Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: allison742    21/01/2012    14 recensioni
Semplicemente grazie. Grazie per essermi sempre vicino, qualunque sia il mio stato d’animo, e so che non è così facile.
Grazie per capire sempre quando è il momento di farsi da parte, lasciando intendere che per qualunque cosa basta una telefonata. Grazie per il caffè tutte le mattine.
Grazie per aver aspettato che fossi io a parlarti di mia mamma, di non aver insistito; o quasi.
Grazie per aver rispettato i miei tempi dopo l’incidente. Grazie per Nikki Heat. Grazie per tutto questo, per Parigi. Grazie per essere così come sei.
Grazie perché nonostante tutto sei ancora qua.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
«Indovina chi è stato scelto come guest star per partecipare all’apertura di un nuovo hotel a Parigi? Questo ragazzo!» esclamò elettrizzato Castle puntandosi i pollici addosso mentre entrava nel 12° distretto.
«Ragazzo?!» rispose Kate con la stessa faccia di quando sparava strane teorie sulla CIA o gli alieni.
«Ma si può sapere perché devi sempre smontare i miei migliori discorsi?» chiese lui fingendosi irritato.
«Migliori?!» continuò lei. Era troppo divertente.
«Basta; ormai ci rinuncio, con te è una battaglia persa in partenza…» sospirò lui sedendosi sulla sua solita sedia in parte alla scrivania della detective.
Kate non riuscì a trattenere un sorriso. Era ancora più bello quando si arrabbiava…
«E sentiamo, perché proprio te? non potevano chiedere a gente più famosa… non so… James Patterson?» azzardò lei riprendendo l’argomento, ma senza smettere di sorridere.
«Oh, sì grazie! Infieriamo pure! Pensa che come serie pensavo di portare quella di Nikki Heat… ma a ripensarci bene credo che sceglierò Storm» annunciò lui con una finta aria offesa.
«Mah, se è per me Castle tu puoi portare la serie che vuoi… tanto gli autografi sul seno gli scriverai comunque…» disse Kate restando indifferente, anche se in realtà gli sarebbe dispiaciuto se non avesse portato Nikki… per non parlare poi degli autografi sui decolté… ma quelle ragazze non avevano niente di meglio che stare intorno a Rick?!
«Io non farei tanto la disinteressata se fossi in te, mia cara detective» continuò lui ignaro dei pensieri di Kate.
«E perché? Me ne dovrebbe importare? Tu l’autore, tue le scelte.»
«Per il semplice fatto che se scelgo Nikki tu verrai con me a Parigi.» Concluse lui soddisfatto di averla lasciata senza parole.
Infatti la detective non sapeva cosa rispondere… ovvio che voleva andare con lui a Parigi, ma non poteva certo dirgli subito di sì… e soprattutto, senza averlo fatto penare.
«Mi dispiace deluderti mio caro scrittore, ma credo che rinuncerò a questa fantastica offerta.» Disse lei in tono sarcastico.
«E perché?!» stupore assoluto; eppure era sicuro che avrebbe accettato… ma i suoi assi nella manica non erano ancora finiti…
«Perché ho una marea di arretrati da compilare; lo so che nella tua mente i poliziotti fanno solo missioni segrete e sotto copertura… ma non è così, purtroppo.» Concluse lei.
«Ma se è solo per questo non c’è problema… ho già sistemato tutto io con la Gates… ha accettato di darti due settimane di ferie. Le scartoffie le compileranno Ryan ed Esposito. Allora? Adesso non hai più scuse vero?» disse lui soddisfatto e compiaciuto di se stesso.
«Due settimane?! Io e te a Parigi?! Ma sei per caso impazzito?!»
«Non preoccuparti, a Parigi staremo solo cinque giorni… quelli che avanzano considerali un regalo da parte mia… non so, potresti andare a trovare tuo padre… o semplicemente riposare…» continuò a ipotizzare lui, senza accorgersi però che sul viso della detective era spuntato un sorriso.
Era proprio dolce, aveva pensato ad ogni cosa… non poteva rifiutare; ma quella situazione stava diventando troppo divertente, così decise di tenerlo ancora un po’ sulla corda…
«Mmm, non lo so.. forse è meglio se porti Alexis o tua madre…» propose lei.
«Alexis non vuole venire… è già stata molte volte a Parigi e preferisce stare con le sue amiche e studiare; per quanto riguarda mia mamma non commento neanche… ma ti immagini cinque giorni con lei?» rispose sbuffando. «E poi sei tu la musa dei libri, sei tu che rappresenti la grande e famosa Detective Heat… sei tu che voglio, nessun altra.» Concluse sorridendo teneramente.
Kate stava quasi per cedere a quel sorriso, ma decise di continuare ancora un po’ quello spettacolo, si stava divertendo davvero.
«Ma lo sai che io non sono adatta alla vita che fai tu. Io non sono mai stata sotto i riflettori, in mezzo ai fan urlanti… non saprei come comportarmi…» continuò con una finta voce insicura.
«Non preoccuparti per questo, non ti metterò davanti al mondo se non vorrai. E per qualunque cosa ci sarò io. Devi stare tranquilla, e vedrai, sarà divertente.»
«Boh, non lo so…» continuò lei mentre rideva sotto i baffi.
«Ti prego, ti prego, ti pregooo!!» ora cercava di usare la strategia della faccina dolce.
E riuscì nel suo intento, perché Kate decise che poteva bastare, l’aveva fatto soffrire abbastanza.
«D’accordo, ma ad una condizione.» Dichiarò lei seria.
«Certo, tutto quello che vuoi.» Disse lui con gli occhi che gli brillavano per la felicità.
«Gli autografi li firmerai SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla prima pagina di Heat Rises. In nessun’altro posto; chiaro?» disse lei sottolineando le parole "solo" ed "esclusivamente".
«Nella seconda non posso?» azzardò Castle.
«Scemo! Sai a cosa mi riferisco» urlò lei seria come prima.
«Va bene. Lo sai che farei di tutto per te…» concluse lui con un sorriso mozzafiato, che compì alla grande il suo dovere, perché Kate rimase letteralmente imbambolata a fissarlo.
Quando si riscosse chiese: «Allora? Quando si parte?»
 
ANGOLO DI ALLISON
Eccoci qua, come promesso, con una nuova ff!!
Spero che vi piaccia.
Commenti?
Ps: vi anticipo subito che non finirà come l’altra!! ;)
Ciao un bacio Allison <3

 
 
 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742