Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    21/01/2012    8 recensioni
[La storia si è classificata Terza a Parimerito ed ha vinto il premio "Miglior Personaggio Maschile" al contest "Una storia per Capodanno" di TheGhostOfYou"]
Remus è solo, ormai. E solo passa il suo Capodanno. Quali sono i suoi pensieri?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Acquamarine_
Titolo della storia: Sei solo.
Città scelta: New York
Personaggio (ed eventuale pairing): Remus Lupin
Prompt utilizzato: Vino
Rating: Giallo (sarebbe verde, ma siccome parlo di morte, vergogna e similia preferisco mettere giallo)
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Flash-Fic
NdA: Ci tengo a specificare che la ripetizione di frasi/parole è voluta.

Ho scelto il capodanno dell'82 poiché l'ho trovato il momento adatto per Remus. I suoi amici non c'erano più – per lui anche Sirius non esisteva più, aveva ucciso i suoi migliori amici – e quindi era solo. Da questo il titolo e la flash. Spero di non aver sbagliato proprio tutto!
La storia si è classificata terza al contest "Una storia per Capodanno" di TheGhostOfYou ed ha vinto il premio "Miglior Personaggio Maschile".
Hope you like it.

 

* * *

 

La grande terrazza dell' Empire State Building ti offre una vista privilegiata, è una notte magica.

Pensare a questa parola ti fa ancora male.

Chiudi gli occhi e mille ricordi riaffiorano nella tua mente.

Scuoti la testa, deciso a cacciarli via.

Torni a guardare il liquido rosso nel bicchiere che stringi tra le mani.

Cosa ne è della tua vita, Remus?

Sei solo.

James e Peter sono morti. E Sirius... per te è morto anche lui.

I Malandrini non esistono più.

Sei solo, costretto a fuggire, con le mani sempre un po' sporche di vergogna.

Hai paura.

Paura di morire, paura di perdere l'unica cosa che ti è rimasta; paura di essere scoperto, paura di cadere nel baratro della pazzia.

Si, impazzirai, perché sei solo.

James è morto, Sirius ha ucciso Peter e tu sei rimasto da solo.

Continui a ripetertelo.

Sono ore, giorni, mesi che scappi.

Scappi e non sai perché.

Scappi e non sai per colpa di chi.

O forse si.

Per colpa tua.

Perché sei diverso, perché li hai messi in pericolo, perché non meriti di stare con gli altri.

E mentre nel cielo esplodono mille colori e le persone festeggiano felici, tu sei solo.

Svuoti il bicchiere del vino che conteneva e rimani a fissare il cielo, perdendoti nei tuoi pensieri, cercando quella stella che ti guida nella vita, quella stella che ha il volto dei tuoi amici.

Ma non la trovi, perché sei solo.

 

* * *

Titolo: 4/5

Grammatica e Sintassi: 10/10 

Originalità: 9,5/10

Utilizzo personaggio ed eventuale pairing: 5/5

Utilizzo luogo: 4,5/5

Utilizzo prompt: 5/5

Caratterizzazione dei Personaggi: 10/10

Gradimento personale: 4,5/5 

Totale: 52,5/55

La storia mi ha toccato nel profondo. Il personaggio di Remus mi piace molto, e tu l'hai caratterizzato davvero bene, tanto da meritarti punteggio pieno. Solo, con le sue paure, non ha paura di ammettere le sue debolezze in una notte dove tutti festeggiano mentre lui... Beh, lui è solo.  Punteggio pieno anche per quanto riguarda la grammatica/sintassi: da quel punto di vista, la fic è perfetta.ì, senza un errore o una svista. Anche il prompt è stato utilizzato in maniera impeccabile, presente senza tutta via pesare al racconto. Ho trovato parecchio originale il fatto di raccontare qualcosa di triste usando una festa allegra come il Capodanno; non ti ho dato il massimo nell'utilizzo del luogo perchè c'è poco accenno, ma probabilmente è una mia pignoleria! ;) Per il resto, davvero bella, ti faccio i miei complimenti!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_