrivo di Minerva, e ammetto che avevo la tentazione di ritirarmi causa mancanza di ispirazione. Ci ho voluto comuneue provare, spero almeno sia leggibile!
Non ho contato il numero di parole, pertanto credo sia più una flash che una drabble^^
Ho il dubbio su Shangai, spero sia scritto correttamente, nel caso amen xdddd  Questa storia su Minerva ha partecipato al contest di TheGhostOfYou “ A Capodanno con...”arrivando 7 su 9. Spero vi piaccia, è stato un esperimento. Ipoteticamente ambientata in un qualsiasi anno dalla prima caduta di Lord Voldemort all'arrivo di Harry a Hogwarts, per capirci.


Tanta strada per degli auguri

Che bel gatto!
Nella piazza più importante di Shangai una bambina cercò di prendere in braccio il felino, ma rimase molto delusa. L'animale sgusciò velocemente dalle sue mani, e sparì in mezzo alla folla.
Poco più avanti la strega con un cappello a punta ed una veste color smeraldo si sistemò meglio gli occhiali sul naso, e scrollò dal mantello la neve che l'aveva avvolta.
Neanche da gatto posso stare tranquilla.
Il cielo era trapunto di stelle ed illuminato da quei fuochi. Minerva alzò lo sguardo come gli altri Babbani attorno a lei, e si chiese dove fosse finito Albus. Dovevano incontrarsi lì.
Si mosse con cautela, fino a trovarsi in disparte: dopotutto era bello vedere qualcosa di diverso dall'Inghilterra, e la Cina aveva il proprio fascino, Shangai particolarmente mentre salutava il nuovo anno.
Buon anno, professoressa McGranitt.
Il cielo era ormai illuminato a giorno quando lo sentì: esasperata dalla lunga attesa, si voltò e lo riconobbe con sorpresa. Poi lo squadrò con fare severo: tanta strada solo per degli auguri.
Albus, ma non avresti potuto mandare un biglietto se volevi semplicemente farmi gli auguri?






Settimo Posto:

Violet Acquarius- Tanta strada per degli auguri

 

Titolo: 4/5

Grammatica e Sintassi: 9.5/10 

Originalità: 9/10

Utilizzo personaggio ed eventuale pairing: 5/5

Utilizzo luogo: 4/5

Uso del prompt: 4,5/5

Caratterizzazione dei Personaggi: 8,5/10

Gradimento personale: 4/5 

Totale: 48,5/55

 

Molto simpatica, e devo dire che come prima volta, hai scritto bene di Minerva – a fatica leggo fic su di lei, però ho gradito! ;) Avrei caratterizzato solo un pochino meglio Shangai (so che è difficile se non ci si è mai stati! Quindi non preoccuparti!). Mi è piaciuta molto l’idea di un Silente che, senza dare spiegazioni, va a Shangai solo per degli auguri. Tipico del nostro Preside! Mi è piaciuto molto anche il fatto che Minerva si sia trasformata in gatto; ho sempre trovato che nei panni del felino si senta particolarmente bene! Insomma, storia graditissima!


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell