Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    22/01/2012    1 recensioni
Mio padre morì il 28 gennaio 2010. Era un poliziotto. Mia madre il 14 febbraio 2011. Lei era un'ex attrice e modella. Entrambi erano seppelliti nel cimitero a due passi da casa. Questo era tutto ciò che sapevo dei miei genitori all'età di cinque anni. Anzi, questo era tutto quello che volevano farmi sapere.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31. AMMISSIONE (AIZAWA)

 
La luce nei suoi occhi.
Quella scintilla che gli brillava nell’iride.
Io l’avevo già vista, in passato.
Solo che… non avevo voluto credere alla sua luccicanza.
Ora si, che aveva il suo sguardo.
Se prima la somiglianza era solo fisica, quella mattina, io, avevo sostenuto un vero faccia a faccia… con Light.
 
Appoggia l’orecchio al telefono, in attesa di una risposta, che non tardò a farsi sentire.
Mi ferì l’orgoglio, rivolgermi di nuovo a lui, ma non trovavo soluzione migliore, al momento.
-È un piacere risentirla, signor Aizawa.
-Near… ho bisogno di parlarti.
Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho, che quel sudicio bastardo stesse esibendo uno dei suoi inquietanti sorrisetti, dall’altro capo dell’apparecchio.
-Perché?
Sospirai.
-Avevi ragione, Near.
Un’altra volta.
-Riguardo a Ryuzaki… bhè, hai vinto.
-Ah, si? Allora se n’è accorto, finalmente.
Lo diceva con il tono di uno che pensava: “Guarda un po’ chi è tornato strisciando.”
Avrei voluto riempirlo di sberle.
Davvero non era in grado di mettersi nei miei panni, per un momento?
Ma questo era un suo comportamento tipico.
Near era, prima di tutto, uno sporco egoista, che pensava solo alla sua salvezza.
Non gliene fregava nulla degli altri.
-Che cosa facciamo?
-Si rilassi. La faccenda… non è poi così grave. Il ragazzo non può fare del male a nessuno. Anche Kira, senza il quaderno, era più innocuo di un agnello. E poi, è ancora estremamente giovane… non ha nulla tra le mani.
-Si, ma mi chiedo se non esista una maniera per far si che non perda ulteriormente la testa.
-Non esageri. So che ora lei trema all’idea di dover riaffrontare di nuovo Kira…
 Che spudorato.
Lui non era da meno.
Questa sua ipocrisia mi stava iniziando a dare su i nervi.
-…ma non dimentichi che Ryuzaki è sempre vissuto a contatto con voi poliziotti. Penso che, basterà parlargli con la dovuta calma, per convincerlo a cambiare sponda.
-E, che cosa dovrei dirgli?
-Bhè, se non sbaglio… qui non sono io lo psicologo criminale.
Bastardo.
Questa te la faccio pagare.
Facile, sfottere così da dietro un telefono.
-Gliela giri un po’. Usi tutte quelle belle parole che sono state riciclate più volte dal mondo intero. Una mente giovane è più facile da modellare.
 Ma, che cosa sperava di risolvere, così?
Conoscevo la determinazione di Ryuzaki, e non era facile da scalfire.
E poi, quel suo sguardo…no.
Una fiamma del genere sarebbe stata ardua da estinguere.
-Non sarà facile…
-Lo so. Ma una mentalità come la sua è l’ultima cosa di cui il mondo ha bisogno. È vero, di certo non è l’unico a sostenere questo tipo di idee, ma è anche vero che, pensieri del genere, potranno i futuro provocare più danni del previsto. Anche senza usare strumenti di morte, potrebbe essere in grado di spingere nazioni intere a rivoluzioni basate su principi del tutto sbagliati, o a chissà cos’altro.
 Mi scappò una risata.
Si sentiva davvero impotente.
Ne stava facendo una tragedia greca…
Rivoluzioni?
No… le persone al mondo sono cocciute, difficili da cambiare.
A dimostrarlo, bastava il fatto che tutto era tornato alla normalità, dopo a scomparsa di Kira.
-Sa una cosa, signor Aizawa? Non sono mai stato più felice di non avergli rivelato la verità su suo padre. Se, in un  momento così fragile e delicato, lui venisse a sapere di essere il figlio di Kira…
 Mi morsi il labbro.
Quello si che sarebbe stato un bel guaio.
Mi aveva da poco confessato che non capiva la scelta Light di essersi schierato dalla parte di L.
E forse, era solo questa falsa informazione, che lo teneva faticosamente dalla parte del bene.
Ryuzaki pendeva totalmente dalle labbra del padre.
Adesso si, che era realmente importante non rivelargli che Light fosse Kira.
-Near, credo comunque che Ryuzaki rimarrà buono per un po’. Dopotutto, pensa ancora che l’assassino di Light sia Kira. E dubito fortemente che, per il momento, si schieri dalla parte di chi gli ha portato via la figura paterna. Come hai detto tu, la sua mentalità non è ancora del tutto indipendente.
-Su questo sono d’accordo. Allora conto sul suo contributo per parlargli, signor Aizawa.
 Mi massaggiai le tempie.
-Si, ma se permetti, per oggi vorrei chiuderla qui. Sono distrutto. È stata dura, vederlo così a pezzi, mi capisci?
 La realtà era, in parte, un’altra.
Avevo paura.
Paura di ritrovarmi di fronte, nuovamente, a quello sguardo.
-Ho capito. Non c’è fretta. Si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per pensare al da farsi. Io, invece, penso che me ne starò nascosto per un po’.
 Dovevo immaginarlo.
Riagganciai.
Mi ero un po’ calmato, rispetto a prima.
Ma si… in fondo… sarebbe andato tutto per il meglio… me lo sentivo.
Ryuzaki si era sempre fidato di me e gli altri.
Lo avremo riportato sulla buona strada.
Non sarebbe mai venuto a conoscenza della verità su Light.
Adesso, sarebbe solo bastato aspettare che sbollisse la rabbia e tutto sarebbe tornato alla normalità.
Anche quello sguardo sarebbe svanito.
Perché lui ora era solo un ragazzino molto, molto confuso e spaventato.
Non sarebbe mai stato in grado di far del male ad anima viva e, presto, anche la sua opinione su Kira sarebbe cambiata.
Ora comunque, potevo ancora considerarlo al sicuro.
Non aveva modo di venire a conoscenza di quelle realtà più grandi di lui, che avevamo dovuto combattere, e che avevamo vinto.
Le stesse realtà che , tuttavia, non avrebbero mai cessato di esistere. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_