Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: fede8701    22/01/2012    2 recensioni
Sasuke sente che è la fine stavolta. Non ha pensato a quello a cui stava andando incontro quando si è frapposto tra Sakura e quel colpo. Non conosce la risposta, ma sa che lo doveva fare. Non percepisce cosa stia succedendo intorno a lui, ma è consapevole che sono i suoi ultimi istanti di vita e vorrebbe soltanto fare una cosa per poi lasciarli senza rimpianti: chiedere loro perdono. Ancora una volta non ci riesce, ma è sicuro di non meritare una seconda chance, non quando non è in grado nemmeno di pronunciare delle stupide scuse.
Genere: Guerra, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Tobi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STILL ALIVE

I have changed

Just like you.

Tre anni a inseguire uno scopo, mentre tutto sembra frapporsi tra te e quell’obiettivo. Sakura aveva imparato a non dare nulla per scontato, a vivere giorno dopo giorno senza illudersi che ogni cosa potesse tornare come prima. Le cicatrici sulle sue mani erano il segno più visibile di quanto avesse dovuto crescere per arrivare sin lì, per poter combattere quell’impossibile battaglia tra titani che un tempo non avrebbe mai potuto pensare di sostenere. Nessuno di loro si era risparmiato, erano arrivati a uccidersi a vicenda, perché l’amore e l’odio a volte possono portare alle azioni più sconsiderate; ma se Sakura era maturata sino a diventare forte, lo doveva a quanto aveva passato. Così come Sasuke aveva compreso che la vendetta non può che aggiungere dolore al dolore. Erano cambiati, erano finalmente  cresciuti.

Your concrete heart isn’t beating

And I’ve tried to

Make it come alive.

Quel colpo era destinato a lei, ma non l’ha sentito trapassarle le carni. Lo ha preso Sasuke.

E ora Sakura non può che pompare furiosamente chakra nel suo petto, perché non può lasciarla ora che finalmente ha capito. Lei non può arrendersi: perché le alzatacce all’alba per allenarsi con la shishou, i pugni, i calci, le ferite che i nemici le hanno inferto non possono essere stati vani. Non può deludere nuovamente Naruto, non dopo che ha davvero mantenuto la sua promessa, che ha ricomposto –anche se solo per un attimo- quella che per tutti loro è una famiglia.  

Just red lights

Now I’m here to rescue you.

Quella maledetta ferita non vuole rimarginarsi, sanguina più del cuore straziato di Sakura. A costo di rimanere senza energie però continua a infonderle il suo chakra, perché questa volta vuole essere lei a salvarlo. Vuole mantenere il suo impegno con Naruto.

<<La prossima volta lo riporteremo a casa insieme >>.

È allo stremo delle forze quando Naruto la raggiunge, ci sta pensando Kakashi a tenere a bada Tobi. Il Team 7 è al completo, come ai vecchi tempi.

Sakura sa di non poter far più nulla ma, quando sente un chakra sconosciuto e infinitamente potente invadere il suo corpo, capisce che lo salveranno davvero insieme.

I’m still alive

But  can not apologize, no

So silent

No violence

Inside my head

So loud and clear.

Sasuke sente che è la fine stavolta. Non ha pensato a quello a cui stava andando incontro quando si è frapposto tra Sakura e quel colpo. Non conosce la risposta, ma sa che lo doveva fare. Non percepisce cosa stia succedendo intorno a lui, ma è consapevole che sono i suoi ultimi istanti di vita e vorrebbe soltanto fare una cosa per poi lasciarli senza rimpianti: chiedere loro perdono. Ancora una volta non ci riesce, ma è sicuro di non meritare una seconda chance, non quando non è in grado nemmeno di pronunciare delle stupide scuse.

You’re screaming

You’re screaming

Covered up with a smile I’ve learned to fear.

Sasuke sente le urla di Sakura, ma non sono di dolore come aveva immaginato. Gli sta sorridendo con il suo sorriso, perché Haruno Sakura ha due sorrisi: uno per il mondo  e uno per lui. Sasuke era arrivato a temerlo in passato, fino a rifuggirlo per evitare la sua malia. Troppo dolce, troppo pieno d’amore.

Just sunshine

And blue sky

Is this all we get

For living here.

Non è mai stato così felice di rivedere la luce, di vedersi riflesso negli occhi azzurri del suo migliore amico che gli tende la mano. La battaglia non è ancora finita, ma questa volta è consapevole che non sciuperà la sua seconda possibilità. Combatterà con loro e per loro, sarà il suo personalissimo modo per farsi perdonare.

I’ve learn to lose

I’ve learn to win

I’ve turned my face against the wind.

I will move fast 

I will move slow

Take me where I have to go.

Sasuke afferra quella mano, la stessa che non ha esitato ad attaccarlo con un Rasengan pur di riportarlo a casa. E sente sulla sua spalla destra un’altra mano, la stessa che era pronta a colpirlo con un kunai pur di non vederlo sprofondare nelle tenebre.

Ora è sicuro di poterlo dire: << Andiamo ragazzi >>. 

 

Note dell'autrice.

La canzone che mi ha ispirato è Still alive di Lisa Miskovsky.

Sono consapevole che il risultato poteva essere senz'altro migliore, ma ho cercato di metterci la massima cura sia a livello di contenuto sia a livello di forma. In questo periodo purtroppo la mia ispirazione è fortemente condizionata dagli esami universitari. Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito, quindi se avete un minuto libero vi sarei grata se mi lasciaste una recensione. 

Fede

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: fede8701