Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    23/01/2012    1 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence







Tumnus ~ Different ~
[First movie – Second book: The lion, the witch and the wardbrobe]







La Figlia di Eva prende in mano una foto, stupita.

La sua foto.

-Ecco … q-quello è mio padre.-
balbetti, presentandoglielo.

Ti fa strano parlare di lui dopo tanti anni.

-Ha un bel viso- si esprime, girandosi un attimo verso di te, prima di tornare a fissare quel volto dipinto, e che nella realtà non vedi da molto, troppo, tanto tempo.

Non lo rivedrai mai.


E' una consapevolezza che piano piano ti sta assopendo il cuore – A chi avresti fatto vedere i tuoi progressi? Con chi ti saresti confrontato, chi ti avrebbe consigliato o spronato? – continuando a bruciare, però, ogni volta che ci pensavi.
Lui era sempre stato – è – il tuo modello.

Dovevi renderlo orgoglioso di te, in qualche modo.

Ma pensi che non ne sei capace.


-Ti assomiglia molto.-

-No.-



No.

Tu non gli assomigli, credi di non essere simile a lui.

Non sei coraggioso come tuo Padre, che ha avuto la forza di andare in guerra contro Jadis, di morire per una causa in cui credeva, di sacrificarsi per riuscire a dare un futuro a te e per liberare la terra in cui è cresciuto.
Forse, non lo saresti mai stato.


Prendi in mano il flauto, e suoni. Perchè gli alberi parlano e hai paura delle conseguenze, poiché sicuramente lei saprà, prima o poi.

Molto presto.

Poi scatta qualcosa, una consapevolezza, nel vedere quel viso addormentato dalla magia.

E la riporti dove l'hai trovata, per farla andare al sicuro.


Per poter dare una possibilità alla profezia di avverarsi, per non far sprecare tutto il sangue che è già stato assorbito dalla terra ghiacciata solo per codardia.

Per rendere tuo padre orgoglioso di te, per assomigliargli un pochino.
Per agire e fare qualcosa di giusto.

Il bello della diversità è questo, no?

Non per forza avere diverse capacità rispetto alle altre persone è una cosa negativa: ognuno fa ciò che crede più giusto, segue il cuore e l'istinto; quel sottile filo che determina le decisioni che prendiamo rivelando la nostra vera natura, rendendo lo stesso le persone a cui teniamo – e noi, per primi – orgogliosi di ciò che siamo e stiamo diventando, degli ideali che portiamo dentro.

Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.


Puoi fare scelte diverse, distinguendoti dagli altri, ma ugualmente giuste e coraggiose.

Hai la possibilità di poter diventare migliore.









































































***Ho ripreso un buon ritmo, considerando gli ultimi aggiornamenti che sono riuscita a fare :D Speriamo di continuare così (restando in tema flash: mi rendo orgogliosa da sola a riuscire a scrivere ed aggiornare a piacere negli ultimi giorni).
Dunque, Tumnus: devo dire che spero non sembri ooc. Non penso che lui sia stato codardo, quando all'inizio stava portando Lucy da Jadis. Secondo me aveva solo bisogno di certezze, per riuscire a tirare fuori ciò che davvero è. Se una persona vive con l'autostima sotto i piedi alla fine pensa di non riuscire a fare nulla (ho provato, sto provando, posso confermarlo), quindi anche solo per se stesso smette di combattere. Il cambiamento che ha affrontato, a parer mio, è stato un cambio di visione nella figura del padre: da un qualcuno da eguagliare (e che credeva di non riuscire a raggiungere) a qualcuno da cui prendere spunto per essere sempre meglio.
Spero sia una visione abbastanza “giusta”.
Poi, punto due, ho dato per scontato che fosse morto, il padre di Tumnus dato che è andato contro Jadis ma senza risultati. Se così non fosse, beh, fatemelo sapere. ^^
Tumnus *-* Mi è sempre piaciuto, come figura, è molto sensibile e mi fa tenerezza. :)
Ringrazio chi preferisce e chi segue, chi legge anche solo in silenzio e chi ha commentato.
Se voleste commentare qualche parere fa sempre piacere riceverlo, anche per sapere se, magari, il calo delle visite da dopo i Pevensie deriva dal fatto che Jadis e il suo castello non sono molto “popolari”, oppure se qualcosa nei vari capitoli può avervi stancato. Se invece fosse per mancanza di tempo/non sapete cosa dire nessun problema, perché ci incappo pure io xD
Anyway, grazie a tutti.

Brevi comunicazioni prima di lasciarvi del tutto, am che magari non vi interessano: Piove è conclusa del tutto, sono arrivata come avevo programmato al cinquantesimo capitolo.
Ho pubblicato una nuova raccolta, Dhialya, che avevo già messo online qualche mese fa, ma che per non vederla li in attesa di aggiornamento (ispirazione bastarda) ho cancellato.
Poi ho pubblicato “C'erano cose che volevo dirgli”, una breve flash dal carattere semi-romantico.
Bien, ho finito. Se volete siete liberi di passare a dare uno sguardo. :)
Love,
D.***

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya